Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 08-11-2012, 15:56   #51
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Miranda Visualizza il messaggio
Io la wave 45 l'ho adibita a mini tanganica, nel filtro a zainetto ci ho messo i siporax invece della spugna e devo dire che non mi ha mai dato problemi, ce l'ho da tre anni allestita così, tutto sommato il filtro non mi dispiace, è vero che trattandosi di un allestimento con poche piante faccio cambi d'acqua frequenti e sostanziosi. Però dovendone allestire un'altra piccola mi orienterei sempre su questa tipologia di vaschette
Concordo con te, il filtro non ha mai dato problemi neanche a me però se si vuole qualcosa di più performante un eden 501 lo vedo perfetto per questa vasca.

Per me è la prima volta che allestisco un acquario così piccolo e devo dire che mi ha subito catturato, la cosa che più mi piace è ce bastano 15 minuti a settimana per la manutenzione
Ho anche un 300 litri in stile olandese e ci devo passare le ore dietro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
La timidezza di questi pesci, come quella di molte altre specie, è legata molto alla provenienza.

Da diverso tempo anche i Danio margaritatus vengono riprodotti in cattività negli allevamenti, per cui inevitabilmente sono meno schivi e diffidenti come i primi esemplari che giravano in commercio, inizialmente di cattura!

I miei non è che siano timidi nel senso stretto del termine, è che ogni movimento brusco li fa subito scattare a nascondersi però si vedono già dei miglioramenti si stanno abituando al nuovo ambiente.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 08-11-2012 alle ore 16:00. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-12-2012, 14:39   #52
Faro69
Guppy

L'avatar di Faro69

Città: Ferrara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Complimenti per la semplicità in cui hai allestito questoacquario, molto semplice,ma di grande effetto, ti volevo chiedere solo come hai fatto per costruire il mobile, dall'esterno non si vede nemmeno una vite potresti dirmi come hai montato i pensili all'interno del mobile, che sitema hai seguito, per intenderci, se puoi mettere anche delle foto o dei disegni ne sarei molto contento, ringraziandoti anticipatamente, ti faccio i miei più sinceri complimenti, augurandoti anche un buon Natale.
Faro69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2012, 14:43   #53
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

come ti trovi con le riproduzioni delle red? aumentano lo stesso? e hai ottenuto riproduzioni dei Danio?
Vecchio 22-12-2012, 15:55   #54
briciols
Discus

L'avatar di briciols

Città: Lucca
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Foto: 14 Albums: 3
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Johnny aspettiamo nuove foto ed aggiornamenti :)

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-2012, 20:15   #55
marcios1988
Ciclide

L'avatar di marcios1988

Città: Napoli
Foto: 4 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

che bella vaschetta Johnny, una casa davvero accogliente per i Danio, inoltre anche io come ben sai adoro i Danio margaritatus e sono alla loro ricerca ormai da due anni senza trovarne ;
Aspetto quindi le foto di questi spettacolari pinnuti ed eventualmente qualche riproduzione :D
Nè approfitto inoltre per fare tanti auguri a tutti!!!!
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2012, 12:37   #56
dado69
Discus

L'avatar di dado69

Città: Parma
N° Acquari: 4
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 42/100%

Johnny, non ti smentisci mai, vero?? Le tue vasche sono sempre al top. Semplice ma molto bella. Come sempre attendo evoluzione e foto. Ottimo lavoro!!
Vecchio 26-12-2012, 14:16   #57
viroviro
Guppy

L'avatar di viroviro

Città: Gallarate
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 34/100%

Vaschetta bellissima!
Foto aggiornate?
viroviro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-2012, 00:16   #58
plusema
Guppy

Città: Roma
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Johnny quanti Margaritatus hai attualmente nel wave?... io ne ho uno uguale identico
Vecchio 30-12-2012, 14:55   #59
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Foto: 11 Albums: 4
Grazie (Dati): 79
Grazie (Ricev.): 124
Mi piace (Dati): 316
Mi piace (Ricev.): 272
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Ciao ragazzi, mi scuso per la latitanza ma non ho un briciolo di tempo in questi giorni.
Cerco di rispondere a tutti con ordine.

Faro69 noi ci siamo già sentiti in privato. Il pannello posteriore e i pannelli laterali sono avvitati dalle basi, le uniche viti visibili sono sui due laterali per avvitarli a quello posteriore. Ma dalla foto non si vedono Foto della costruzione del mobile non ne ho purtroppo.

Ale87tv proprio in questi giorni stavo notando che non si vedono più in giro le caridine appena nate. Prima le vedevi gironzolare tranquillamente anche sui vetri ora, invece, si vedono solo gli esemplari già cresciutelli. I Danio di sicuro si stanno riempiendo la pancia.
Per le riproduzioni dei Danio credo che ci siamo quasi, un paio di femmine hanno il ventre molto gonfio
Purtroppo solo adesso che sono cresciuti mi sono accorto di avere molti più maschi di quanto credessi. Ma erano talmente piccoli quando li ho comprati che era impossibile fare una scelta.

briciols non mancheranno di certo. Le piante si sono infoltite molto e i pesci si sono colorati finalmente. Resta comunque difficilissimo fotografarli e mi scuso per la scarsa qualità delle foto che ho postato nell'articolo.

marcios1988 ti ringrazio Se me l'avessi detto prima....il mio negoziante le ha vendute giusto qualche settimana dopo che le ho prese io. Le foto, anche se scadenti, le trovi nell'articolo dell'acquario del mese.

dado69 fin troppo gentile, grazie. Ma che fine hai fatto? La tua vasca?

viroviro grazie Appena riesco metto delle foto nuove sia dell'acquario che dei pesci. O almeno un video così spero di beccarli

plusema Ne avevo presi 8, ma me ne sono fatto regalare un altro paio. Quindi sono dieci in totale

Ragazzi grazie a tutti, vi auguro buone feste e un buon inizio del nuovo anno. Spero di trovare un pò di tempo in più per collegarmi
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 15:07   #60
mendmax
Batterio

L'avatar di mendmax

Città: roma
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1