Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 20-08-2010, 14:01   #1
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 12
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Marco AP Visualizza il messaggio
Io quel libro ce l'ho... ormai da due anni sul comodino della camera. Me lo regalò una amica. Non l'ho mai aperto perchè molto probabilmente non ho voglia io di smettere, anche se so benissimo che sarebbe meglio farlo.

Non lo faccio perchè quello che mi preoccupa di più è sentire che chi ha smesso di fumare ha cmq intatta la voglia di accendersi una sigaretta, anche se ha smesso da tanto tempo e non vorrei soffrire come un cane, anche dopo aver smesso da molto tempo.

Boh...
Io ti dico come è per me. In un anno che ho smesso, mi è capitato solo una volta di entrare in scia a qualcuno che fumava dopo un aperitivo a milano e dire ..."Mmm caro vecchio aroma".. Per il resto solo dispiacere nel vedere persone che sono schiave di qualcosa che ritendo stupido (e non è un senso di superiorità, ma solo di partecipazione perchè ero nella medesima situazione). Insomma se smetti "bene", è un capitolo chiuso.. almeno per me. Non mi accenderei più una sigaretta per niente al mondo!
Vecchio 20-08-2010, 15:30   #2
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Città: Chioggia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

bravo marco...questo è lo spirito giusto distruggi tutto
apparte gli scherzi, io non ho mai provato a fumare, non ne ho mai sentito la necessità e ne vado molto fiero, sopprattutto quando vedo dei ragazzini di 14/15 anni con cicca ( se tutto va bene)e bottiglia di vodka in mano.

aldilà del fattore fisico, che ormai è noto a tutti ( ti viene un tumorazzo grande come una palla da tennis ), c'è il fattore economico, avete calcolato quanto spendete in un anno in cicche ?? ne vale la pena spendere tutti sti soldi per farsi del male( e far del male agli altri), puzzare come dei cadaveri, essere schiavi di una sigaretta ed ingrassare il culo delle multinazionali del tabacco ??? meditate gente...meditate
Vecchio 20-08-2010, 16:27   #3
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

DANIEL....io non ho mai provato a fumare
allora evita di dare consigli......prime trovatici dentro e poi vai a dire agli altri che sono dei pirla o altro.....credi che non lo sappiamo???
MARCO..credo che la forza di quel metodo sia tutta la....
Non ti mette di fronte a cosa guadagni se smetti o a cosa puoi andare incontro se continui....ma a quanto e' bello smettere......poi che la facciano cosi facile e un po' ridicolo.....hai voglia a pensare al mostriciattolo se ti prende la smania.....
Resto dell'idea che queste decisioni non vanno prese in certi periodi....ma vengono molto piu' facili quando si ha un periodo felice....e in agosto non lo e'....MAREMME INTRA IVA INPS E CHI PIU' NE HA NE METTA!!!!!!!!
Vecchio 20-08-2010, 17:33   #4
paparouge
Guppy

Città: Sesto San Giovanni (MI)
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Giangi, io fumo da 26 anni ed è l'unica cosa di me per la quale non vado fiero... per i motivi che dice Daniel. Il fatto di non aver mai fumato, gli permette di vedere le cose dal giusto punto di vista. Io non mi sono mai drogato ma posso affermare con decisa fermezza che chi lo fa dovrebbe smettere immediatamente e che ogni motivazione per non farlo non ha nessun senso... Daniel ci vede così e ha ragione... purtroppo.
Non ci sono scuse o difficoltà ammettibili (intanto cerco di convincermi). Scommetto che se il medico mi dicesse "hai un brutto problema alla gola, se accendi un'altra sigaretta sarà l'ultima" ogni scusa che accampo ora decadrebbe... ed è qui che mi sento un idiota e perdo la stima di me stesso... perchè non anticipare il medico?! Quanto tratto questo argomento mi deprimo.

