Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
La cosa bella è che le vendono a poco, fanno venire voglia di comprarle...peccato che bisogna avere un acquario solo per loro e diventano lunghe fino a 90 cm... -05
Chissà quanta gente ci fregano e gliele vendono...
Bisogna trovare il negoziante adatto... io ad esempio in un negozio molto fornito avevo trovato i Macrognathus però quando ho chiesto informazioni mi han ben sconsigliato di prenderlo... oddio, dicendo che si mangiava gli altri pesci, non tanto per le dimensioni XD
no certo che no... sarebbe crudeltà... erano in 5-6 in una vasca di 30x40 XD però va considerando il tempo che un pesce passa in negozio e che questi erano di 8cm appena ancora con un minimo di arredamento che rendesse accettabile l'ambiente è già meglio di come si vedono tenuti in altri posti...
Come sempre c'è il problema del benessere dell'animale di fronte alle spese di mantenimento di un negozio... il negoziante deve trovare un'equilibrio in base ai suoi guadagni...
ops... :P in ogni caso ho conosciuto un allevatore di Discus qui dove vivo che alleva ottenendo degli esemplari meravigliosi di anche 15- 20cm di diametro in poco più di un anno di crescita che ha (o almeno aveva quando l'ho conosciuto) un Ancistrus lungo forse più di 40cm, con un giro vita più grosso del mio gatto (o almeno così sembrava) che purtroppo era sacrificato in una vasca di 100x50x50... in quanto non aveva altre vasche più grandi dove metterlo e non conosceva nessuno che potesse prenderselo (e ci credo!)
Ultima modifica di Patrick Egger; 18-07-2011 alle ore 07:10.