Ciao a tutti,
Come ogni bravo neofita ero molto spaventato ad entrare in questo mondo tutto così strano e nuovo per me, ma alla fine devo dire che non è stato poi così difficile...
Fin da piccolino gli acquari mi affascinavano ed adesso che è un po di tempo che vivo da solo e grazie ad una mega occasione ho deciso di prenderlo... Avevo l'acquario in casa e non sapevo assolutamente nulla... sono andato nei negozi a vedere un po di cosette ma sopratutto a chiedere info...venivo a casa e passavo ore al pc per capire, conoscere e valutare come partire nel migliore dei modi... piano piano ho capito qualcosa ed ho cominciato ad allestire la vasca... so benissimo che ho ancora molto da assimilare ed imparare ma per adesso vedo che i "pesciolini" stanno bene e mi sembrano contenti e questo mi basta :)
...una black molly è incinta e adesso sto cercando di capire come mi devo comportare...
devo dire che per me è stimolante..
a breve vorrei inserire ancora un po di piantine e mi piacerebbe mettere un po di muschio o erbetta e logicamente ancora pesciolini.
ecco un po di dati:
Juwel Rio 125
avviato il 05/01/2012
filtro Bioflow 3.0
illuminazione con 2 t5 originali juwel
termoriscaldatore della Askoll da 200W
fondo fertile e quarzo Africa
Fauna:
- 2 Balantiocheilus melanopterus (squaletti)
- 2 Guppy
- 4 Gold Molly
- 5 Black Molly
- 2 Corydoras
Flora:
- Anubias
- Cabomba
- Echinodorus
la temperatura è costante tra i 24° e 25°
i valori dell'acqua
- PH 7
- GH 8