Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 09-09-2013, 10:08   #41
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Qualcosina in più sulle piante poi me l'aspettavo anch'io. Ma, come ho detto prima, parlo e ragiono da appassionato molto esigente e ormai abituato alle normali specie in commercio
Quando ho un po' di tempo, posterò anche le foto


P.S.: Tropius, me la segno che sei venuto allo stand di AP e non sei passato a salutarmi......
Ancora mi mangio le mani.
Ho provato a leggere i vari nickname nei cartellini, ma erano tutti pezzi grossi del marino o che non conoscevo. Volevo farmi avanti e chiedere di te e di Paolo (vabbè che l'ho già conosciuto lui ), ma poi mi sono fatto riguardo.

Mannaggia a me! Ho incontrato solo Bettina!
E poi ho letto i cartellini dei ragazzi nello stand centrale poco più avanti di quello dell'entrata, ma erano tutti utenti nuovi Probabilmente la ragazza, che penso si tratti di Jessika, cercava di ricordare chi fossi ma non ci siamo riconosciuiti

E a proposito, quel ragazzo con la bellissima compagna asiatica e la bambina a seguito, era per caso uno dei nostri admin?
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 09-09-2013, 10:20   #42
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
no è quel montanaro del nostro Patrick Egger
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:26   #43
stefano s.
Batterio
 
Registrato: Sep 2012
Città: marghera(ve)-codogne'(tv)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 50
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti....
le critiche ben vengano...giusto sentire piu 'pareri....si puo' sempre migliorare....
mia prima volta alla fiera...... nel complesso a me e' piaciuta molto..quello che mi aspettavo di trovare , ho trovato, mi sembrava chiara come fosse impostata la fiera....cmq rimane un parere personale.....cmq devo dire una cosa....ho ormai 40 anni e di fiere causa lavoro ne ho viste parecchie (non di acquariofilia)..in tutto il mondo.....e di persone squisite e disponibili come a piacenza non ne ho mai trovate.....che siano stati negozi o appassionati.....complimenti!!!...continuate cosi'......
e cmq i danio maragaritus li ho portati a casa...qualche red...una tigerblu in omaggio...un imp.osmosi...un diffusore ada....un barattolino di mosura....1kg di soil in omaggio...ed infine...ho scoperto che la mia tartaruga terrestre che ho da 31 anni!!!...e' un maschio!!!..ed io che gli ho dato nome da femmina....povera..chissa che complessi....
cmq ancora complimenti....
saluti
stefano
stefano s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:32   #44
daniele.cogo
Discus
 
L'avatar di daniele.cogo
 
Registrato: Nov 2012
Città: Stezzano (BG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 2.576
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 50
Grazie (Ricev.): 74
Mi piace (Dati): 231
Mi piace (Ricev.): 105
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io sono stato in fiera sabato dalle 10 alle 13 e... non ho visto lo stand di AP, possibile?

Mi sono goduto l'allestimento di un acquario da parte di ADA dalle 10 alle 11 circa ed è stato molto interessante anche se si sentiva poco la voce del relatore. Sono anche riuscito a portarmi a casa una introvabile Unzan Stone, yeah!

Dopodiché ho girato la fiera e... sinceramente mi aspettavo qualcosa di diverso.
C'erano stand interessanti e allestiti bene ma erano in mezzo a quello che sembrava un mercato di bassa lega. La posizione degli stand poteva essere gestita meglio, mettendo quelli "di qualità" in una zona e spostando i mercatari in un'altra.

La varietà dei pesci non l'ho trovata molto ampia, sembrava la fiera dei discus (compresi quelli per acqua di rubinetto).

E poi dove erano le grandi aziende con lo stand? Mancavano Eheim, Seachem, insomma, mi sarebbe piaciuto incontrarli, avrebbero dato un tono in più.

La zona gatti aveva degli esemplari veramente stupendi, bellissimi. Mi hanno fatto specie i padroni, fissi a guardare il proprio gatto, non ne ho visti due parlare tra loro, mhà...

La prossima volta voglio una fiera organizzata e gestita esclusivamente a gente di AcquaPortal e con la collaborazione delle grandi aziende.

D.
daniele.cogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:50   #45
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
no è quel montanaro del nostro Patrick Egger
Ah ecco, non so perchè ma quel tocco di esotico mi riportava alla mente uno degli admin

Comunque concordo con Daniele, mi aspettavo anche io di trovare Seachem e soprattutto Anubias, che ultimamente sta lanciando specie rare e particolari, soprattutto in campo Cryptocoryne...

