Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 05-05-2012, 14:20   #41
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
.. ok, finche hai questa visione mi dispiace ma non riuscirai a mantenere il sistema stabile...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  


Vecchio 05-05-2012, 14:23   #42
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
in quella vasca secondo me, se vuoi un pò di colori, dovresti eliminare i colisa, i vetro (vuoi dire ancystrus??), e dovresti tenere guppy e platy, e avrai anche tante riproduzioni
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 15:01   #43
Alixys
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
in quella vasca secondo me, se vuoi un pò di colori, dovresti eliminare i colisa, i vetro (vuoi dire ancystrus??), e dovresti tenere guppy e platy, e avrai anche tante riproduzioni
i vetro sono i KRYPTOPTERUS BICIRRHIS

cmq mi sa che siamo finiti un pò OT in quanto all'inizio ho chiesto come manetenere stabili i valori dell'acqua perchè ogni qual'volta effettuo il cambio i valori tornano simili a quelli dell'acqua del rubinetto con ph alto e kh alto e non vorrei che principalmente (ma ho motivo anche di pensarlo) che la moria dei pesci sia dovuta a questi cambiamenti dei valori.
Alixys non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 15:23   #44
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
... noi più di dirti che la moria è dovuta a pesci che in quella vasca non ci possono stare o non possono stare assieme, non possiamo fare.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 15:36   #45
Alixys
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
... noi più di dirti che la moria è dovuta a pesci che in quella vasca non ci possono stare o non possono stare assieme, non possiamo fare.
nn fai altro che ripetere la stessa cosa, ho capito quello che ha scritto, ma a parte che io qui nn ho chiesto se questi pesci possono stare assieme ma ho chiesto come mantenere l'acqua stabile ma vabbè...insisti dicendo che la moria è dovuta alla vasca o che i pesci nn possono stare insieme allora dammi delle risposte e non ripetere la stessa cosa.

A parte che da come scrivi sembra che ce l'hai a morte con la vasca...e poi i pesci...non è che ormai ne abbia molti sono 4 vetro 2 corry 1 ventosa, 1 colisa STOP!!
cos'è che nn possono stare insieme?
i vetro con altri vetro possono stare
i colisa con i vetro stanno bene, poi i vetro sono socievoli e tranqulli
i ventosa si fanno gli affari loro
e i corry stessa cosa e si adattano molto bene.

poi se a te non piace la combinazione di pesci perchè la ritieni un "fritto misto" pazienza, ma il discorso che qui stiamo affrontando è diverso(cioè mantenere stabili i valori dell'acqua), ma se tu vuoi continuare a dire che questi pesci li non possono starci spiegami il xkè!!
A parte che sono i sopravissuti, a parte che sono quelli che si sono ambientati meglio, a pate che non presentano patologie, dimmi kè non vanno bene insieme!

dimenticavo prima di acquistarli mi sono documentato e ho anche chiesto consigli a diversi negozianti e tutti mi hanno detto che queste specie conviono senza problemi! Non rispondermi che i negozianti ti vendono quello che vogliono xkè nn è così in quanto altri pesci che avrei voluto prendere me li ha sconsigliati xkè poco socievoli quindi tutto sarebbe andato a discapito dei vetro e dei guppy.

ora attendo una tua risposta costruttiva.
Alixys non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 15:36   #46
Renzo90
Pesce rosso
 
L'avatar di Renzo90
 
Registrato: Mar 2011
Città: caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 915
Foto: 11 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 66/100%

Annunci Mercatino: 0
esatto tutte quelle varietà stanno male insieme, anche perchè hai sovrappopolato la vasca.
Quindi secondo me dovresti tenere solo platy e guppy
__________________
VENDO: PIANTE, LEGNI/RADICI, CATAPPA, PLAFONIERE, CO2, ACCESSORI ecc
La vera bellezza della natura spesso si trova racchiusa in immagini o situazioni che le persone difficilmente notano, ma è possibile percepire la complessità di madre natura considerandola da una diversa prospettiva.
Renzo90 non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 16:06   #47
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
i valori stabili si creano attorno ai valori ideali per ogni specie.
i biricchis vogliono 150 litri, non 60. vogliono acque tenere e acide, ambrate, luce soffusa, corrente media, spazio per il nuoto e essere inseriti in gruppo.
i colisa sono territoriali, vogliono acque ferme, acquario chiuso, una coppia, acque medie e neutre.
i guppy vogliono acque dure e decisamente basiche, i maschi a volte vengono attaccati dagli anabantidi.

i cory di che specie sono? se sono aeneus arrivano a 7 cm e 5 non ci stanno in 60 litri
i ventosa devi ancora postarmi una foto per capire che specie è.
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 05-05-2012, 16:10   #48
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
e visto che ti sei già documentato e i negozianti ti hanno sempre consigliato al meglio spiegami perchè la tua vasca non funziona a dovere
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 01:08   #49
alek_
Avannotto
 
L'avatar di alek_
 
Registrato: Apr 2012
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 82
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao,
penso che molti di noi abbiano iniziato come te con un "fritto misto". e' un tipo di acquario in cui i pesci sopravvivono, magari anche per molti anni. ci sono pero' altri tipi di acquario che "funzionano" meglio.

alcuni ti stanno consigliando di tenere solo guppy o platy, sono pesci che vivono bene in 60 litri e con l'acqua della tua rete (cosa che risolverebbe il tuo problema di stabilita dei valori), ma soprattutto ti darebbero molte più soddisfazioni. questi pesci si riproducono facilmente e li potresti allevare per generazioni. un acquario del genere va avanti quasi da solo. per darti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=JAYvDKGGJv0

la gestione di un acquario e' più facile se parti con pochi esemplari e poi ne aumenti gradatamente il numero, se in un 60 litri inserisci solo una coppia o un trio di pecilidi, ed aspetti che si riproducano naturalmente, avrai un ecosistema più stabile.
__________________
http://www.siletto.it
alek_ non è in linea  
Vecchio 06-05-2012, 09:33   #50
Alixys
Guppy
 
Registrato: Apr 2012
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 131
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da alek_ Visualizza il messaggio
ciao,
penso che molti di noi abbiano iniziato come te con un "fritto misto". e' un tipo di acquario in cui i pesci sopravvivono, magari anche per molti anni. ci sono pero' altri tipi di acquario che "funzionano" meglio.

alcuni ti stanno consigliando di tenere solo guppy o platy, sono pesci che vivono bene in 60 litri e con l'acqua della tua rete (cosa che risolverebbe il tuo problema di stabilita dei valori), ma soprattutto ti darebbero molte più soddisfazioni. questi pesci si riproducono facilmente e li potresti allevare per generazioni. un acquario del genere va avanti quasi da solo. per darti un'idea: http://www.youtube.com/watch?v=JAYvDKGGJv0

la gestione di un acquario e' più facile se parti con pochi esemplari e poi ne aumenti gradatamente il numero, se in un 60 litri inserisci solo una coppia o un trio di pecilidi, ed aspetti che si riproducano naturalmente, avrai un ecosistema più stabile.
Grazie, ma allora come mai i guppy mi sono morti mentre gli altri sono sopravvissuti?
Alixys non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
dellacqua , mantenere , stabili , valori

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20844 seconds with 12 queries