Ciao a tutti
sono Beppe e mi appresto ad avvicinarmi al mondo dell'acquariofilia, nel senso che sono in procinto di acquistare il mio primo acquario.
Credo che le schede tecniche presenti sul forum riusciranno col tempo a colmare tutte le mie lacune di neofita. Invece qui vorrei fare qualche domande per le quali non mi pare di aver trovare esplicite risposte:
1) qual è l'errore - o gli errori - che un neofita come me deve assolutamente evitare nell'allestire un acquario, per non pentirsene successivamente?
2) per motivi di spazi ed estetici sarei orientato ad un acquario da 240 lt: mi è parso di leggere che è considerato "grande", sbaglio? Troppo grande (e magari troppo impegnativo...) per un neofita?
EDIT: nel frattempo ho trovato risposta alle domande 1 e 2
3) Si può avere un'idea (a spanne) di quanto costi mantenere un acquario del genere - con 4 lampade da 55W, se ho capito bene le sigle della brochure, più materiale di consumo, ecc, e esclusi ovviamente il costo di pesci e piante - ogni anno?
4) quando vado in ferie (15 - 20 gg di fila) ci sono problemi per il mantenimento del sistema e degli esseri viventi dell'acquario?
Mi scuso se sono domande a cui avrei potuto trovare risposte spulciando nel forum...ma è così sconfinato che è davvero facile perdersi!
Grazie in anticipo. Un saluto a tutti
Beppe
Ultima modifica di BeppeP; 14-05-2017 alle ore 19:39.
Motivo: edit
|