Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-03-2014, 22:24   #1
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Discussione sulla Musica

quello che palesemente accomuna tutti i menbri di questo forum è la passione per l' acquariofilia e gli esseri viventi. ma visto che siamo anche delle persone dietro ai profili, credo che coloro che come me non hanno avuto l' onore di conoscere un po' di membri personalmente abbiano piacere nel parlare un po' di qualcosa che non siano alghe, layout, popolazione ecc...
sennò a che serve sta sezione

magari non fregherà una beata cippa a nessuno, però io ci provo...

come si capisce dal titolo, in questo topic volevo discutere di quello che concerne l' ambito musicale! dai gusti personali a eventuali dibattiti sui gruppi.
nonostante esista già un post simile, personalmente l' ho trovato un po' scarno e volevo provare a riaccendere l' interesse per quella che un' altra mia grande passione ( e penso anche quella di molti altri! )
e poi... beh, volevo vedere se c' è qualcun altro che ascolta musica "malata"

comincio col parlare dei gruppi che più ritengo degni di nota ( ne ho molti altri, ma se mi metto a parlare di tutti loro i mod. mi bannano per tentato sovraccarico del sistema...! )...

la musica italiana:
attualmente credo che come trovate musicali i Verdena non abbiano rivali! tutti i loro album ( salvo i primi che erano ancora immaturi ) apportano innovazioni al precedente e l' ultimo, Wow, tanto criticato, per me è un capolavoro. anche se il mio preferito resta Requiem, follia senza paragoni.
anche i Marlene Kunz ERANO lodevoli ( perchè gli ultimi album e canzoni li trovo tutti uguali e insipidi ) e i testi di Godano sono molto particolari. album come Il Vile, Ho Ucciso Paranoia e l' ep Cometa ne hanno da dire!
riguardo alla tecnica musicale, come gruppo, credo che Elio e le storie tese siano dei mostri, ma non mi piace molto il genere...
il caro vecchio De Andrè... beh, lui era un poeta più che un musicista! anche se l' album con la PFM è una gemma. a proposito: con la PFM ( e pure un po' i Goblin, quelli della colonna sonora di Profondo rosso ) il prog italiano spacca!!!
poi c' è tutta la serie di cantautori ( battisti, de gregori, pino daniele ecc ecc ecc... ) ma per quanto possano essere toccanti le loro canzoni non sono mai riuscito ad apprezzarle...

musica straniera:
c' è davvero troppo da dire!!!
come rock, vabbè, Deep Purple, Eric Clapton, Black Sabbath ( anche se è metal ), Jimi Hendrix, The Doors, The Police e Sting sono scontati!!
adesso sarò sicuramente linciato da qualcuno ma i Led Zeppelin non mi dicono molto... cioè, chiariamoci, erano tutti dei draghi a suonare e Plant aveva una voce unica, però non mi dicono un gran chè...!
menzione d' onore per i System of a Down!! mi è dispiaciuto della loro separazione... il gruppo fondato dal chitarrista e dal batterista non mi ispira, mentre penso che Serj, coi suoi nuovi album da solista, abbia portato qualcosa di nuovo e stupendo!

e ora si arriva ai gruppi psichedelici e progressive: Pink Floyd ( vabbè, scontati pure loro! anche se senza Roger Waters non sono più loro ), Syd Barret con gli album da solista, MAGMA ( voglio proprio vedere se qualcuno li conosce!!! ) e i miei idoli: i King Crimson. il primo album In the Court of Crimson King e quello che si chiama Red mi hanno seriamente fatto cambiare approccio con la musica.
da non dimenticare i Mars Volta, davvero particolari! peccato per l' ultimo album che non è nulla di speciale: si sentiva che Omar ( il chitarrista ) era scazzato... troppi progetti! infatti poi ha fatto un album solista che ti spacca ti timpani con le sue dissonanze!!

come dimenticare la musica classica??? non si può!
non l' ho ancora approfondita molto, ma per ora, del poco che so, le mie considerazioni sono queste:
- Mozart: il requiem è totale, stupendo. per il resto... mmmh... lo trovo un po' troppo "tamarro"... si sente che è ancora legato alle corti!
- Rossini e Wagner: si, belli anche se di genere diverso!
- Beethoven: il mio idolo classico! la 5a sinfonia mi ha lasciato a bocca aperta e con il quarto movimento della 9a sinfonia a momenti piangevo, non scherzo! quei cori... quei cori!!!!

bene, credo di avere toccato un po' di argomenti, vediamo se qualcuno si interessa...!
e alla fine ho comunque scritto un poema, scusate

ps. ho messo i gruppi conosciuti più o meno da tutti... la musica "malata" di cui parlavo è altra se la discussione procede, come spero, posterò qualche link dal tubo...!
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-03-2014, 22:33   #2
Manuelao
Stella marina
 
L'avatar di Manuelao
 
Registrato: Mar 2010
Città: Rometta Marea
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 14.932
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0


Il resto è noia..

