Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2013, 13:05   #51
Meinl
Guppy
 
L'avatar di Meinl
 
Registrato: Feb 2012
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 401
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
io quest'anno ho partecipato da espositore, sentivo che avevo voglia di vivermela questa fiera .
Con i conti sono sicuramente andato in mostruosa perdita, ma senza dubbio mi sono veramente divertito a scrutare negli stand e a conoscere gli altri forumisti
per chi è passato vicino al mio tavolo e ha bevuto la tequila o la cachaca del pette sa di che parlo!
Meinl non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2013, 13:21   #52
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovevo guidare, altrimenti l'avrei assaggiata!!!!!
Comunque il vostro stand era veramente ben fatto e i pesci molto belli.


Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 13:30   #53
Meinl
Guppy
 
L'avatar di Meinl
 
Registrato: Feb 2012
Città: vicenza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 401
Foto: 8 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 19 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
l' anno prossimo cercheremo di portare sicuramente più vivo particolare(purtroppo varie peripezie degne di un armageddon han fatto si che portassimo solo maschi per quanto riguarda i guppy!)
sono comuque tornato a casa contento con i trifasciata di davide lupini e un po' di crystal f1 prese dai ragazzi di shrimp and mosses quindi non mi lamento



p.s ragazzi per chi vuole siamo ancora pieni di riscaldatori
Meinl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 13:48   #54
kallestyle
Guppy
 
L'avatar di kallestyle
 
Registrato: Jun 2009
Città: San Liberale - Marcon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 360 l e 30 l
Età : 40
Messaggi: 439
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Meinl Visualizza il messaggio
per chi è passato vicino al mio tavolo e ha bevuto la tequila o la cachaca del pette sa di che parlo!
Si, almeno io lo so molto bene!!!

Io mi sono fatto entrambi i giorni, sabato dall'apertura all'1 e domenica dall'apertura alle 11, e non posso certo lamentarmi ne dell'organizzazione ne della quantità di cose esposte.
Ho avuto modo di parlare anche con altri standisti esterni ad acquaportal, e anche loro potevano dirsi soddisfatti della manifestazione...ho sentito la mancanza della parte dedicata ai volatili (altra mia passione) ma il rischio aviaria era alle porte!
Comunque c'era un buon assortimento per il dolce, con la piccola pecca per le piante, ma tra vivo e accessori ci si poteva sguazzare.
Secondo me si sarebbe potuto fare un padiglione dedicato ai cani per dedicare loro il giusto spazio che meritano, comunque il mio voto al petfestival non può essere che positivo!
E poi, passare il tempo a discorrere con gli amici del forum e associare finalmente una faccia ad un nick non ha prezzo!!!

vendo un pò di pesci http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=423066
__________________
VENESSIA STYLE
kallestyle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 14:17   #55
gigi1979
Ciclide
 
L'avatar di gigi1979
 
Registrato: Aug 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 terracquario
Età : 45
Messaggi: 1.324
Foto: 5 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Io sono stato al primo Acquabeach a Cesena e devo dire che questa edizione è stata mooooolto meglio di quella! Non perchè la prima non era bella, ma si vede il miglioramento negli anni!
Per quel che mi riguarda, ho trovato tutto quello che cercavo, unico rammarico il pullman che è dovuto ripartire prima dell'ora stabilita e non ho fatto in tempo a soffermarmi allo stand AP per salutare e non ho guardato la parte gatti e cani, percui non posso dare giudizi su quella zona
Quote:
Certo che mi dispiace di non aver potuto prendere i channoides che tanto aspettavo
è stato il motivo per cui mi sono sparato 8 ore di viaggio in una giornata Tra un pò aprirò un post....
__________________

socio Goccia Blu Friuli Venezia Giulia
gigi1979 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 14:44   #56
smile81
Avannotto
 
L'avatar di smile81
 
Registrato: Sep 2008
Città: Calusco d'Adda
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 43
Messaggi: 78
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io non ero mai stata ad una fiera del genere e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, cosa fantastica l'educazione delle persone.
Vero che anch'io ritengo di non aver trovato grande varietà di scelta sia tra i pesci che tra le piante, ma per me che sono appassionata di gasteropodi è stata una sorpresa aggiudicarmi un quartetto di faunus splendide. Saranno il mio ricordo speciale della fiera.

Certamente un giudizio positivo e di sicuro l'anno prossimo non mancherò.
smile81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 17:29   #57
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti non ho ancora terminato di sistemare vasche animali (ci mancavano le cavie) attrezzatura e tutta casa, ma se non mi fermo un attimo schiatto. Non ho letto tutte le pagine, ma a molti commenti simili a questo
Quote:
E poi dove erano le grandi aziende con lo stand? Mancavano Eheim, Seachem, insomma, mi sarebbe piaciuto incontrarli, avrebbero dato un tono in più.
ci tengo a rispondere che l'elenco degli espositori era pubblico da mesi sul sito pet festival, leggendolo ci si poteva già aspettare quali aziende si sarebbero trovate e quali no. Avevo notato ad esempio che ci fossero pochi espositori di cani, ma lo spazio a loro assegnato era quello e di più non ci sarebbero stati, in compenso vedere l'esibizione di sheepdog è stato davvero emozionante. Si dovrebbe prendere ad esempio un nostro giovanissimo forumista che, come l'anno passato a Cesena, è arrivato con le idee chiarissime avendo contattato gli espositori che gli interessavano da cui è stato sicuro e soddisfatto di trovare il pesce che cercava.
Delle "mancanze di stile" di qualche espositore, sicuramente come ap prenderemo nota e gireremo le segnalazioni agli interessati, ma acquaportal non è responsabile degli allestimenti di ognuno.
Ogni anno mi rammarico di non poter assistere alle conferenze specifiche, che so essere davvero molto interessanti. Speriamo che in futuro possano essere video registrate.
Ringrazio chi mi ha menzionata in questo topic e tutti quelli che ho avuto il piacere di incontrare di persona, torno a lavorare.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 17:34   #58
Jessyka
Imperator
 