Un applauso a MarcoAP e a sua moglie
paparouge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 20:27   #5
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Daniel89 Invia un messaggio tramite Skype a Daniel89

Abra, dai anche tu....non istigarlo

gianluca non sto parlando a vanvera, sono stufo di vedere gente soffrire con tumori di vario genere ( credimi lavorando in radioterapia a mestre e a venezia se ne vedono circa 80 al giorno o anche di più di gente con tumori)...non mi sembra di aver insultato nessuno, ho solo dato una mia visione della faccenda, credi che non abbia mai conosciuto nessuno che voleva smettere di fumare ?? sai come ho aiutato mio cugino a smettere di fumare ??? umiliandolo con la pesca in apnea...lui doveva tornare su a respirare quando io ero ancora a metà fiato....e dai una volta e dai 2 ha capito che se smetteva il suo fisico avrebbe risposto in maniera positiva e così è stato....

comunque se i miei " pareri" non sono graditi potete tranquillamente ignorare i miei post e continuare a leggere gli altri....si vede che il mio riferimento patologico non spaventa abbastanza ma sono contento che dia comunque fastidio

ragazzi, spero tanto per tutti voi che vi liberiate presto da questo problema....ciao

Ultima modifica di Daniel89; 20-08-2010 alle ore 20:42.
Daniel89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 20:43   #6
giacomo73
Pesce rosso

Città: Feltre (BL)
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Io ho smesso più di 5 anni fa. Prima ho cominciato a fumare sigarette superleggere, le cosiddette "one", per qualche mese per far si che la crisi di astinenza fosse meno forte, e poi ho smesso da un giorno all'altro senza gomme o cerotti alla nicotina. Quando avevo voglia di sigarette mettevo una caramella in bocca. Per due mesi avrò mangiato 2 pacchetti al giorno di caramelle alla menta. Ovviamente non è stato un bene ma almeno ho smesso! Il periodo terribile sono i primi quattro - cinque giorni poi l'astinenza è più sopportabile. Fai lunghe camminate e cerca di distrarti e "viziarti" con altro.

Ultima modifica di giacomo73; 20-08-2010 alle ore 21:36.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 21:02   #7
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Daniel....guarda che capisco benissimo qual'e' il tuo intento......e sono d'accordo.....
Ma non venire a dirmi "basta la forza di volonta'....vi viene un cancro...." o cagate del genere....perche' come ti ho detto,noi fumatori,lo sappiamo e non serve che ce lo vieni a ricordare..
Vuoi che ti risponda da fumatore???
Mio nonno e' campato cento anni e fumava 2 pacchetti di sigarette......
Di quelli che vedi in ospedale erano tutti fumatori???
Probabilmente no....saranno quasi tutti delle fabbriche di amianto o per l'inquinamento.....

Ora la risposta da uno che ci vuole provare......
Non mi fare la paternale se certe cose non le hai provate sulla pelle.....perche' come diceva il dottore che seguiva mio padre "siamo tutti drogati di qualcosa...prova a stare una settimana senza caffe'......"
Con questo ti ringrazio di cuore dell'intervento.....
Vecchio 20-08-2010, 21:20   #8
Daniel89
Imperator

L'avatar di Daniel89

Feedback 5/100%

gianluca allora funziona o no sto video ??? com'è andato il primo giorno di prova ???dai che max sta aspettando la tua risposta per smettere
Vecchio 20-08-2010, 21:51   #9
Jean05
Discus

L'avatar di Jean05

Città: Torino
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%
Riproduzione wurdemanniRiproduzione CavallucciRiproduzione Kauderni

Io ho smesso dal 5 marzo 2003 quando un bastardo mi ha sdraiato in moto passando con il rosso e mi ha rotto il femore ........
Da quel giorno dopo 20 giorni in ospedale e sei mesi a letto sinceramente non ci pensavo nemmeno a fumare, avevo in mente tutt'altro........

E' solo una questione mentale, mio cugino che fumava 2 pacchetti al giorno ha smesso con il libro...... ognuno ha il suo metodo...... preparati poi ad avere un bel panciotto
Jean05 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2010, 21:57   #10
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

PICCI.....inizia tutti i pasti con mezzo kg di verdura....elimina formaggi e salumi......1 panino a pasto ( panino ho detto ...non pagnotta di pugliese ) e vedrai che non è difficile.

roSSetti....hai già ricominciato??
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fumare , smettere