Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 19-09-2011, 07:24   #41
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio

E si vuole tutto subito. Poi a differenza dei cani a gatti, coi pesci non ci puoi giocare, ne puoi accarezzarli. Che senso ha averli.


Al massimo che ho visto in un negozio acquariofilo è qualche sgabello alto, spazi ristretti pieni di merce in ogni posto. Il mio negoziante di sfiducia è quello con quello che chiacchero più giovialmente (escludendo Faby).

Poi quanti negozianti e quanto spesso fanno conferenze acquariofile nei loro negozi?
Per esempio molti negozi fai da te fanno lezioni gratuite di decoupage o come costruire cassette per pennuti o simili. Secondo voi lo fanno per creare persone migliori?
No; perché in questo modo fanno venire voglia di creare e la gente si mette a comprare piccoli oggetti in legno per decoupage, carta decorata, colle e quanto necessario...

Ogni 3 - 4 mesi la rifanno in modo che non è andato la volta prima riesca ad andare la volta dopo.
Io non ho negozi ma se lo avessi farei così.

-28
C'è ben gente che offre dei giocattoli ai propri pesci.E altrettanto c'è gente,specie con pesci di grossa taglia come Astronotus e le carpe Koi,che li accarezzano (). Certo non è come un cane o gatto,ma esiste.
Ma comunque non credo che si deve paragonare un cane con un pesce.Sono due paie di scarpe diverse.

Il negozio di Snowboard,BMX e altro è tutt'una altra cosa.Li non c'è tanto bisogno di consultare,li si passa qualche dritta e qualche trucco e il resto provi a casa o in pista.Se uno si fa male allora lo sei tu e non un altro essere vivente.è quello che succede in acquario.
Credo che il più grande problema sia che la gente vede in prima linea il lavoro che c'è dietro.Per certe persone un cambio d'acqua sembra una cosa impossibile e faticosa da matti.
Poi penso che L'adrenalina quando vai più la pista di sci è ben più alta che quando fai un avanti e drio col secchiello dell'acqua !
Io penso che sia tutt'ora una questione di mentalità e cultura.Offerte di tempo libero o passare tempo ci sono in abbondanza,ma quanti si fanno forte per la protezione della natura in prima linea?Prima c'è il divertimento e poi le cose serie.
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 19-09-2011, 11:22   #42
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Proprio l'altro giorno avevo lanciato un tentativo di discussione in merito al perchè si diventa acquariofili; lo siamo diventati,sicuramente,per vie diverse tutti noi e siamo passati attraverso le varie fasi, anche quelle dello sconforto e della resa, quello che ha fatto veramente la differenza è ,come in tutte le cose, incontrare le persone giuste, quelle che con garbo e considerazione per la tua voglia di imparare, correggono non solo l'alcalinità della tua acqua vendendoti l'ultimo estratto di turno, ma il tuo modo di vedere le cose, il tuo rapporto con la natura e l'ambiente. Non credo che bisogna essere un Guru ma un buon venditore di cose, anche se ,secondo me , chi ha l'autorizzazione a vendere esseri viventi dovrebbe essere soggetto a controlli continui. Sono stata un'agente di commercio, e so bene che l'acquisizione di un cliente è di per se un guadagno ma riuscire a instaurare un rapporto, tenendo conto dei suoi limiti, soddisfacendo i suoi bisogni colmando le sue lacune e stimolando la sua curiosità sarà una RICCHEZZA. Purtoppo, devo constatare, che ci sono pochissimi " commercianti " e molti venditori. (l'ultima è della settimana scorsa: Scusi vorrei un t5 6500 K,no mi dispiace ho un 4500, no, a me serve quello le piante da fondo stanno soffrendo. ah è per quello! aspetti, ho quello che fa per lei, vedrà che bello, mi viene un tuffo al cuore, spunta con una luce blu attinica... (da premettere che per una donna è ancora più difficile, è come se camminassimo can la scritta "fessa" sulla fronte.
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 12:11   #43
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 42
Messaggi: 2.459
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
C'è ben gente che offre dei giocattoli ai propri pesci.E altrettanto c'è gente,specie con pesci di grossa taglia come Astronotus e le carpe Koi,che li accarezzano (). Certo non è come un cane o gatto,ma esiste.
Ma comunque non credo che si deve paragonare un cane con un pesce.Sono due paie di scarpe diverse.
Questa dei giocattoli mi è nuova.
Comunque non è un mio pensiero, è una obbiezione che mi è stata fatta da più di una persona.
E noto, con mio rammarico, che molti la condividono. Il ragionamento è preferisco spendere 300€ di cane con pedigree che gli stessi soldi per il vascone e altri apparecchi.

Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Il negozio di Snowboard,BMX e altro è tutt'una altra cosa.Li non c'è tanto bisogno di consultare,li si passa qualche dritta e qualche trucco e il resto provi a casa o in pista.
Tanto più... Lì non c'era questo gran bisogno di conoscenza ma ci passavi volentieri le giornate e imparavi anche cose utili ma nell'acquariofilia che c'è ancora più bisogno questo non c'è.

Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Io penso che sia tutt'ora una questione di mentalità e cultura.Offerte di tempo libero o passare tempo ci sono in abbondanza,ma quanti si fanno forte per la protezione della natura in prima linea? Prima c'è il divertimento e poi le cose serie.
E tu credi che un ragazzotto che il suo dubbio era su che camicia mettere in disco o che pezzo aggiungere all'impianto della sua auto,
si sveglia una mattina e dice "ma sì andiamo con greenpeace ad assaltare una baleniera!". Così dal nulla?
Questa è un esagerazione per far capire un punto. Ci deve essere qualcuno che conosci che ti ispira, altrimenti non vai avanti e non t'informi, non ti appassioni e così via.

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
. . .quello che ha fatto veramente la differenza è ,come in tutte le cose, incontrare le persone giuste, quelle che con garbo e considerazione per la tua voglia di imparare, correggono non solo l'alcalinità della tua acqua vendendoti l'ultimo estratto di turno, ma il tuo modo di vedere le cose, il tuo rapporto con la natura e l'ambiente. . . .
Preeso!

Originariamente inviata da Enza Catania Visualizza il messaggio
(da premettere che per una donna è ancora più difficile, è come se camminassimo con la scritta "fessa" sulla fronte.
Non ti preoccupare non solo con le donne anche coi masculi!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 13:31   #44
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 36
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 78
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Non ti preoccupare non solo con le donne anche coi masculi!
esatto...se ti compri una moto stradale che fa i 300 all'ora, ma ci vai solo in strada e non riesci a mettere più della prima perchè troppo potente, allora sei un figo.

Se ti fai un 300lt di barriera o spendi 100€ per un determinato pesce raro che cercavi da anni,sei un deficente che butta i soldi
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 14:08   #45
Patrick Egger
Imperator
 
L'avatar di Patrick Egger
 
Registrato: Oct 2007
Città: Wonderland
Acquariofilo: Dolce
Età : 48
Messaggi: 5.334
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 41 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
. Ci deve essere qualcuno che conosci che ti ispira, altrimenti non vai avanti e non t'informi, non ti appassioni e così via.
Senz'altro è un buon punto e più persone diffondono una cosa più c'è la possibilità di trovare dei simili.
Ma non credo che sia l'unica.
Ho visto tante persone passare da noi in negozio,dove i genitori non si interessavano per un animale e i figli invece sono pazzi di loro.
Quanto divertimento e soddisfazione per me instruire delle persone giovani e vedere come portano avanti questa passione.

Qualcosa dev'esserci,se confrontiamo il popolo italiano con il popolo germanico ,cieco o olandese,perchè in quei paesi l'acquariofilia è molto più conosciuta,apprezzata e amata!
Patrick Egger non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 15:33   #46
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
avete tutti ragione,qui invece,ad agrigento il negoziante più onesto ke conosco ti di ce che un astronotus non si può mettere al di sotto dei 60 litri e i piranha 1 in 50 litri.


per gli altri (specialmente 1) il negozio è un agrimaco si chiama vullo ti vende dei piranha anke se gli dici che li metti in 1 o 2 litri.


