|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
|
Quote:
|
Paolo....quella dei batteri che svolazzano è la stessa identica cosa che mi frulla in testa....
|
Nel dolce è una cosa abbastanza comune... nebbia per la prima settimana, poi i batteri nel filtro (che godono di miglior ossigenazione e tranquillità) prendono il sopravvento mentre quelli fluttuanti crepano e l'acqua torna limpida.
Nel tuo caso ti serve un posto dove possano insediarsi IMHO.
Mettici 6 cm di carbonato fine fine... non è un dsb, ma ci va moooooolto vicino.
Anche se forse una vaschettina con 15 cm di sabbia, oppure piena di rocce, sotto nel mobile è meglio.
|
per la sabbia sono d'accordo...metterò della sabbia viva al ritorno da cerea..la prendo li....meno di un mese...voglio che prima si stabilizzi con le sole rocce....spero!
|
Originariamente inviata da Achilles91
|
la butto li riguardando le foto e se fosse solo semplicemente muco misto a batteri che ti fa vedere questa nebbia ?
lo skim schiuma bene ?
hai controllato se c'e ammoniaca in vasca io quando lo avuta all'inizio avevo un po di ammoniaca
|
lo skimmer era inibito fino a stamattina...ora ha cominciato a schiumare un pochino ma sempre in modo irregolare....devo aumentare il movimento,stasera piazzo la terza Vortech.
|
Originariamente inviata da ricky88
|
|
Originariamente inviata da ricky88
|
Molto bella la rocciata!!!! Come si chiama il corallo verde al centro vasca appoggiato sul fondo, e il corallo blu sullo sfondo a destra?
|
chi mi sa rispondere???
|
il Verde è una nobilis e l'altro una loisettae...
|
Originariamente inviata da geometra
|
Bella mi piace .... molto particolare la rocciata, certo che solo 18 kg è una bella sfida.
Anche per me la nebbia è causata da batteri che girano in vasca è successo anche nella mia vasca appena avviata solo che compariva per 24/48 è poi sparivano per qualche giorno.
Sono andato avanti così per un mesetto e più.
Una domanda da cosa hai notato che il BK era troppo per la vasca?
Essendo la vasca appena partita non mi sembra una valutazione facile anche perchè probabilmente gli SPS hanno tutti qualche segno di sofferenza.
Cmq in bocca al lupo!
|
Grazie mille.....
non l'ho notato nella gestione della vasca....ma l'ho notato perchè se c'era lui non entro io

è enorme e sinceramente poco gestibile sotto la mia 140....anche se mi sarebbe piaciuto metterlo...e cmq ancora sta li vicino alla vasca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)