Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 15-05-2012, 23:27   #11
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Città: San Giorgio Su Legnano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a jonjboz

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
ciao..fossi in te metterei uno sfondo blu o nero..
Originariamente inviata da gnoato marco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andrea90 Visualizza il messaggio
ciao..fossi in te metterei uno sfondo blu o nero..
anche io...meglio blu
Si lo devo fare, così non è il massimo, uno di questi giorni devo decidermi, blu è bello ma forse lo preferisco nero, ci penserò magari faccio delle prove prima per capire dal vivo quello che mi piace di più
jonjboz non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-05-2012, 00:17   #12
pietro85
Guppy

L'avatar di pietro85

Città: grottammare
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%

nero oppure blu scurissimo ;)
Vecchio 16-05-2012, 04:55   #13
maxcc
Imperator

L'avatar di maxcc

Città: andria
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maxcc

bellissima la rocciata e la disposizione degli animali

la mia vasca http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272325
vendo rocce vive
vendo vasca 90x70x55
maxcc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 07:22   #14
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da maxcc Visualizza il messaggio
bellissima la rocciata e la disposizione degli animali
Grazie, a dire la verità gli animali non li ho fissati perchè questi che ho in vasca potrebbero non essere quelli definitivi, mi spiego meglio, io non sono uno di quelli che si possono definire "manici", anzi sono un neofita, la vecchia vasca da 80 litri era composta solo da molli e qualche LPS, questa nuova avventura è iniziata per applicare le mie teorie in fatto di illuminazione a led.
In definitiva come detto nel messaggio inizialea me piace tantissimo l'acquariofilia ma non quella statica, cioè a me non piace avere la vasca perfetta con i valori perfetti, con un metodo preciso seguito alla lettera dove metto gli animali e li vedo crescere. A me piace capire, provare, trovare un mio metodo frutto della mia esperienza diretta in vasca.
Come già detto la maggior parte degli animali che ho in vasca non sono animali che ho acquistato perchè mi piacevano ma sono animali arrivati "smarronati" o in condizione di salute precaria che io tento di salvare e recuperare, questo mi da il polso della "bontà" della mia vasca e del modo di condurla, quando avrò raggiunto i risultati che dico io allora penserò a mettere i coralli che veramente mi fanno impazzire (tutto questo discorso fa riferimento solo agli SPS)
Per farvi capire di cosa sto parlando pubblico delle foto di animali che ho inserito 2 mesi, e poi le foto degli stessi scattate una quindicina di giorni fa

Gli stessi animali dopo un mese e mezzo o poco più

Ultima modifica di jonjboz; 16-05-2012 alle ore 14:04.
Vecchio 16-05-2012, 11:24   #15
Giojo
Pesce rosso

Città: rovereto
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Giojo

Ciao mitico, Gio, come stai?? bella bella la vasca, sempre complimenti, soprattutto sapendo che ci sta dietro (te) e che ci sta sopra (12 led o sono 16 hihih)

mi ricordi una cosa, per favore, dove posso trovare le rocce come le tue? sono visionabili e sceglibili o si va a box chiuso??
Vecchio 16-05-2012, 11:45   #16
4divpz
Ciclide

L'avatar di 4divpz

Città: Pramaggiore Blessaglia
Feedback 0/0%

bel lavoro e soprattutto per quanto riguarda il minor prelievo di rocce in natura e la conduzione che vuoi fare
Vecchio 16-05-2012, 13:42   #17
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Giojo Visualizza il messaggio
Ciao mitico, Gio, come stai?? bella bella la vasca, sempre complimenti, soprattutto sapendo che ci sta dietro (te) e che ci sta sopra (12 led o sono 16 hihih)

