Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-12-2011, 19:47   #41
nintai
Avannotto

L'avatar di nintai

Città: Noale (VE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
!

Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
Quote:
piuttosto direi che ogniuno ha i suoi gusti e finiamola li
complimenti dai proprio l'idea di uno che è capace di colloquiare serenamente !

Quote:
sono stato sul sito e vendono acquari e accessori davvero molto belli ma anche molto costosi
Cosa ne pensate, vale la pena ?
wassimo ha chiesto pareri su acquari e accessori, ho detto ciò che penso, se la pensi diversamente di la tua con modi più pacati.

Quote:
P.s.Bettina che intendi con manutenzione quotidiana?
intendo che per far in modo che il muschio dia l'idea di un albero va potato quotidianamente per fargli mantenere la forma arrotondata, ad esempio, il pratino dev'essere mantenuto sempre ben regolato, le piante tendono a crescere in ogni direzione, mentre in un acquario di Takashi Amano, se non si vuole che vada perso l'effetto visivo di un sentiero o di un paesaggio montano non si devono lasciar andare alla rinfusa.
Insomma c'è bisogno di saltellargli intorno quotidianamente per far restare in vasca tutto com'è.

Il discorso della volpe e l'uva non regger proprio: se un giorno mi svegliassi e decidessi che non posso fare a meno di una vasca ada, disferei i sei che ho e settimo in arrivo e me la faccio, personalmente preferisco tenermi i miei incasinatissimi acquari contenenti animali casinari, come gli scalari e i corydoras che schizzano acqua sullo scanner, o gli acquidens che mi scavano mezza vasca, ma ripeto, mio gusto.

Ciao bettina s.
io rispetto le opinioni altrui, compresa la tua, e mi piacerebbe che tu facessi altrettanto.
io sono appassionato dello "stile" ADA, perche' non e' solo un freddo metodo di allestimento che promuove "giardini subacquei" artificiali, ma deriva da una antica tradizione orientale, l'arte zen che si ispira all'ambiente naturale che ci circonda.......sono stato pacato così?!.....
nintai non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 11-12-2011, 21:00   #42
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

mi chiedo dov'è che hai avuto l'impressione che non rispettassi il tuo parere.

sei tu che dici:
Quote:
piuttosto direi che ogniuno (meglio dire ognuno) ha i suoi gusti e finiamola li
.
Se sei appassionato della filosofia Ada, ne saprai anche, magari il titolare del topic avrà piacere se la illustri un po' senza inalberarti, o offenderti.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 21:51   #43
nintai
Avannotto

L'avatar di nintai

Città: Noale (VE)
Feedback 0/0%

Wink

Originariamente inviata da bettina s. Visualizza il messaggio
mi chiedo dov'è che hai avuto l'impressione che non rispettassi il tuo parere.

sei tu che dici:
Quote:
piuttosto direi che ogniuno (meglio dire ognuno) ha i suoi gusti e finiamola li
.
Se sei appassionato della filosofia Ada, ne saprai anche, magari il titolare del topic avrà piacere se la illustri un po' senza inalberarti, o offenderti.
Allora invece di dire che non sono in grado di colloquiare serenamente, e magari senza soffermassi sugli errori di scrittura (cosa c'entra con quello di cui stiamo discutendo?) e contemporaneamente con salto triplo carpiato all'indietro torno in topic, secondo la mia MODESTISSIMA opinione dico
Se uno vuole ottenere SICURAMENTE ottimi risultati come descritto nel sito ADA,sceglie ADA .
nintai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 22:03   #44
Andro
Guppy

L'avatar di Andro

Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (350l,140l, 130l)
Feedback 0/0%

Arrow

Originariamente inviata da nintai Visualizza il messaggio
contemporaneamente con salto triplo carpiato all'indietro torno in topic, secondo la mia MODESTISSIMA opinione dico
Se uno vuole ottenere SICURAMENTE ottimi risultati come descritto nel sito ADA,sceglie ADA .
Concordo dicendo che però i prodotti ADA bisogna anche saperli sfruttare al meglio per ottenere ottimi risultati.
Ps: Io uso i fertilizzanti e gli accessori ADA e lì reputo eccellenti!
Ciao!
Vecchio 11-12-2011, 22:45   #45
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 41
Mi piace (Dati): 296
Mi piace (Ricev.): 193
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Da quello che so io l'arte zen usa ogni piccola cosa che circonda per creare qualcosa di armonioso, che rilassa la mente e fa meditare, anche un seplice rametto raccolto in terra messo in una ciotola è arte zen (visto che negli ultimi anni è scoppiata questa passione).

Io ho letto diversi libri riguardo la cultura orientale e se c'è una cosa che ho imparato e che condivido è quella di saper trovare l'armonia e la bellezza nelle piccole cose e nella semplicità.

Adesso, che un marchio famoso (e costoso) si faccia promotore di questa filosofia un po' stride con la vera filosofia orientale, secondo me. Un acquario da 1500 euro rispecchia la semplicità?!

E poi una cosa stavo pensando, perchè solo se ha il simbolo ADA un acquario può essere "un'opera zen"?
Un avasca solo vetro tipo i dennerle cube non vanno bene?

Bò, sarò io scettico e duro a capire ma spesso ho visto che chi usa gli accessori ADA li usa al minimo delle loro potenzialità...e spreca soldi più che altro.

