Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-04-2010, 00:18   #1
verru90
Batterio

Città: bra
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink problema

ciao a tutti vorrei risolvere il problema alghe nel mio acquario ma senza prodotti chimici ho gia dei pulitori ma nn efficaci l'acquario e da 300l lordi ed e composto da numerosissinme piante!! grazie in anticipo
verru90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-04-2010, 11:14   #2
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

verru90, servirebbe innanzitutto una foto generale della vasca ed una in particolare delle alghe in questione.
Poi occorre sapere quali e quante piante hai, quali e quanti pesci hai, che tipologia di neon utilizzi (kelvin o il modello)......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 00:53   #3
verru90
Batterio

Feedback 0/0%

Cool risp

la foto e un problema perche cn il lavoro che faccio nn ho molto tempo cmq come neon ho 4 neon t5 i grdi kelvin nn li so credo siano6500 il foto periodo e alternano da alba e tramonto cioe 12 ore complessive due neon accesi uno bianco e l'altro quelli che servono per le piante e 8 ore nelle 12 tutti e quattro accesi cioe 3 bianchi piu quello rosa di notte ho due strisce a led blu per la luce lunare piante ho quelle rosse a crescita rapida quelle a foglia larga basse per il bitopo amazzonico e un cespuglio di piante a foglia piccola e lunghe piu l'erba e altri tipi che nn so cmq appena faro una ricerca telo dirò...
ho il filtro esterno della askoll il 300 riscaldatore impianto co2 con il phmetro il ph e costante a 6,9 temperatura a 26 gradi come fertilizzanti uso la linea completa della seachem devo dire che sono una bomba.. l acquario e in moto da circa 2 mesi sono passato da un ambiente 100 ad una vasca artigianale fatta da me da circa 300 il fondo e a granelli medi fertilizzato con i bottoms dell ADA soloe che nn so come fare andare via ste maledette alghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 23-04-2010, 14:48   #4
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

verru90, prima di tutto, al prossimo post, metti la punteggiatura, perchè ho faticato parecchio per capire che cosa hai scritto.......-28d#......
Senza una foto, senza sapere valori di GH, KH, nitriti, nitrati, fosfati, senza sapere il wattaggio dei tuoi T5, dalle descrizioni che hai fatto delle piante ("piante ho quelle rosse a crescita rapida quelle a foglia larga basse per il bitopo amazzonico e un cespuglio di piante a foglia piccola e lunghe piu l'erba e altri tipi") e senza sapere quali e quanti pesci hai (e come li alimenti), non riesco a comprendere appieno la situazione.......
Entropy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 02:17   #5
verru90
Batterio

Feedback 0/0%

...

scusami ma lo scritto di fretta .. cmq grazie per la comprensione
cmq i neon sono da 30w a 6500K° ho all incirca 20 pesci tra neon, cardinali, pulitori di fondo e quelli del vetro e due ciclidi nani e 4 guppy le piante sono: alternanthera sesilis, anubias generica, anubias astifolia, Echinodorus green "flamè", Echinodorus parviflorus, Lysimachia nummularia e infine ho dell erba che nn sono riuscito a trovare il nome scentifico poi alimento una volta al giorno con del cibo in granuli per mangiatoie automatiche cmq molto molto poco e alcune volte delle pastiglie per i pesci da fondo i valori sn: ph 6.9 kh 4 gli altri valori nn li ricordo devo fare i test ma sn tt nella norma anche la co2 misurata cn i test il valore e perfetto.
le alghe sn attaccate al vetro tipo l'algha volvox invece attacato solo ad alcune piante ce un algha nera che sembra una crosta neanche passando la mano per pulirla va via e poi ci sono delle alghe oleose attaccate al vetro e su tutte le piante.. grazie mille se nn capisci qualcosa o se ti serve altro dimmi pure!!!!
Vecchio 24-04-2010, 02:28   #6
Deathman
Pesce rosso

Città: Bellinzona, Svizzera
N° Acquari: 3 in funzione e 1 in attesa di partire
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

L'alga attaccata al vetro se ti crea una patina verdina potrebbe essere diatomea per le altre non saprei dirti...

Come detto, quando hai 2 minuti se riesci a fare le foto dei 3 tipi di alghe in modo da farcele vedere e 1 foto frontale della vasca sarebbero utili.
Deathman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
problema