Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a mio avviso, gli acquari di Takashi Amano sono fatti più per essere esibiti che per essere goduti con la semplice osservazione da chi li possiede. Spender tanti soldi per avere davanti gli occhi un'acquario statico come un quadro dove tutto è ogni giorno come il precedente, con enorme dispendio di energie, non mi darebbe nessun piacere. Preferisco all'accensione delle luci, scoprire un nuovo germoglio, uno stolone dall'altra parte della vasca o le nuvolette prodotte dai miei cory che si insabbiano sotto una foglia di catappa...
Un quadro impressionista da all'osservatore la sensazione che sia vivo: una vasca di takashi amano da all'osservatore la sensazione di un quadro impressionista, è mobile si ma poco, poco.
un mastro vetraio te li fa 1000 volte più belli! c'era un ragazzo del forum che li faceva.. e li vendeva sul mercatino! faceva i tubi di mandata e di entrata tutti in vetro lavorato a mano a 25 euro mi sembra... erano molto belli !
Vuoi mettere un olandese con tutte le sue forme e colori con un pratino....
non è solo il discorso della vasca in cristallo e degli accessori in vetro soffiato; volendo una vaschetta in extrachiaro, te la puoi anche far fare con un minimo sovrapprezzo e gli accessori in vetro li trovi anche cinesi, ma è proprio il discorso della manutenzione quotidiana che una vasca in stile ada richiede; dover mettere le mani in vasca costantemente è stressante per gli ospiti e per l'acquariofilo.
Se vogliamo parlare delle vasche dal punto di vista estetico io concordo più o meno sulla linea generale del topic, visto che, caracidi e poco altro a parte, le vasche sono abbastanza statiche. Se però parliamo della qualità(mi sembrava fosse quello l'argomento proposto), secondo il mio parere è fuori discussione che ADA sia al top, per via della diversificazione dei prodotti e della loro efficacia e del livello estetico. Tanto per citarne un paio: i substrati e i fertilizzanti liquidi, le lampade HQI; tutti prodotti di cui raramente(per non dire mai) si sente parlar male(se non per imperizia di chi li usa! ). Purtroppo questa qualità si paga(fin troppo) caramente...
P.s.Bettina che intendi con manutenzione quotidiana?
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Se vogliamo parlare delle vasche dal punto di vista estetico io concordo più o meno sulla linea generale del topic, visto che, caracidi e poco altro a parte, le vasche sono abbastanza statiche. Se però parliamo della qualità(mi sembrava fosse quello l'argomento proposto), secondo il mio parere è fuori discussione che ADA sia al top, per via della diversificazione dei prodotti e della loro efficacia e del livello estetico. Tanto per citarne un paio: i substrati e i fertilizzanti liquidi, le lampade HQI; tutti prodotti di cui raramente(per non dire mai) si sente parlar male(se non per imperizia di chi li usa! ). Purtroppo questa qualità si paga(fin troppo) caramente...
P.s.Bettina che intendi con manutenzione quotidiana?
Concordo in pieno!
Se parliamo dei tipi di allestimenti allora è un discorso di gusti e sappiamo bene che ognuno ha i suoi(per fortuna)
Manutenzione quotidiana mi sembra un po' eccessivo,diciamo settimanale,a meno che non guardiamo ogni fogliolina fuori posto!
Jamario io penso che difficilmente troverai qualcuno che parla male degli accessori ADA più per una questione di orgoglio, dopo aver pagato tutti quei soldi il prodotto o l'accessorio o melo faccio piacere o me lo faccio piacere