mi ricordi una cosa, per favore, dove posso trovare le rocce come le tue? sono visionabili e sceglibili o si va a box chiuso??
Ciaoooo Giò, grazie dei complimenti e grazie ancora per gli animali che mi hai regalato, hai visto quel ramo spezzato che si vede nell'acropora della prima foto come è diventato oggi???
E vedessi che meravigliose punte azzurro intenso che ha quel corallo.
Per quanto riguarda le rocce in Italia i concessionari al momento sono solo 3, il più vicino a te è quello dove le ho prese io, Eurozoo di Bergamo, non ha sito online quindi non spedisce, io ho preso la scatola da 17Kg. poi ci sono tutte le scenografie che puoi vedere sul sito aquaroche.
Per quanto riguarda l'illuminzione devo dire che se i coralli campano sotto la mia attuale plafo i led sono molto più performanti di quel che si pensa.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da 4divpz Visualizza il messaggio
bel lavoro e soprattutto per quanto riguarda il minor prelievo di rocce in natura e la conduzione che vuoi fare
Già, in fondo se posso preservare la natura risparmiando e ottenendo comunque il risultato voluto mi sembra che non ci sia molto da dire.
Devo essere onesto, c'è stato un momento in cui ho pensato di aver fatto una boiata, perchè le rocce le vedevop sempre bianche, nonostante fossi in maturazione non avevo ciclo algale, di filamentose neppure l'ombra, poi come per incanto nel arco di 2 mesi sono diventate meravigliose e migliorano sempre più

Ultima modifica di jonjboz; 16-05-2012 alle ore 13:47. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 16-05-2012, 14:12   #18
lupo.alberto
Discus

L'avatar di lupo.alberto

Città: Bari
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

JONIBOZ tutto molto bello sopratutto la rocciata......
Avrei, a cercare il pelo nell'uovo, un solo dubbio in merito alla conduzione: hai 17 kg di rocce morte (ormai colonizzate) e 4 cm di sabbia: non è ne un DSB ne un berlinese "canonico".
Riesci a mentenere stabili i valori degli inquinanti con una siffatta impostazione?

Metti subito lo sfondo e vedrai come cambia la vasca!!!!

Ultima cosa: per me la NJ 4500 è troppo potente per la tua vasca (io sulla mia 110/50/55 monto una NJ 3000) e meno che non la "strozzi" in uscita, ma sarebbe come avere una Ferrari e usarla per fare la spesa.

io uso acqua del nostro Mare
lupo.alberto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2012, 14:48   #19
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da lupo.alberto Visualizza il messaggio
JONIBOZ tutto molto bello sopratutto la rocciata......
Avrei, a cercare il pelo nell'uovo, un solo dubbio in merito alla conduzione: hai 17 kg di rocce morte (ormai colonizzate) e 4 cm di sabbia: non è ne un DSB ne un berlinese "canonico".
Riesci a mentenere stabili i valori degli inquinanti con una siffatta impostazione?

Metti subito lo sfondo e vedrai come cambia la vasca!!!!

Ultima cosa: per me la NJ 4500 è troppo potente per la tua vasca (io sulla mia 110/50/55 monto una NJ 3000) e meno che non la "strozzi" in uscita, ma sarebbe come avere una Ferrari e usarla per fare la spesa.
Ciao, la vasca è un DSB canonico, perchè la sabbia è alta 12/13 cm costanti , in più la rocciata grazie hai piedi di sostegno è tutta staccata dal fondo, quindi sull'intera superficie della sabbia non ho nulla in appoggio, questo permette grazie ad una koralia nano piazzata dietro in basso di avere una corrente costante che agisce sull'intera superficie facendola lavorare senza il pericolo di formazione di zone di accumulo pericolose.
Per quanto riguarda la pompa di risalita, in linea di massima avresti ragione, ma come suggeritomi da molti amici qui del forum io con quella pompa non ci farò solo la risalita, ma farò 4 stacchi valvolati alla quale verranno attaccate le attrezzature tipo reattore di calcio, refrigeratore, un eventuale filtro a letto fluido in caso di necessità di dover inserire resine, o altro, insomma, l'intento è di comandare quasi tutto con una sola pompa che consuma appena 50watt contro i 32watt dell'attuale che mi fa solo da risalita e nemmeno tanto sufficiente
Vecchio 17-05-2012, 21:18   #20
jonjboz
Guppy

L'avatar di jonjboz

Feedback 0/0%

Dopo aver visto la vasca nel suo aspetto generale ora passiamo a presentare gli ospiti:
Pesci:
2 amphiprion percula (coppia)
2 chrysiptera hemicyanea
1 paracheilinus hexataenia
1pseudochromis aldabraensis
1 zebrasoma xanturum

------------------------------------------------------------------------
Poi ci sono gli invertrebati:
2 lysmata debelius
2 lysmata amboinensis

Ultima modifica di jonjboz; 17-05-2012 alle ore 21:29. Motivo: Unione post automatica
Rispondi

Tag
brown , vasca