![]() |
Vasca e mobile d'appoggio
Ciao!!
Stamattina ho portato a casa il mio nuovissimo Askoll Ambiente da 90 litri :-) però il mobile dove ora appoggia la vecchia vasca è più piccolo di 4 cm sul lato corto pensavo, per non spendere 120 euro per il mobile Askoll di mettere un massetto in legno grande quanto la vasca è una buona idea o no? e secondo voi quanto dovrebbe essere spesso? un paio di cm potrebbe bastastare? (in pratica sborderebbe di 2 cm per lato nei due lati lunghi, il mobile che ho è 80x30 mentre l'Askoll è 80x34) |
Quote:
|
è un 90 litri, mi sembra esagerato mettere una lastra di travertino che pesa più dell'acquario :P
Secondo me va benissimo mettere una lastra in mediodenso da 1,5cm. Vai in un negozio di bricolage e te la fai tagliare su misura. Io presi una tavola per un 60 litri, in mediodenso rivestito di lamina nera (proprio come il mobiletto originale dell'acquario) spendendo 4,5€. Siccome dove viene effettuato il taglio ovviamente si vedrà il colore del legno, io ho risolto incollando del nastro isolante nero (quello da elettricisti). E' venuto benissimo e a distanza di un anno è ancora perfettamente incollato. |
Quote:
Poi per quanto riguarda il prezzo ok quella è un'altra questione, ma per la resa estetica converrai con me che non c'è paragone ;-) (è vero anche che a me me l'hanno fatto gratis il travertino...ma questa è un'altra storia :-D ) |
io ho sempre risolto con la carta plastificata color legno: ci vuole un po' di pratica, ma poi viene benissimo: ho modificato i classici supporti neri da acquari, prima in color ciliegio e poi in color wengé (avendo cambiato i mobili della sala), sono proprio contenta del risultato.;-)
|
Quote:
|
Credo che bettina si riferisse a come camuffare l'eventuale tavola aggiunta (un pò come ho fatto io nascondendo il taglio del pannello con del nastro isolante).
In effetti è un buon metodo per adattare i mobili neri al mobilio della casa :) Quanto costa una lastra di granito adatta? |
Quote:
|
Se non ho capito male la vasca sporgerebbe 2 cm davanti e 2 cm dietro, no state esagerando?
Basta un tavola in legno, con la finitura che vi piace di più. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |