AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   tassa su cani e gatti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=373422)

gionni63 19-05-2012 16:09

tassa su cani e gatti

ma e' venuta fuori ancora questa bastardata?continuano a negarla ma io sono convinto che sotto sotto gli piacerebbe metterla a 'sti stron...

4divpz 19-05-2012 16:11

questi fan si che una persona sia costretta a dar via tutto...... per pagare i loro comodi#07

Manuelao 19-05-2012 16:21

Rischierebbero tanto ma tanto..

Emanuele

PinkFloyd 19-05-2012 16:21

Io l'ho sentita ieri per radio.
Dicevano che stanno vedendo il dafarsi, ma vorrebbero metterla appunto sui cani e gatti ,
come beni di lusso.
NO COMMENT ...

Peccato che non hanno ancora capito che la tassa (che paghiamo gia' da una vita)
piu alta di tutte e di SUPER LUSSO, SONO LORO.

Spero vivamente che saltino tutti per aria, politicanti da strapazzo.

L'avvento del nuovo e' dietro la porta.....

4divpz 19-05-2012 16:27

-71-71-71-71

Pischizzone 19-05-2012 16:28

Sti figli di P*****a!!! Ci manca solo questa>:-(>:-(>:-(
Sino a quando non li prenderemo a calci nel culo, questi faranno tutto quello che vorranno...
Mi sento sempre più preso per i fondelli!!!!!

mauro56 19-05-2012 17:23

c'era, c'è sempre stata, ad un certo punto l'hanno tolta e non si sa perchè.
Al primo pagamento (iscrizione all'anagrafe) ti davano la "medaglietta" (poi sostituita da tatuaggio e quindi dal microchip).

Io pagavo 5000 lire l'anno per cane e se esiste una anagrafe canina mi pare corretto che la paghi chi ne fruisce... o no?

Lorenzo56 19-05-2012 17:26

Non voglio pensare a quanti abbandoni ci saranno, per non pagarla...

Abra 19-05-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1061657139)
c'era, c'è sempre stata, ad un certo punto l'hanno tolta e non si sa perchè.
Al primo pagamento (iscrizione all'anagrafe) ti davano la "medaglietta" (poi sostituita da tatuaggio e quindi dal microchip).

Io pagavo 5000 lire l'anno per cane e se esiste una anagrafe canina mi pare corretto che la paghi chi ne fruisce... o no?

Mauro è una delle poche volte che sono in disaccordo con te , una tassa se pur piccola in un momento così sarebbe vista dai più come un' ulteriore soppruso per di più legato ad un'animale a qui vuoi bene , l'abbandono aumenterebbe sicuramente , e anche se i soldi andassero hai comuni come è stato detto e scritto , non vedo perchè visto come spendono i soldi gliene dovrei dare ancora #23
L'anagrafe canina è un macello disumano e sperpera soldi inutilmente come tutto o quasi , sai che non è nemmeno regionale ? ho messo il microchip hai cani a Ferrara e chi li ha presi è dovuto andare in comune a Modena per avere i documenti che dalla mia città arriveranno alla sua :-D 2 uffici e 4 persone a comune , quando un semplice veterinario poteva tramite pc caricare i dati in regione e farmi i documenti , e io devo pagare ancora , non penso propio ma propio non penso......

mauro56 19-05-2012 17:46

Abra, in realtà non hai torto
Tuttavia
1) qualsiasi tassa che prima non esisteva viene sempre vista coma un sopruso ed è per questo che io segnalavo che esisteva, se non la avessero abolita sarebbe passata sotto silenzio (lo stesso dicasi per l'IMU o ICI che viene egualmente vista come sopruso)
2) l'abbandono aumenterebbe e questo è per me tristissimo (e sai come la penso), ma sarebbe un fenomeno di brevissima durata (solo nell'immediato dall'inizio della tassa), poi chi prende una animale sprà di dover pagare la tassa e a) non lo abbandona per questo b) è un po' piu' responsabile (come chi compra una talea a e chi gliela regalano..)
3) l'inefficienza delle strutture pubbliche (specie comunali) è un dramma senza fine che mi spingerebbe ad invocare una possibiltà di licenziamento più facile dell'impiegato inefficiente. Insomma situazione diffusa come i medci che fanno tre viste in ospedale e trenta a studio , magari si potesse fare qualcosa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.