Ciao a tutti!!
E' tanto che non mi collego: vi ringrazio per i vostri suggerimenti e per l'interessamento.
Devo dire che il mio Danio unigenito :-P è bellissimo ed è crsciuto davvero tanto ormai siamo a quasi 2 cm nel giro di poco più di un mese!
La livrea è tipica dei danio, m ha conservato gli occhi azzurrissimi! in certi momenti e con una certa luce è azzurro, altre volte grigio, ma molto bello.
Intanto mentre ero in viaggio tre giorni al ritorno ho trovat due piccli nuovi danio nel cilindretto: come al solito...nascite misteriose.
Non ho visto nè uova nè nulla e dopo ben 10 giorni compaiono loro che già mangiano artemie in quantità.
Vorrei qualche suggerimento...mi spiace che siano sempre così pohi: vorrei far nascere molte decine di danio per creare n bel banco e anche per venderli al mio negoziante, ma se me ne nscono uno o de alla volta è impossibile!
il mio è un semplice cilindro riscaldato con biglie appiattite su fondo.
Ora ho un 40L che allestirò...che dite? provo a riprodurli lì sperando che in mezzo a muschi e anubias se ne salvino di più??
Cmq devo darvi un suggerimento: per massimizzare le sopravvivenze dovete seguire i piccoli da vicino: non lasciatli a giro per l'acquario finvhè non sono almeno un cm e mezzo, perchè possono essere assorbiti dal filtro!
teneteli in vaschette galleggianti chiuse e cambiando l'acqua ogni giorno e edrete che vivono quasi tutti.
Altro consiglio e di non tenerne troppi tuti insieme: se ipo ne avete 30 l'ideale sarebbe dividerli in gruppetti in modo tale che mangino tutti altrimenti c'è sempre chi prevale sull'altro!
ciao
|