|
Originariamente inviata da mauro56
|
c'era, c'è sempre stata, ad un certo punto l'hanno tolta e non si sa perchè.
Al primo pagamento (iscrizione all'anagrafe) ti davano la "medaglietta" (poi sostituita da tatuaggio e quindi dal microchip).
Io pagavo 5000 lire l'anno per cane e se esiste una anagrafe canina mi pare corretto che la paghi chi ne fruisce... o no?
|
Mauro è una delle poche volte che sono in disaccordo con te , una tassa se pur piccola in un momento così sarebbe vista dai più come un' ulteriore soppruso per di più legato ad un'animale a qui vuoi bene , l'abbandono aumenterebbe sicuramente , e anche se i soldi andassero hai comuni come è stato detto e scritto , non vedo perchè visto come spendono i soldi gliene dovrei dare ancora
L'anagrafe canina è un macello disumano e sperpera soldi inutilmente come tutto o quasi , sai che non è nemmeno regionale ? ho messo il microchip hai cani a Ferrara e chi li ha presi è dovuto andare in comune a Modena per avere i documenti che dalla mia città arriveranno alla sua

2 uffici e 4 persone a comune , quando un semplice veterinario poteva tramite pc caricare i dati in regione e farmi i documenti , e io devo pagare ancora , non penso propio ma propio non penso......