Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io vorrei fare un bel prato sul fondo pensavo di mettere uno strato di fondo composto da argilla espansa, terra da bonsai e sabbia fine che dici.
per questo chiedevo per il riscaldatore da fondo
quante lampade ha il tuo perchè ci sono 2 versioni del cayman 60 il professional che ha 2 t5 da 15w e il classic che ne ha una?
a quanti w dovrei arrivare per un buon praticello?
che ne dite di questo fondo ( TetraPlant Complete Substrate )
il link: http://www.tetraitalia.com/tetra/go/...=48&lang_id=19
o è meglio prendere l'akadama e fare i vari strati?
rispondete presto devo prenderlo oggi. grazie.
l'akadama si usa da solo. se invece prendi il tetraplant (o un altro substrato) devi ricoprirlo con il ghiaino. comunque ha ragione Marvin62, con 30W non ce la fai a fare un pratino
ma adatto il cappello con altre 2 o tre lampade.
con 60 w riesco a fare il prato?
quindi devo mettere la lava o l'argilla espansa e poi sopra l'akadama e direttamente il pratino?
si. se vuoi fare il partino, comunque, ti conviene prevedere anche la co2 (perchè ti hanno detto che non ne vale la pena? io l'ho fai da te in una vasca da 20 lt).
ciao, ba