Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per me basta una tavola in legno da 2.5 cm, ricordati che devi comunque proteggerlo sia che usi lamellare o MDF co con vernici o con lamina melamminica, deve resistere al acqua che gli può cadere sopra.
ricordati che devi comunque proteggerlo sia che usi lamellare o MDF co con vernici o con lamina melamminica, deve resistere al acqua che gli può cadere sopra.
per quello parlavo di ricoprirlo, essendo tagliato a misura ci sarà sempre una parte scoperta che va protetta per evitare rigonfiamenti dovuti al contatto con l'acqua.
ricordati che devi comunque proteggerlo sia che usi lamellare o MDF co con vernici o con lamina melamminica, deve resistere al acqua che gli può cadere sopra.
per quello parlavo di ricoprirlo, essendo tagliato a misura ci sarà sempre una parte scoperta che va protetta per evitare rigonfiamenti dovuti al contatto con l'acqua.
Però magari se lei è una che fa il decoupage se lo ritrovava bello e disponibile dentro casa... Comunque dai, ho capito : cara ladysab ti consiglio di usare la carta plastificata che è bella esteticamente, ci puoi rifare l'arredamento e non puzza...
il flatting ce l'avrei già a dire il vero...ho fatto decoupage in passato e fra l'altro ne ho un vasetto che potrei ricoprire tutto un mobiletto, al posto della sola lastra :D
il flatting ce l'avrei già a dire il vero...ho fatto decoupage in passato e fra l'altro ne ho un vasetto che potrei ricoprire tutto un mobiletto, al posto della sola lastra :D
Beh allora potrebbe essere una soluzione (puzza a parte )