Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Biotopi e Vasche tematichePer richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.
Ho comprato una tartarughiera mignon (da qui il titolo "ho salvato una tartaruga") per farne un plantacquario :D
L'intenzione era di regalarla a mia mamma per Pasqua (odia le uova).. ma oggi mi ha chiamato che in casa han litigato.. Non è il momento di mettergli in casa un acquario quindi... Buon non compleanno a me!!
L'oggetto in questione è questo qua:
Si accettano consigli sull'allestimento!
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Sarà assolutamente emerso
(dopo l'altro esperimento, qui vorrei applicare quel poco che ho imparato! )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mirko_81
mi sembra più una scusa per comprarsi una nuova vaschetta
Budget totale 30€, il resto è roba di recupero che avevo in casa.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ultima modifica di Mel; 28-03-2012 alle ore 14:12.
Motivo: Unione post automatica
Quella plafo è una ciofeca pazzesca, non fa un accidente di luce. Nell'ipotesi di darlo a mia mamma andava bene, ma se lo faccio per me ci saran parecchie rosse, quindi sono più orientato su due E27 da 13W. (una per incominciare, perchè l'ho già, poi dopo il trasloco -maggio- gli metterò 2 faretti a muro).
Mel ti stai riempiendo di vaschette Ormai sei partito
Comunque è una bella idea coltivare le piante emerse, ti seguirò per imparare qualcosa.
Hai già qualche idea?
La 12L la smantello perchè le piante le metto qui, e anche la lampada. Però è servita per capire un paio di cose.
Il totale resta 3 (quello grande, il caridinaio fai-da-te, e questa ).
AH AH mi viene in mente un mio amico che ha comprato un coniglio alla fidanzata e dato che i suoi genitori non lo volevano ha dovuto tenerselo!!!! AHAH tra l'altro doveva essere nano, sarà diventato 10KG!!!
Cmq spettacolo, ti seguo così magari mi fai vedere come coltivare le piante emerse!!