![]() |
MOVIMENTO.. Marca e Litraggio Pompe..
Ragazzi la mia vasca è in maturazione, come tutti i neofiti ho ascoltato il negoziante ed ora mi ritrovo sulla mia vasca di circa 330 lt ( 125x52x52) con due pompe di movimento dell'acquarium system da 5100 lt/h l'una.. Secondo molti non bastano, premetto che le mie aspettative sono di allevare solamente euphyllie come LPS e magari qualche corallo mollo.. Il resto Pesci.. Voi che marche e litraggio mi consigliate? Sinceramente, anche in modo da spender meneìo, non mi interessa di controllarle elettronicamente, ma sopratutto è necessario cambiarle? Indicatemi sia economiche che non..
Grazie Mille Rigazz - Foto Rocciata.. Sembra un'alga la vasca, ma non c'è assolutamente tutto quel verde, sarà il cellulare.. http://s2.postimage.org/b8vbjohb9/nyduvuha.jpg |
la mia vasca è pu' o meno come la tua.
Premesso che mi pare un po da aggiustare la rocciata ( ad es non capisco la roccia piatta in piedi a sinistra) , ma potrei darti qualche consiglio migliore se mettessi una foto che inquadra solo la vasca (diciamo piu' vicina). Io ho una koralia 6 (sono 8500 litri) e una tunze turbelle 6065 che uso altrenate con un'ora di sovrapposizione. Di fatto delle 5100 che hai (che non conosco assolutamente) , se vuoi solo euphillie e pesci potresti tenerne una (è una ipotesi, perche' di fatto non so esser preciso) ed alternarla cin una piu' potente (come la Koralia 6 o su di li) Che luce e che skimmer hai? forse, dopo uina prima fase potresti azzardare qalcosa di piu' delig lps |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
le pompe si possono accenedere 7 ore per una. Mi spiego..
dalle 5 alle 13 la koralia dalle 12 alle 18 la tunze, dalle 17 alle 24 la koralia e dalle 23 alle 6 la tunze. In questo modo hai 5 ore una pompa sola, una tutte e due e poi di nuovo 5 una sola ecc... |
Quote:
Un amico aveva le stesse pompe che hai ora tu in vasca....le ha tolte per disperazione.....praticamente consumavano solo corrente, ma risultati scarsi!!
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=411163 soldi spesi una volta, ben spesi, e non ci pensi più, con queste fai cosa vuoi.
|
Quote:
Quote:
Quote:
se sei nel budget sono ottime, perche' regolabili da 2000 a oltre 9000 litri, tu le tieni a circa la metà (se non mi ricordo male il litaggio della tiua vasca) e col multicontoller le regoli come vuoi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:13. |