|
Originariamente inviata da massimiliano75
|
Ciao scusa se interferisco, però anche se diventarà più grande e ci vorrà un bel po prendi un bel Hypostomus plecostomus è della stessa famiglia degli Ancistrus quindi dei loricaridi, a differenza degli ancistrus i plecostomus non fanno danni sul fondo e non smuovono le piante...
|
Ciao Massimiliano :) grazie del consiglio, ma non penso di aggiungere altri loricaridi :) con il mio Ancy mi trovo benissimo, non ha mai combinato niente, e se devo dire la verità al momento è il pesce più tranquillo di tutti :D sta sempre attaccato al legno o al vetro, mangia, va daccordo con tutti e pensa che spesso i due ospiti provvisori nel mio acquario.. cioè i due Botia Pagliaccio siccome a volte giocano senza farlo apposta :D danno delle spinte all'Ancy che però non si smuove più di tanto e sopporta anche quei due casinisti!!! E poi vorrei evitare pesci che diventano 30 cm.. già ho questi due piccoli Botia di 4 cm che mi hanno dato, ma se mio padre non allestirà una grande vasca solo per loro come vuole fare penso di riportarli al negozio :) comunque grazie di aver condiviso la tua esperienza!!!
|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
Quote:
|
prendi un bel Hypostomus plecostomus
|
in 110 litri lordi proprio non ci sta.
Hehe già :) meglio evitare.
|
Quote:
|
plecostomus non fanno danni sul fondo e non smuovono le piante
|
è vero che non si muove molto, ma di notte quando si sgranchisce un po' basta che faccia avanti indietro per la vasca un paio di volte per rivoluzionarti il layout.
|
Hahhaha in effetti.. :D quando è grande ci metterebbe poco a sfarmi il layout lol!
|
Originariamente inviata da massimiliano75
|
Ma guarda, per esperienza diretta il mio di notte esce dal nascondiglio e si mette fermo da un altra parte non sono molto attivi vabbè che poi uno di notte dorme e capita giusto ecco casi eccezzionali tipo se uno ha sete o per andare in bagno, il mio poi non è enorme sarà si e no 10cm ma leggendo e anche avendo visto quello di un mio amico so che ci mettono circa 4 o 5 anni a diventare enormi, e sto mio amico ce l'ha in 100litri lordi non l'ho visto insofferente e anzi quando si muove gira tranquillamente mi dirai che è un bel mostro!. Più volte gli dissi dai dammelo ti do il mio piccolo, però piccolo è bello da vedere crescere poi nella mia vasca ci spazia bene 180 litri ciao -28
|
Hai foto :) ?? Sono curioso di vederlo!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Vabbè mettiamoci una pietra sopra .. cmq salito ? di quanto?
Metti una foto dei ram e mi raccomando adesso evita sbalzi e offri un'alimentazione varia con del vivo e si riprendono sicuramente ...
|
Sì domani faccio qualche foto e le carico qui sul forum, comunque il maschio di Ram mi sembra decisamente molto migliorato, non ha più il ventre incavato e migliora anche come colori di giorno in giorno, mentre la femmina ha ancora il ventre incavato, è più piccola di lui, e noto che lui spesso la rincorre, ma comunque lei al massimo si nasconde tra le piante, e due giorni fa l'ho beccata a mangiare una lumachina!
Il kh da 4.5 è salito a 7 (se i miei test dicono il vero) e non capisco come mai, non capisco quale sia la causa del Kh che sale, onestamente vedendo 7 come valoe mi è preso un colpo ma i pesci vedo che stanno benissimo.. nel caso appena prendo acqua di osmosi spezzo quella che ho nel prossimo cambio per abbassare il kh;