Ciao a tutti, a chi mi conosce e soprattutto a chi non mi conosce.
Prima di mostrarvi la mia vasca devo fare delle premesse; in primis le foto che vedrete sono fatte con la plafo attuale, quella che ho descritto in un lungo post sul forum concorrente, questa plafo in verità a forza di modificarla non l'ho mai finita, anzi attualmente funziona con la metà dei led originari che a loro volta funzionano a poco più di mezza potenza. Ovviamente il risultato non è certo un illuminazione ideale, ma nonostante tutto la vasca non è un completo disastro. Entro fine mese sarà pronto il pannello nuovo.
Seconda premessa è che la vasca è una specie di esperimento, infatti sono partito ad ottobre con un DSB creato con 2/3 di sabbia morta e 1/3 di sabbia viva, rocciata 100% rocce aquaroche ceramiche, con inoculo affidato a 2 roccette provenienti dalla vasca di un amico e come anticipato prima plafo a led da subito.
Terza premessa gran parte degli SPS che ho in vasca sono animali arrivati "smarronati" e io sto cercando di recuperare i colori, quindi se vedete acropore scure sappiate che la colpa in grandissima parte non è ne mia ne della vasca, anzi molti animali anche se molto ma molto lentamente stanno ritornando ai loro colori.
Detto questo comincerò a caricare le foto dell'inizio, erano gli ultimi giorni di settembre quando sono cominciati i lavori
La vasca misura 100x55x65 (L x P x H) con DSB alto 12/13 cm.
------------------------------------------------------------------------
Altre foto, qui la vasca allestita, la pompa sul retro dopo qualche giorno è stata tolta, si notino le rocce scure che sono pezzetti di rocce vive per l'inoculo