Adesso invece ci metto il carico da 90 (sempre con cortesia ) e riporto una discussione che ho fatto mesi fa qui sul portale:

L'artista zen in questione aveva allestito una bellissima vasca (mi piaceva molto) però l'aveva popolata con pesci che non erano adatti per acquari aperti e allestiti in quel modo; forse molti si ricordano come era andata a finire la discussione...
Per cui cercare un layout accattivante è un obiettivo che chiunque si può porre, però visto che gli acquari nascono per ospitare animali è meglio andare incontro alle loro esigenze secondo me.

Detto questo rispetto pienamente chi allestisce gli acquari ADA, e devo dire che seguo anche le classifiche annuali dei contest perchè gli acquari sono dei veri quadri da ammirare, però giustifico questa smania solo se si utilizza in un certo modo, per una questione di status symbol mi spiace, ma non lo accetto proprio...
Vecchio 11-12-2011, 22:50   #46
Andro
Guppy

L'avatar di Andro

Città: Aprilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 (350l,140l, 130l)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Da quello che so io l'arte zen usa ogni piccola cosa che circonda per creare qualcosa di armonioso, che rilassa la mente e fa meditare, anche un seplice rametto raccolto in terra messo in una ciotola è arte zen (visto che negli ultimi anni è scoppiata questa passione).

Io ho letto diversi libri riguardo alla cultura orientale e se c'è una cosa che ho imparato e che condivido è quella di saper trovare l'armonia e la bellezza nelle piccole cose e nella semplicità.

Adesso, che un marchio famoso (e costoso) si faccia promotore di questa filosofia un po' stride con la vera filosofia orientale, secondo me. Un acquario da 1500 euro rispecchia la semplicità?!

E poi una cosa stavo pensando, perchè solo se ha il simbolo ADA un acquario può essere "un'opera zen"?
Un avasca solo vetro tipo i dennerle cube non vanno bene?

Bò, sarò io scettico e duro a capire ma spesso ho visto che chi usa gli accessori ADA li usa al minimo delle loro potenzialità...e spreca soldi più che altro.

Adesso invece ci metto il carico da 90 (sempre con cortesia ) e riporto una discussione che ho fatto mesi fa qui sul portale:

L'artista zen in questione aveva allestito una bellissima vasca (mi piaceva molto) però l'aveva popolata con pesci che non erano adatti per acquari aperti e allestiti in quel modo; forse molti si ricordano come era andata a finire la discussione...
Per cui cercare un layout accattivante è un obiettivo che chiunque si può porre, però visto che gli acquari nascono per ospitare animali è meglio andare incontro alle loro esigenze secondo me.

Detto questo rispetto pienamente chi allestisce gli acquari ADA, e devo dire che seguo anche le classifiche annuali dei contest perchè gli acquari sono dei veri quadri da ammirare, però giustifico questa smania solo se si utilizza in un certo modo, per una questione di status symbol mi spiace, ma non lo accetto proprio...
Concordo! Io infatti utilizzo i fertilizzanti ADA solo perché mi ci trovo molto bene non perché ne voglio fare uno status symbol.
Ciao!
Vecchio 11-12-2011, 23:15   #47
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
.......Per cui cercare un layout accattivante è un obiettivo che chiunque si può porre, però visto che gli acquari nascono per ospitare animali è meglio andare incontro alle loro esigenze secondo me........
E questa è una cosa insindacabile.............

Purtroppo quando la questione diventa monetaria spesso le cose degradano, proprio oggi in un negozio di un raro commerciante-appassionato che ha conosciuto Amano molti anni fa, ho visto un suo vecchio libro con foto dei primi lavori.........ebbene per certi versi sembrano quasi "di un'altro", i tratti che lo contraddistinguono c'erano ma erano impostati in modo da offrire ripari e zone d'ombra al punto tale da rendere inutile l'utilizzo di tubi o altro in vetro.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 23:23   #48
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Quote:
ebbene per certi versi sembrano quasi "di un'altro", i tratti che lo contraddistinguono c'erano ma erano impostati in modo da offrire ripari e zone d'ombra al punto tale da rendere inutile l'utilizzo di tubi o altro in vetro.
Ma infatti, Amano ha viaggiato in lungo e in largo per l'Amazzonia e conosce perfettamente le esigenze dei pesci, è stato bravo a cavalcare la moda della filosofia zen e a farci un sacco di soldi, ammiro chi ha spirito imprenditoriale, si mette in gioco con una sua passione e fa centro.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 23:28   #49
Corydoras 98
Discus

L'avatar di Corydoras 98

Città: agrigento
Feedback 3/100%

Originariamente inviata da celicas Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Corydoras 98 Visualizza il messaggio
..io ad esempio ocn questo faccio 90 km/h senza problemi

non so se avete capito il paragone

90 Km/h??? da buon siculo (come me) perfettamente in regola con il codice ehhhh!!!!

(mi raccomando...alla tua eta' cerca di essere attento)

hehehe avendo un semitrofeo come elaborazione non mi stà dietro nessuno,l'unica cosa che mi resta da fare è cambiare albero motore (ho ancora l'originale ed è un pò rischioso) e mettere una giannelli shot perchè la catalitica che ho ora anche senza strozzi non funge proprio bene

tu che hai?

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2011, 23:31   #50
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Quote:
Se uno vuole ottenere SICURAMENTE ottimi risultati come descritto nel sito ADA,sceglie ADA
magari su fertilizzanti, substrati o cose del genere posso darti ragione......ma non vedo come un tubo di vetro ADA possa fare la differenza da un tubo di vetro fatto da altra marca...sempre curvo e trasparente è!

Tag
dellada , pensate