AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Smettere di fumare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256841)

DECASEI 18-08-2010 12:31

Smettere di fumare

E' da un po di tempo che penso seriamente di smettere di fumare sia per i danni per la salute, sia per la dipendenza e anche per il lato economico. Mi da enormemente fastidio che tutti i giorni devono essere legati a questo vizio ... esci e controlli se hai le sigarette, l'accendino dov'è, ecc ecc ...

e leggendo qua e la ho visto le sigarette elettroniche..
Qualcuno le ha usate e ha provato benefici ? Aiutano a smettere ??

Quasi quasi ci provo... :-))

SJoplin 18-08-2010 12:39

chiedi ad Abra -ROTFL-

Abra 18-08-2010 12:50

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 3124097)
E' da un po di tempo che penso seriamente di smettere di fumare sia per i danni per la salute, sia per la dipendenza e anche per il lato economico. Mi da enormemente fastidio che tutti i giorni devono essere legati a questo vizio ... esci e controlli se hai le sigarette, l'accendino dov'è, ecc ecc ...

il discorso è che può aiutare....come tante altre cose....ma se non ne sei convinto è una *******,la voglia non te la toglie,per quanto ti arrivi vapore acquaeo in bocca,non è come la sigaretta.
Quindi se hai davvero intenzione di smettere,potrsti pure provarla,ma ricorda che da un lato non è un bene perchè continui comunque a mantere il vizio essendo un surrogato della sigaretta ;-)

DECASEI 18-08-2010 14:13

Quote:

Originariamente inviata da SJoplin (Messaggio 3124107)
chiedi ad Abra -ROTFL-

Non ha funzionato ?? :-D:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3124120)
Quote:

il discorso è che può aiutare....come tante altre cose....ma se non ne sei convinto è una *******,la voglia non te la toglie,per quanto ti arrivi vapore acquaeo in bocca,non è come la sigaretta.
Quindi se hai davvero intenzione di smettere,potrsti pure provarla,ma ricorda che da un lato non è un bene perchè continui comunque a mantere il vizio essendo un surrogato della sigaretta ;-)

Quindi non serve a niente....-28d#

GreenPeace 18-08-2010 14:30

Quote:

Forse stasera ti confermo una teoria ...
dato che è circa un anno che ho una tosse che non vuole proprio guarire ho pensato bene di fare un RX al torace (oggi alle 17,00).
Fumo poco ma ,riferitomi anticipatamenete dal medico,è probabile che nelle lastre usciranno delle macchie nere.. "nn preoccuparti ... quelle sono le sigarette" mi ha detto.
Sai che ti dico ... che se viene fuori una minima cosa riguardo le siga ti assicuro che smetterò al costo di fissare al muro le lastre come se fossero un quadro.
La mia teoria?? se non vedi quanto fà male non riesci a prendere mai in seria considerazione la cosa e nonostante non abbia mai usato metodi per smettere (cerotti,sig.elettroniche,ecc) sono arciconvinto che l'unico sistema che funzioni davvero è la forza di volontà .

Macchiella Marco 18-08-2010 15:58

Confermo....
sò di persone che le hanno rpovate tutte,
agopuntura, cerotti, letture specifiche....
funzionano solo se la volontà vera è quella di smette,
siamo noi l'interruttore.

(io però fumo come un turco :-)))

Squalo82 18-08-2010 16:07

Decasei, ho smesso di fumare due anni fa, dopo che un signore con la sigaretta in mano mi disse "chi fuma è un cretino".
Sono passato da un pacchetto al giorno a zero sigarette e mantenendo le sigarette in tasca per non entrare al tabaccaio, poi ho evitato i luoghi di fumatori e quelle sfizierie che ti portano a fumare (cene con amici, aperitivi e caffè), dopo qualche mese ho ripreso a poco a poco tutti gli sfizi e ad oggi ti posso dire che sono felicemente un non fumatore.
Se ha VOGLIA e FORZA DI VOLONTA', fallo, altrimenti lascia perdere tutti sti metodi inutili.
Ciao.

tommaso83 18-08-2010 16:34

Io ho smasso il 17 luglio dell'anno scorso. L'ho fatto leggendo il libro di Allen. Non è miracoloso ma aiuta. E' un anno che non fumo e sto davvero benissimo. Gomme, sigarette elettroniche e anche i libri non servono a nulla se non ne hai voglia tu. E ti assicuro che è voglia, non forza di volontà!!
;-)

duca996 18-08-2010 16:40

Fai come ho fatto io , ti poni una data e da quella non fumi più. Io ho fatto così. Ma ne devi essere convinto

maxcc 18-08-2010 17:02

Quote:

Originariamente inviata da duca996 (Messaggio 3124369)
Fai come ho fatto io , ti poni una data e da quella non fumi più. Io ho fatto così. Ma ne devi essere convinto

io lo faccio ogni mattina............#23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.