![]() |
Mamma mia, ma sono bellissimi :#O
Complimenti #70 |
I discus sono STUPENDI. Davvero complimenti, non ne capisco molto ma i tuoi mi sembrano bellissimi.
Solo qualche appunto. I valori dell'acqua secondo me non vanno bene. L'acqua è troppo dura e il ph è troppo alto. Io userei dell'acqua d'osmosi per abbassare kh e gh e filtrerei con torba per ambrare un pò l'acqua e far scendere il ph. Uno sfondo nero come sempre ci starebbe bene. Detto questo mi vado a rifare gli occhi con la carrellata di foto:-D |
Secondo me anche la popolazione sarebbe un pò da rivedere. Lo trovo un pò sovraffollato!
|
... decisamente troppo sovraffolata e decisamente valori non idonei.
di certo non un esempio. mi spiace essere duro e lapidario... ma non posso certo girarci intorno |
I discus sono bellissimi però in effetti 9 in 300 lt insieme a tutti gli altri pesci sono un po' troppi!Sistema al più presto i valori e magari vendine qualcuno,sono pesci molto delicati e costosi ed sarebbe un peccato farli crescere male o peggio perderli per volerne tenere troppi,meglio pochi ma tenuti nel modo giusto.Che intendi per "coydoras mix"? quanti ne hai e di che tipo?Per stare bene andrebbero tenuti in gruppetti di almeno 4 esemplari della stesso tipo.
|
anche se tenessi solo i discus sono veramente troppi anche se bellissimi
|
:-)
ragazzi, non posso darvi torto, gli appunti che fate, sulla popolazione e ui valori dell'acqua sono indubbiamente corretti per quanto riguarda i normali canoni sui discus.
i miei nello specifico nascono e crescono in allevamento in acqua di rubinetto, in questo modo ho ricreato lo stesso habitat. anche per il sovraffolamento, non c'è questo problema, anxi ne mancano un altro paio! #18 vedetela cosi sono discus new generation!! piu easy e piu gestibili! #27 per lo sfondo, me lo dicono tutti, prima o poi cederò!!! -35 |
:-D vedo che ti hanno intortato per bene :-D :-D :-D
beh la vasca è tua, ma ti avviso che sono un gran mucchio di balle quella dei discus adattati... vero che sono nati e cresciuti in allevamento con acqua di rete... ma tu hai idea di com'è un allevamento? ;-) vasche ad alta densità e come minimo cambio a goccia continuo e lampada uv... e se serve si interviene... |
Belli i pesci ma non posso non essere d'accordo con gli altri sulla popolazione ittica...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39. |