Ah, e m'è venuto in mente che gli annunci dati agli autoparlanti, fuori si sentivano benone, dentro non si capiva 'na mazza
__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 10:57   #46
briciols
Discus
 
L'avatar di briciols
 
Registrato: May 2012
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 40 litri caridine, 70 litri Neolamprologus multifasciatus, 180 litri poecilidi
Età : 34
Messaggi: 2.575
Foto: 14 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 97
Mi piace (Ricev.): 39
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 1
Io credo che la fiera sia stata organizzata benissimo e il cuore della fiera è stato , come l'anno scorso, Acquaportal e qui vanno dati i giusti meriti ai ragazzi del forum e al nostro Marco. Allo stand di acquaportal sono stato accolto alla grandissima dal mitico Danielone dal grande Ale87 e i suoi magnifici Killi, da Davide Lupini simpaticissimo anche lui, da Metalstorm , mi ha fatto moltissimo piacere ritrovare Entropy dopo averlo conosciuto qualche mese fa a Roma.
Ovviamente non si possono accontentare tutte le persone ma la fiera è stata stupenda! e ve lo dice una persona che si è fatta 500km tra andata e ritorno Veder girare per la fiera gente del calibro di Heiko Bleher fa una soddisfazione immensa per noi acquariofili . Le note negative sono le persone che pur di guadagnare vendevano Discus esponendo cartelli con su scritto " i nostri discus possono stare con acqua di rubinetto" ecco li mi sono girate le scatole, diffondere l'acquariofilia consapevole è il nostro obbiettivo e spero che queste persone non facciano piu parte delle prossime fiere .
__________________
Vendo caridine red cherry,planorbis e melanoides a LUCCA per info contattatemi tramite mp

Usate la @ se avete da chiedere almeno troviamo la notifica nelle menzioni e non ci dimentichiamo di rispondere
briciols non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 11:04   #47
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 175
Mi piace (Ricev.): 106
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vi ringrazio di cuore a nome di tutti i soci AIB che si sono sbattuti con me (ce ne sono stati tanti e ancora ci dobbiamo riprendere dalla fatica) per le belle parole.
Come al solito ce la mettiamo tutta, e anche noi, sicuramente, potremmo migliorare qualcosa che magari questa volta non è stata propriamente all'altezza delle aspettative (anche nostre, per carità).

Ringrazio anche personalmente per gli apprezzamenti sulla mini-conferenza che ho tenuto...era una prova..anche quella va sicuramente migliorata, così come il relatore con la sua consecutio temporum e la sua tendenza alla dislessia :°D
Ad ogni modo la sto uppando sul tubo e spammerò un pò in giro sperando di fare un pò "breccia" nei desideri di qualche appassionato che cerca di fare un salto di qualità e dei bei pesci da allevare consapevolmente

Le mie impressioni sulla fiera lasciano il tempo che trovano...l'ho girata mezzo secondo perchè non avevo, come i miei altri compagni di avventura, un attimo libero, quindi non so se quello che ho osservato sia significativo o meno.
Penso però una cosa, ricordandomi dei due acquabeach passati...se ci ripenso e faccio un confronto tra il primo e il secondo, la percentuale di miglioramento credo sia stata superiore al 100%, quindi magari il prossimo anno la stessa cosa succederà anche al petsfestival
MarZissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 11:12   #48
Emiliano98
Imperator
 
L'avatar di Emiliano98
 
Registrato: Feb 2012
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 25
Messaggi: 6.429
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Certo che mi dispiace di non aver potuto prendere i channoides che tanto aspettavo... marz, tu sai se c'è qualche utente di aib a Roma o dintorni che ne ha da vendere un trio?
__________________
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 11:20   #49
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tutto meritatissimo Marz......come ho detto a rox, siete stati uno dei pezzi forti della fiera.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2013, 12:26   #50
rox
Discus
 
L'avatar di rox
 
Registrato: Apr 2004
Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Età : 40
Messaggi: 4.189
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho rosicato per 4 giorni...mi è dispiaciuto troppo non esserci
__________________
Associazione Italiana Betta
Associzione Acquariofili Abruzzese


Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impressioni , petfestival , petsfestival

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23851 seconds with 12 queries