Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi la mia vasca è in maturazione, come tutti i neofiti ho ascoltato il negoziante ed ora mi ritrovo sulla mia vasca di circa 330 lt ( 125x52x52) con due pompe di movimento dell'acquarium system da 5100 lt/h l'una.. Secondo molti non bastano, premetto che le mie aspettative sono di allevare solamente euphyllie come LPS e magari qualche corallo mollo.. Il resto Pesci.. Voi che marche e litraggio mi consigliate? Sinceramente, anche in modo da spender meneìo, non mi interessa di controllarle elettronicamente, ma sopratutto è necessario cambiarle? Indicatemi sia economiche che non..
Grazie Mille Rigazz -
Foto Rocciata.. Sembra un'alga la vasca, ma non c'è assolutamente tutto quel verde, sarà il cellulare..
la mia vasca è pu' o meno come la tua.
Premesso che mi pare un po da aggiustare la rocciata ( ad es non capisco la roccia piatta in piedi a sinistra) , ma potrei darti qualche consiglio migliore se mettessi una foto che inquadra solo la vasca (diciamo piu' vicina).
Io ho una koralia 6 (sono 8500 litri) e una tunze turbelle 6065 che uso altrenate con un'ora di sovrapposizione.
Di fatto delle 5100 che hai (che non conosco assolutamente) , se vuoi solo euphillie e pesci potresti tenerne una (è una ipotesi, perche' di fatto non so esser preciso) ed alternarla cin una piu' potente (come la Koralia 6 o su di li)
Che luce e che skimmer hai? forse, dopo uina prima fase potresti azzardare qalcosa di piu' delig lps
Premesso che mi pare un po da aggiustare la rocciata ( ad es non capisco la roccia piatta in piedi a sinistra) , ma potrei darti qualche consiglio migliore se mettessi una foto che inquadra solo la vasca (diciamo piu' vicina).
Io ho una koralia 6 (sono 8500 litri) e una tunze turbelle 6065 che uso altrenate con un'ora di sovrapposizione.
Di fatto delle 5100 che hai (che non conosco assolutamente) , se vuoi solo euphillie e pesci potresti tenerne una (è una ipotesi, perche' di fatto non so esser preciso) ed alternarla cin una piu' potente (come la Koralia 6 o su di li)
Che luce e che skimmer hai? forse, dopo uina prima fase potresti azzardare qalcosa di piu' delig lps
Guarda a me interessano proprio solamente l'euphyllie per utilizzarle come surrogato dell'anemone e in più dei coralli molli.. Niente di più in quanto non avendo sump come schiumatoio domani mi arriva il Deltec mce 600 che sostutuisce un giocattolino che ho al momento.. Guarda la foto non rende bene, a me la rocciata piace molto, quando avrà coralli sarà un'altra cosa eppoi quella roccia a sinistra l'ho messa in piedi perchè regge così e perchè mi piace.. I gusti son gusti.. Quindi tu usi una sola pompa che in un ora del giorno si sovrappone ad un altra? Perchè le usi alternate? È ingombrante la koralia? Pensavo di prender tipo una tunze anche se più costosa ma meno rigorosa.. Tu che dici? Accetto qualunque consiglio, per la rocciata a me piace così, ma tranquillo non mi sto i*****ando, dico la mai ;) ps: Come luce ho una plafoniera Arcadia con due HQI e due Neon Blu T5 e domani posto una foto migliore che ora non sono a casa ..
le pompe si possono accenedere 7 ore per una. Mi spiego..
dalle 5 alle 13 la koralia dalle 12 alle 18 la tunze, dalle 17 alle 24 la koralia e dalle 23 alle 6 la tunze.
In questo modo hai 5 ore una pompa sola, una tutte e due e poi di nuovo 5 una sola ecc...
dalle 5 alle 13 la koralia dalle 12 alle 18 la tunze, dalle 17 alle 24 la koralia e dalle 23 alle 6 la tunze.
In questo modo hai 5 ore una pompa sola, una tutte e due e poi di nuovo 5 una sola ecc...
Quindi Se domani ti posto una foto migliore mi consigli per le pompe?
Un amico aveva le stesse pompe che hai ora tu in vasca....le ha tolte per disperazione.....praticamente consumavano solo corrente, ma risultati scarsi!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Un amico aveva le stesse pompe che hai ora tu in vasca....le ha tolte per disperazione.....praticamente consumavano solo corrente, ma risultati scarsi!!
E quali ha preso?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tunze!!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247