|
Originariamente inviata da ale87tv
|
certamente... Ma non venirmi a dire che sono in grado di consentire l'adattamento dei discus, ti prego
|

|
Quote:
|

|
Quote:
|
originariamente inviata da gugli
ciao, i discus sono in ottima forma. Il tuo metodo di gestione e molto impegnativo e fino a quando riuscirai a reggerlo non vedo problemi. Con i cambi che fai mantieni tutti gli inquinanti bassi ed e' questo l'importante. Inoltre mantenere determinati valori con pesci allevati da generazioni in cattivita' e che di naturale non hanno nulla, puo' servire solo come stimolo all'acquariofilo e non alla salute propria del pesce. Ovviamente non parlo di acqua salata per pesci d'acqua dolce, ma solo di valori piu' gestibili. Inoltre con ph intorno alla neutralita' viene favorita l'attivita' dei batteri del filtro, di fondamentale importanza in una vasca del genere. Infine e' provato che pesci di branco come i discus stanno meglio in vasche con qualche esemplare in piu', anche dal punto di vista della timidezza che in queste condizioni viene ridotta.
Ciao
|
|
Questo lo è il comportamento di una persona col paraocchi che vede solo quel che vuol vedere.. o come si dice a casa mia ottusa..
Per il resto fai quel che ti pare, qui la gente, molto gentilmente, ha tentato di fari capire il significato della parola consapevole.. ma a quanto pare è una parola di difficile comprensione..
|
Quote:
|
p.s i pesci rossi campano circa 40 anni nulla a che vedere con discus o betta che ripeto in natura arrivano a 2 anni con difficolta
|
Botticella ti prego spiegami il senso di questa affermazione.. cosa centra il fatto che un pesce rosso campa 40 anni, col fatto che discus e betta ne vivono,
a tuo modesto parere, solo 2 in libertà? Io non volevo smentire che i discus, e non solo, in vasca vivono di più, anzi.. basti pensare che anche un semplice elefante che mediamente in natura arriva ai 60 - 65 anni in cattività può superare i 75, ma non per questo l'elefante in cattività sta meglio!! C'è modo e modo di tenere un animale..
------------------------------------------------------------------------
Il punto è che sei, siete, talmente tanto sicuri di quel che dite/fate che non volete nemmeno prender consapevolezza di come stanno realmente le cose..
Ora, posso ammettere che sicuramente voi state facendo molto, ma molto meglio di tanti altri, anzi, vedendo solo quei pesci, si potrebbe dire che sono senza dubbio bellissimi.. Ma almeno prender consapevolezza che quel che fate non è "giusto", o se preferite non è abbastanza, non vi renderebbe persone peggiori, anzi.. Se solo faceste qualche piccolo sacrificio, rendereste sicuramente la vita dei vostri discus il più simile a quella che dovrebbe essere, e voi diventereste degli ottimi acquariofili consapevoli!!
C'è differenza dal dire:"Io ho dei pesci!" dal:"Io ho un acqaurio!" e a mio modesto parere credo che per tutti quelli che seguono questo forum, la seconda dovrebbe esser la regola..