Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2012, 18:37   #1
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
La mia vasca.......... brown ;)

Ciao a tutti, a chi mi conosce e soprattutto a chi non mi conosce.
Prima di mostrarvi la mia vasca devo fare delle premesse; in primis le foto che vedrete sono fatte con la plafo attuale, quella che ho descritto in un lungo post sul forum concorrente, questa plafo in verità a forza di modificarla non l'ho mai finita, anzi attualmente funziona con la metà dei led originari che a loro volta funzionano a poco più di mezza potenza. Ovviamente il risultato non è certo un illuminazione ideale, ma nonostante tutto la vasca non è un completo disastro. Entro fine mese sarà pronto il pannello nuovo.
Seconda premessa è che la vasca è una specie di esperimento, infatti sono partito ad ottobre con un DSB creato con 2/3 di sabbia morta e 1/3 di sabbia viva, rocciata 100% rocce aquaroche ceramiche, con inoculo affidato a 2 roccette provenienti dalla vasca di un amico e come anticipato prima plafo a led da subito.
Terza premessa gran parte degli SPS che ho in vasca sono animali arrivati "smarronati" e io sto cercando di recuperare i colori, quindi se vedete acropore scure sappiate che la colpa in grandissima parte non è ne mia ne della vasca, anzi molti animali anche se molto ma molto lentamente stanno ritornando ai loro colori.
Detto questo comincerò a caricare le foto dell'inizio, erano gli ultimi giorni di settembre quando sono cominciati i lavori

La vasca misura 100x55x65 (L x P x H) con DSB alto 12/13 cm.
------------------------------------------------------------------------
Altre foto, qui la vasca allestita, la pompa sul retro dopo qualche giorno è stata tolta, si notino le rocce scure che sono pezzetti di rocce vive per l'inoculo

Ultima modifica di jonjboz; 16-05-2012 alle ore 14:36. Motivo: Unione post automatica
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando

Tag
brown , vasca