e su questo posso giurarci,un mese fa ci sono andato e ho fatto la finta di comprare una vaschetta "per pesci rossi" da 1.5 litri e gli ho detto se mi ordinava un astronotus e un piranha,sapete come mi ha risposto? <> appena mi ha risposto così gli ho detto che era una prova per lui per capire il tipo gli ho detto che aveva perso un cliente e appena sono uscito dalla porta mi ha detto che mi avrebbe detto la verità e mi ha detto che i piranha si tendo in vasche dai 10 litri in su ad esemplare,appena ho sentito questo l'ho mandato a fanculo e me ne sono andato da un altro negozio.
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo

Ultima modifica di Patrick Egger; 19-09-2011 alle ore 19:23.
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 19:15   #47
berto1886
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di berto1886
 
Registrato: Dec 2009
Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 24.543
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Non ti preoccupare non solo con le donne anche coi masculi!
esatto...se ti compri una moto stradale che fa i 300 all'ora, ma ci vai solo in strada e non riesci a mettere più della prima perchè troppo potente, allora sei un figo.

Se ti fai un 300lt di barriera o spendi 100€ per un determinato pesce raro che cercavi da anni,sei un deficente che butta i soldi
bellissimo paragone che purtroppo è vero!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 19:43   #48
Corydoras 98
Discus
 
L'avatar di Corydoras 98
 
Registrato: May 2011
Città: agrigento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 26
Messaggi: 3.343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Quote:
Non ti preoccupare non solo con le donne anche coi masculi!
esatto...se ti compri una moto stradale che fa i 300 all'ora, ma ci vai solo in strada e non riesci a mettere più della prima perchè troppo potente, allora sei un figo.

Se ti fai un 300lt di barriera o spendi 100€ per un determinato pesce raro che cercavi da anni,sei un deficente che butta i soldi
bellissimo paragone che purtroppo è vero!

quoto anke io
__________________
Se la risposta ti è piaciuta usa la reputazione!

se non ti è piaciuta invece... non fare nulla

salvo
Corydoras 98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 20:09   #49
atomyx
Ciclide
 
L'avatar di atomyx
 
Registrato: Dec 2010
Città: Lugano (CH)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 2 in gestione
Età : 51
Messaggi: 1.846
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
. Ci deve essere qualcuno che conosci che ti ispira, altrimenti non vai avanti e non t'informi, non ti appassioni e così via.

Qualcosa dev'esserci,se confrontiamo il popolo italiano con il popolo germanico ,cieco o olandese,perchè in quei paesi l'acquariofilia è molto più conosciuta,apprezzata e amata!
Sacrosante parole !
e' altre sì vero che in paesi come Holland e Deutschland è molto meno sentita la necessità di avere cani, gatti, roditori e uccelli...
L'acquariofilia per eccellenza, a mio modesto e insignificante parere, la si trova in Olanda. L'aquariumplanten è la vera essenza del lusso in casa.
Non il soprammobile con i pinnuti cash & trash.
atomyx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-2011, 23:52   #50
Enza Catania
Ciclide
 
L'avatar di Enza Catania
 
Registrato: Aug 2011
Città: SUD
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 1.681
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Patrick Egger Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
. Ci deve essere qualcuno che conosci che ti ispira, altrimenti non vai avanti e non t'informi, non ti appassioni e così via.
Senz'altro è un buon punto e più persone diffondono una cosa più c'è la possibilità di trovare dei simili.
Ma non credo che sia l'unica.
Ho visto tante persone passare da noi in negozio,dove i genitori non si interessavano per un animale e i figli invece sono pazzi di loro.
Quanto divertimento e soddisfazione per me instruire delle persone giovani e vedere come portano avanti questa passione.

Qualcosa dev'esserci,se confrontiamo il popolo italiano con il popolo germanico ,cieco o olandese,perchè in quei paesi l'acquariofilia è molto più conosciuta,apprezzata e amata!
Il loro rapporto con la natura inizia prestissimo e non solo a scuola e in famiglia, hanno il culto delle escursioni, del campeggio mettono subito in discussione la loro capacità di affrontare le difficoltà di inserirsi dentro la natura che li ha generati. al nostro confronto sono degli alieni, ma hai presente quante biciclette circolano in quei paesi? Noi, poveri rincoglioniti, passiamo il sabato pomeriggio a fare la fila dal benzinaio per risparmiare qualche cent. Bahh.
Enza Catania non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coltivata , italia , lacquariofilia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17087 seconds with 12 queries