Emanuele
Manuelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2014, 23:59   #3
Johnny Brillo
Imperator
 
L'avatar di Johnny Brillo
 
Registrato: Mar 2010
Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 39
Messaggi: 9.471
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
E' un argomento talmente vasto e personale che se ne potrebbe parlare per una vita intera e non basterebbe.

In Italia, giusto per fare un nome, trovo molto interessanti gli Afterhours. Sono andato ad ascoltarli a Firenze e mi sono piaciuti tantissimo.

Per la musica straniera io ascolto davvero di tutto. Vecchio e nuovo, dall'hip hop al metal, tutto fa brodo.

Faccio prima a dirti cosa proprio non mi piace: Tiziano Ferro, Laura Pausini, Gigi d'Alessio, U2, Coldplay. Questi sono proprio quelli che non riesco ad ascoltare.

PS poi l'avatar parla da solo.

Aspetto che arrivi Marimarco a parlare dei Metallica.
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 00:31   #4
Valeriuccio
Discus
 
L'avatar di Valeriuccio
 
Registrato: Dec 2008
Città: ROMA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 2.688
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ok una cosa è sicura....non andremo mai ad un concerto insieme!!!!
Valeriuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 00:41   #5
marcorsv1000
Guppy
 
L'avatar di marcorsv1000
 
Registrato: Dec 2013
Città: torino
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 243
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Steve ray vaughan
Jonnhy winter
Hendrix

Italiani
Subsonica


Tatatapatatalk

se pensi che tutto il mondo é sbagliato.....vedi che forse lo sbagliato sei tu(cit.)
marcorsv1000 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 00:49   #6
Jefri
Discus
 
L'avatar di Jefri
 
Registrato: Dec 2011
Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 2.397
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 26 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei idoli li ho nella foto profilo
__________________
La mia vasca gestita con metodo Walstad:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=429787
Jefri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 01:02   #7
david3
Pesce rosso
 
L'avatar di david3
 
Registrato: Sep 2012
Città: Sesto Calende
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 989
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 13
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 28
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Johnny Brillo Visualizza il messaggio
Aspetto che arrivi Marimarco a parlare dei Metallica.
ahah mi sa che mi uccide: io non li sopporto
__________________
la mia vasca per Danio erythromicron; qui la descrizione: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=465584

david3 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 10:15   #8
Rentz
Discus
 
L'avatar di Rentz
 
Registrato: Jul 2013
Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 40
Messaggi: 2.039
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 142
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il mio gruppo preferito sono i Doors, ci sono fissato tanto che me li sono pure tatuati... pero diciamo che la musica in generale mi piace sopratutto il rock

Elvis, Rolling Stones, ACDC, Black Sabbath, Pink Floyd, Hendrix, i The Who, Nirvana, i Queen, tra quelli che hanno fatto la storia... oggi il livello della musica è un po calato dal mio punto di vista, forse xche prediligo quella anni 60/70, cmq come gruppi o cantanti odierni degni di ascolto ci sono i black keys, imagine dragon, editors, radiohead e boh qualcuno me lo scordo sicuramente

Per quanto riguarda la musica italiana non ci ho mai tirato molto, l'unico che mi convinceVA era Vasco, o Lucio Dalla
Rentz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 11:57   #9
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Ascolto un po' di tutto personalmente sono cresciuto con i the offspring ed i foo fighters
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2014, 11:58   #10
mattser
Discus
 
L'avatar di mattser
 
Registrato: Sep 2012
Città: Narni (TR)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 125 lt (Tanganyika) - 60 lt (accrescimento) - 60 lt (Tanganyika) - 20 lt (per emergenze)
Età : 34
Messaggi: 2.109
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 76 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ambito metal/hard rock: iron maiden, metallica, judas priest, van halen, megadeth, def leppard, guns'n'roses, in italia da ricordare i vanadium.....
passando al rock classico e al pop: eric clapton, rolling stones, beatles, eagles, il boss bruce springsteen, in generale tutta le scena anglossasone pop e new wave degli anni 80....da aggiungere poi la carriera solista di phil collins del quale vado matto.
per il progressive: genesis in primis, pink floyd, alan parson project
poi ovviamente bob marley......per la musica classica la mia passione è glenn gould nelle sue interpretazioni di bach; ovviamente questa è una lista molto ristretta, di solito sono un tipo molto eclettico nell'ambito musicale......cmq dopo il 2000 la musica ha dato una calata spaventosa
__________________


"The gray side of the Force"
mattser non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
discussione , musica , sulla

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24371 seconds with 15 queries