L'avatar di Jessyka
 
Registrato: Mar 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + Vaschette/Vascone all'aperto per piante e non
Messaggi: 5.652
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 42/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, riesco a scrivere qualcosina solo ora!
Quest'anno non son venuta solo come visitatrice ma ho provato anche ad esporre qualcosina! :)
Quindi, le mie considerazioni sulla fiera lasciano il tempo che trovano (l'unico stand che ho visto veramente bene è stato quello di AP!).
Secondo me una fiera del genere va affrontata con metodo. Lo spazio era molto, di roba ce n'era. Ma diciamoci la verità, se uno andava in giro "tanto per" non trovava nulla. C'era troppa roba e facilmente potevi perdere di vista l'obiettivo. Quindi a mio avviso molte delle critiche lette in giro, scaturiscono da questo.
In queste fiere bisogna sapere cosa comprare e meglio ancora, se sai da chi o almeno se conosci chi può aiutarti nella scelta.
Cambiando discorso, sono veramente felice di aver incontrato volti che ogni giorno associo a dei nick!
Ho rotto le scatole a molti , si son fatte due chiacchiere, c'ho dei gioiellini in vasca...
Ah, chi fosse passato per lo stand di Pette, Pintu, Meinl (quello con i teloni celesti con da una parte 3 vasche di ciclidi nani e un vascono con un Channa Pulchra dall'altra) ...la mia non è maleducazione, è miopia! Non leggevo i cartellini, tentavo di farli leggere al mio ragazzo, ma me ne ricordavo sempre dopo! Sorry!

Se posso fare delle critiche costruttive, a mio avviso ho visto pochi privati e un pò poca varietà nell'offerta degli stand. Queste direi che sono le critiche che posso muovere all'organizzazione interna.
Alla struttura invece mi sento di dire che magari l'impianto di aerazione sia meglio azionarlo!
E dei bar un pelino più veloci, con almeno 2 casse l'uno...
Ma son cose che ci stanno, voglio dire, qui a Piacenza è il primo anno, bisogna provare, ma a mio avviso il costo del biglietto era ben pagato.

Poi, noi personalmente, abbiam chiuso pure in attivo, quindi!
__________________
Jess
Jessyka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 18:29   #59
Danny85
Discus
 
L'avatar di Danny85
 
Registrato: Nov 2010
Città: Rovigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 38
Messaggi: 2.319
Foto: 12 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 8/100%
Acquario Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
La mia impressione è stata positiva,almeno per quello che interessava a me.
Personalmente credo che la parte tecnica (acquari,filtri,plafoniere,ecc) fosse ben sviluppata e ne sono stato molto soddisfatto. Ovviamente come pesci e piante particolari sapevo che la scelta sarebbe stata limitata;sono cose che interessano solo ad una minoranza di appassionati e quindi per gli espositori è sempre un rischio esporsi troppo.
Concordo con quanto detto dagli altri sullo stand dell'AIB e i tavoli di degli utenti di AP al centro,erano quelli che davano il "tocco di classe" alla fiera perché fuori dalla norma e più interessate al benessere degli animali rispetto alle esposizioni classiche dei negozi.
Sono stato impressionato positivamente dalla quantità e varietà di discus(anche se non mi interessano direttamente),come già detto dalle tante varietà di betta e,con mio grande stupore,dalla varietà di caridine e neocaridine in vendita.
Essendo interessato a questi animaletti mi ha fatto molto piacere vedere diversi espositori con diverse varietà e,almeno per quello che so io,a prezzi abbastanza acessibili.

Le cose negative a mio parere sono state,come già detto da altri,i bar in numero troppo esiguo e la poca presenza di vasche e pesci del settore marino(anche se non direttamente interessato).
E ovviamente qualche negozio che non tratta gli animali come si deve....o scrive cose fuorvianti.
__________________
Danny85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 18:38   #60
Fabiorain
Pesce rosso
 
L'avatar di Fabiorain
 
Registrato: Mar 2012
Città: Follo (sp)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1 Laghetto
Età : 52
Messaggi: 608
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Meinl Visualizza il messaggio
p.s ragazzi per chi vuole siamo ancora pieni di riscaldatori
ma eravate tu e Pette allo stand con i riscaldatori in offerta?? ne ho comprato uno io...quello con la spina da cambiare

cavoli non ho letto i vostri nomi sui cartellini...peccato!!

Ultima modifica di Fabiorain; 10-09-2013 alle ore 12:39.
Fabiorain non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,24151 seconds with 12 queries