Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buddha, spesso anche tu hai scritto post inleggibili e ti giustificavi dicendo che alle 6 del mattino appena alzato con i bimbi che urlavano e la sola connessione dal cellulare venivano fuori frasi orribili...
Era questo il mio pensiero...........la gente non ha sempre tempo di scrivere con calma e tranquillità...anzi, scrive in situazioni comiche e a volte, pericolose (vedi alla guida o metnre cammina per strada)............Se poi uno scrive sempre ha senza la H o cioe senza l'accento allora sono d'accordo sul farlo notare.........ma esagerare no, io eviterei inutili attriti senza delle motivazioni più che valide..........
Sono d'accordo..non penso che nessuno si offenda per questo topic..e
Come ho già detto troverei sgradevole la correzione pubblica..magari se qualcuno erra ripetutamente si potrebbe fare notare in privato l'errore..
Quanto a me.. Senza dubbio non sono immune da errori e mi fa piacere che me li facciate puntualmente Notare..
Francamente ho problemi più importanti a cui pensare.
più o meno quello che mi rispondono gli studenti quando cerco di dire che hanno sbagliato l'italiano...
Il discorso ha un peso differente nell'ambito in cui viene fatto.
Se sono con una gnocca paura e lei mi dice se tu mi scoperebbi mi farebbi felice , credimi non starei li a sindacare, ma sarei già li con l'attrezzo pronto all'uso.
Se invece la stessa frase nella stessa situazione venisse formulata da uno scorfano le direi, cara primo si dice se tu mi scopassi mi renderesti felice, secondo stasera ho mal di testa.
Vedi che le cose cambiano
Te sei di bocca fine... Io scoperei anche la chiattona.
io non mi offendo se qualcuo mi correge, mi da fastidio che venga fatto pubblicamente e non in privato.
Nella vita cè sempre da imparare da qualcuno, questo serve per migliorarsi ( nel scrivere, nel lavoro, nel parlare, con i figli, con l'acquario, ecc...) io neò fatto stile di vita.
Mi è capitato di correggere un'utente, sono stato odioso ma era illeggibile.
Mi è capitato di segnalare strafalcioni (anche nel titolo) via MP.
Spesso quando quoto una risposta ne correggo la spaziatura, la grammatica e la punteggiatura, ma senza mai cambiare la sintassi: la frase resta l'originale ma la "bruttura" non si ripete come un'eco per il web... che ci posso fare, sono una mestrina con la penna rossa !
Spesso quando quoto una risposta ne correggo la spaziatura, la grammatica e la punteggiatura, ma senza mai cambiare la sintassi: la frase resta l'originale ma la "bruttura" non si ripete come un'eco per il web... che ci posso fare, sono una mestrina con la penna rossa !
Ne avevamo già parlato in un topic pseudo-incomprensibile mi pare di ricordare
Ne avevamo già parlato in un topic pseudo-incomprensibile mi pare di ricordare
Quello era incredibile !
di solito non intervengo, correggo solo le cose che quoto in silenzio... non se ne è mai accorto nessuno.
Non ho avuto modo di leggere l'intera discussione (e vi assicuro che non intendo farlo ASSOLUTAMENTE) però penso di poter immaginare quali siano stati i commenti.. Mi è bastato leggere le prime due righe:
"Perché continuare a maltrattare la nostra bellissima lingua?
Ci sono dei post orripilanti sul forum..."
In tutto il tempo passato nel forum.. Giuro, non ho mai visto tanta arroganza racchiusa in così poche parole!
Non voglio insinuare in alcun modo che sbagliare sia giusto (scusate il gioco di parole), ma una frase del genere mi fa pensare a una massa di caproni che parlano in una lingua che non si avvicina minimamente all'italiano.. Cosa per me non vera
Non ho avuto modo di leggere l'intera discussione (e vi assicuro che non intendo farlo ASSOLUTAMENTE) però penso di poter immaginare quali siano stati i commenti.. Mi è bastato leggere le prime due righe:
"Perché continuare a maltrattare la nostra bellissima lingua?
Ci sono dei post orripilanti sul forum..."
In tutto il tempo passato nel forum.. Giuro, non ho mai visto tanta arroganza racchiusa in così poche parole! Non voglio insinuare in alcun modo che sbagliare sia giusto (scusate il gioco di parole), ma una frase del genere mi fa pensare a una massa di caproni che parlano in una lingua che non si avvicina minimamente all'italiano.. Cosa per me non vera
Intervenire in una discussione dichiarando apertamente di fregarsene delle opinioni degli altri e di voler dire comunque la propria mi sembra molto più arrogante.
Nessun post è stupido/sbagliato/inutile, se non il post fatto in seguito alla pigrizia di non aver letto le risposte precedenti.