Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 09-11-2012, 22:16   #1
Landomagik
Pesce rosso

Città: Busnago (monza e brianza)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
futuro

Ciao ragazzi, mi piacerebbe discutere con voi di una cosa che ora come ora è molto importate per il proseguo dellla mia vita e vorrei dei consigli,pareri da voi che siete nel mondo del lavoro da molto più tempo di me.

Io quest'anno ho la maturità ed essendo in quinta dovrei pensare a cosa fare da grande, il momento non è dei migliori e neanche la mia voglia di studiare è all'altezza di facoltà molto lunghe e logoranti.
Nelle mie riflessioni con mia mamma o i miei fratelli ho sempre espresso la voglia di imparare un lavoro, un qualcosa che mi piaccia ed appassioni (sembra facile)...
L'università ed altri anni di studio non mi attirano per niente, so che ormai con solo il dipolma (per di più un inutile liceo scientifico) non ci faccio molto però mi sono informato su dei corsi, anche di qualche anno per imparare un lavoro come per esempio barman,gelataio o nel campo della ristorazione.
Quest'idea mi piace molto, sopratutto quella del barman considerando il fatto che un mio fratello più grande ha un ristorante a S.Domingo che sta prendendo sempre più piede.

L'altro giorno pensavo a come poter sfruttare la mia passione per gli acquari, anche se so di non essere un super aquarofilo gestisto due belle bestione da 350 litri con, a parer mio buoni risultati, sopratutto il dolce perchè il marino ero finito in mano ad un negoziante del paliolitico che non sa neanche cosa significhi SPS ma ora sto recuperando.

Qualcuno di voi sa più o meno se è possibile per uno come me entrare in questo mondo? Io non voglio diventare subito propietario, ci mancherebbe, ma sono disposto a fare gavetta, studiare per magari in un futuro aprire un negozio tutto mio o altro...

Visto che non ho parenti che mi possano consigliare su questa via lo chiedo a voi che siete di questo mondo a parte.

Vi ringrazio anticipatamente delle risposte e dei consigli, non vorrei aver sbagliato sezione ma mi sembra quella giusta. Spero solo che il topic non degeneri in altre discussioni ma possa essere utile a me e anche ad altri utenti giovani come me oppure a qualcuno che ha la mia stessa idea...
Landomagik non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-11-2012, 22:34   #2
Bach
Bannato

Città: Parma
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

sei giovane, con l'università avrai sempre una possibilità in più, poi pensa a quante ragazze conoscerai
Bach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 23:35   #3
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

io ho smesso di credere nella bellissima frase "fai il lavoro che ti piace".

Sei in un mondo governato dai soldi e dalle banche quindi fai un lavoro dove puoi guadagnare uno stipendio superiore alla media.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2012, 23:48   #4
Luca 82
Pesce rosso

L'avatar di Luca 82

Città: Cordenons
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Università oppure AUSTRALIA!! Io farei i bagagli ed andrei all'avventura!
Adoro l'Italia ma l'AUSTRALIA mi attira molto..
Questo è un mio pensiero!

Luca
Vecchio 09-11-2012, 23:51   #5
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

se tornassi indietro negli anni, io, farei questa scelta: finita la maturità, anno sabbatico per capire cosa voler fare, per esempio un annetto in missione, che so, in sud america e poi comincerei l'università... non i perderei mai e poi mai la stagione universitaria...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 00:06   #6
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 7/100%

Studia, studia....magari potresti iscriverti a biologia marina!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 00:20   #7
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

L'Università non ha niente a che vedere con le superiori..li si tira a campare..
L'università ti crea una "forma mentis"..ti dà qualche competenza in più e ti apre a volte qualche strada..il più delle volte un'ottima scelta rimane quella di aprire un ristorantino, senza pretese e poi chissà..c'è crisi ovunque e quindi marca male in ogni campo..
I negoZi di acquario chiudono alla grande..e gli altri lavorano 10 giorni su 7!!
il mio consiglio è ...raggiungi tuo fratello e scappa da questo paese di matti!! Non è retorica, in Italia prima che ci si riassesti un po' ci vorranno anni..i tuoi goditeli al sole e se il locale gira non pensarci troppo...
A sto punto farei (in Italia) scienze dell'alimentazione e poi partirei alla volta di santo domingo...quindi apri un topic su reef e ci inviti tutti..
Vecchio 10-11-2012, 00:49   #8
frenk79
Ciclide

L'avatar di frenk79

Città: Grosseto
Foto: 4 Albums: 4
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 8/100%

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
L'Università non ha niente a che vedere con le superiori..li si tira a campare..
L'università ti crea una "forma mentis"..ti dà qualche competenza in più e ti apre a volte qualche strada..il più delle volte un'ottima scelta rimane quella di aprire un ristorantino, senza pretese e poi chissà..c'è crisi ovunque e quindi marca male in ogni campo..
I negoZi di acquario chiudono alla grande..e gli altri lavorano 10 giorni su 7!!
il mio consiglio è ...raggiungi tuo fratello e scappa da questo paese di matti!! Non è retorica, in Italia prima che ci si riassesti un po' ci vorranno anni..i tuoi goditeli al sole e se il locale gira non pensarci troppo...
A sto punto farei (in Italia) scienze dell'alimentazione e poi partirei alla volta di santo domingo...quindi apri un topic su reef e ci inviti tutti..
ti quoto in pieno, soprattutto il consiglio di andarsene ( non scherzo )
frenk79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 00:55   #9
massyvassallo
Ciclide

L'avatar di massyvassallo

Città: genova
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

io ho fatto, esattamente quello che vorresti fare Tu, andare subito a lavorare.......

non hai la minima idea dei rimpianti che ho.
prendi una qualsiasi laurea e scappa da questo paese.

massyvassallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2012, 00:57   #10
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)