|
Originariamente inviata da Markfree
|
da quanto vedo dallo schemino, hai il tubo che va al di fuori dello scatolotto vero?
se si è qui l'errore...lo scatolotto dovrebbe avere un buco da cui fare passare il tubo della pompa, il quale deve essere a livello dell'acqua, con lo scatolotto che rimane piu alto di circa 1cm
andando all'illuminazione, come quantita è giusta, ma leggendo il primo 3d hai la 15w fitostimolante giusto? se si, toglila con una da 4000 o 6500K, infilaci un po di cerato anche galleggiante e vedrai che dovresti risolvere
|
Il problema è che circa due settimane fa ho cambiato la lampada fitostimolante con una da 4000 °K ma il problema non sembra risolversi. Ho già piante a crescita molto rapida (la cabomba e quella in centro, che cresce davvero velocissimo: in una settimana da metà vasca raggiunge la superficie). Dici che aggiungere cerato aiuterebbe tanto?
Per il filtro... non ho ancora capito xD non c'è una foto di un filtro interno qualsiasi? Il problema è che l'ultimo scomparto è aperto, quindi ho dovuto allungare il tubo in modo che immergendo la pompa più a fondo potesse "pescare" l'acqua dall'interno del filtro e non dal buco. Però non c'è un buco che, come dici te, possa far uscire solo il tubo...
C'è però una parte in cui il bordo del filtro si abbassa e da cui potrei far passare il tubo, però in questo modo il tubo non sarebbe proprio a livello dell'acqua, ma un po' sopra. Ecco uno schema: