Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-06-2011, 17:42   #12
Isurus
Plancton

L'avatar di Isurus

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci sono ! Vedo che a te zalez procedete tutto per il meglio,anche io tutto bene ora nel mirabello da 30 ci stanno da dio e ormai sono colorati come gli adulti e le pinne stanno iniziando a diventare a velo,comunque con il tuorlo d'uovo i piccoli crescono a vista d'occhio.

Per quanto riguarda la riproduzione,in teoria con l'aumento della temperatura non dovrebbero più farne..anche se io ne ho trovati ancora 2 in vasca,ma il fatto che siano solo 2 dimostra questo....
Anche io sono curioso di capire come è fatto il tuo acquario Cobitidae^^ comunque secondo me anche a te ne fanno in grande quantità ma vengono mangiati,io ho la crypocoryna che mi ricopre metà della superficie della vasca e gli avanotti sopra le foglie a pelo d'acqua dove gli adulti non possono arrivare,per quel che ho notato i piccoli tendono a stare proprio in zona superficiale quindi se non hanno nascondigli vengono mangiati..secodno me poi le biglie piatte lasciano spazi troppo grossi e le uova che ci finiscono dentro sono facili prede dei pulitori..ti consiglierei di mettere della ghiaia..ma questa è solo una mia idea..mentre la tua di dividerli in gruppetti è ottima però come diceva zalez c'è il problema dello spazio^^ io per risolvere il problema do un po di più di cibo,che naturalmente inquina però basta aumentare i cambi d'acqua...

Mentre una cosa che ho notato è assolutamente fondamentale è l'aereatore nella vasca delle larve,infatti nelle prime nidiate dove avevo l'aereatore i piccoli sono cresciuti sanissimi,nelle ultime nidiate invece ho messo il filtro a spugna ( e tolto l'aereatore) pensando che l'effetto fosse lo stesso (se non migliore) invece sto notando proprio in questi giorni problemi di moltissimi pesciolini (già striati) che hanno difficoltà a muoversi in verticale,e stanno sul fondo,proprio per una malformazione ,(anzi una non attivazione) della vescica natatoria,qualcuno di voi ha osservato qualcosa di simile?

Acquablog : http://www.acquariofilia.biz/blog.php?u=45253
Isurus non è in linea   Rispondi quotando

Tag
brachydanio , larve , mangiano , rerio