AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   problema (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=241444)

verru90 21-04-2010 00:18

problema

ciao a tutti vorrei risolvere il problema alghe nel mio acquario ma senza prodotti chimici ho gia dei pulitori ma nn efficaci l'acquario e da 300l lordi ed e composto da numerosissinme piante!! grazie in anticipo

Entropy 21-04-2010 11:14

verru90, servirebbe innanzitutto una foto generale della vasca ed una in particolare delle alghe in questione.
Poi occorre sapere quali e quante piante hai, quali e quanti pesci hai, che tipologia di neon utilizzi (kelvin o il modello)......

verru90 22-04-2010 00:53

risp

la foto e un problema perche cn il lavoro che faccio nn ho molto tempo cmq come neon ho 4 neon t5 i grdi kelvin nn li so credo siano6500 il foto periodo e alternano da alba e tramonto cioe 12 ore complessive due neon accesi uno bianco e l'altro quelli che servono per le piante e 8 ore nelle 12 tutti e quattro accesi cioe 3 bianchi piu quello rosa di notte ho due strisce a led blu per la luce lunare piante ho quelle rosse a crescita rapida quelle a foglia larga basse per il bitopo amazzonico e un cespuglio di piante a foglia piccola e lunghe piu l'erba e altri tipi che nn so cmq appena faro una ricerca telo dirò...
ho il filtro esterno della askoll il 300 riscaldatore impianto co2 con il phmetro il ph e costante a 6,9 temperatura a 26 #27 gradi come fertilizzanti uso la linea completa della seachem devo dire che sono una bomba.. l acquario e in moto da circa 2 mesi sono passato da un ambiente 100 ad una vasca artigianale fatta da me da circa 300 il fondo e a granelli medi fertilizzato con i bottoms dell ADA soloe che nn so come fare andare via ste maledette alghe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!#80#80#80#80#80

Entropy 23-04-2010 14:48

verru90, prima di tutto, al prossimo post, metti la punteggiatura, perchè ho faticato parecchio per capire che cosa hai scritto.......-28d#......;-)
Senza una foto, senza sapere valori di GH, KH, nitriti, nitrati, fosfati, senza sapere il wattaggio dei tuoi T5, dalle descrizioni che hai fatto delle piante ("piante ho quelle rosse a crescita rapida quelle a foglia larga basse per il bitopo amazzonico e un cespuglio di piante a foglia piccola e lunghe piu l'erba e altri tipi") e senza sapere quali e quanti pesci hai (e come li alimenti), non riesco a comprendere appieno la situazione.......

verru90 24-04-2010 02:17

...

scusami ma lo scritto di fretta .. cmq grazie per la comprensione
cmq i neon sono da 30w a 6500K° ho all incirca 20 pesci tra neon, cardinali, pulitori di fondo e quelli del vetro e due ciclidi nani e 4 guppy le piante sono: alternanthera sesilis, anubias generica, anubias astifolia, Echinodorus green "flamè", Echinodorus parviflorus, Lysimachia nummularia e infine ho dell erba che nn sono riuscito a trovare il nome scentifico poi alimento una volta al giorno con del cibo in granuli per mangiatoie automatiche cmq molto molto poco e alcune volte delle pastiglie per i pesci da fondo i valori sn: ph 6.9 kh 4 gli altri valori nn li ricordo devo fare i test ma sn tt nella norma anche la co2 misurata cn i test il valore e perfetto.
le alghe sn attaccate al vetro tipo l'algha volvox invece attacato solo ad alcune piante ce un algha nera che sembra una crosta neanche passando la mano per pulirla va via e poi ci sono delle alghe oleose attaccate al vetro e su tutte le piante.. grazie mille se nn capisci qualcosa o se ti serve altro dimmi pure!!!!

Deathman 24-04-2010 02:28

L'alga attaccata al vetro se ti crea una patina verdina potrebbe essere diatomea per le altre non saprei dirti...

Come detto, quando hai 2 minuti se riesci a fare le foto dei 3 tipi di alghe in modo da farcele vedere e 1 foto frontale della vasca sarebbero utili. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19.