Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
E' da un po di tempo che penso seriamente di smettere di fumare sia per i danni per la salute, sia per la dipendenza e anche per il lato economico. Mi da enormemente fastidio che tutti i giorni devono essere legati a questo vizio ... esci e controlli se hai le sigarette, l'accendino dov'è, ecc ecc ...
e leggendo qua e la ho visto le sigarette elettroniche..
Qualcuno le ha usate e ha provato benefici ? Aiutano a smettere ??
E' da un po di tempo che penso seriamente di smettere di fumare sia per i danni per la salute, sia per la dipendenza e anche per il lato economico. Mi da enormemente fastidio che tutti i giorni devono essere legati a questo vizio ... esci e controlli se hai le sigarette, l'accendino dov'è, ecc ecc ...
Quasi quasi ci provo...
il discorso è che può aiutare....come tante altre cose....ma se non ne sei convinto è una *******,la voglia non te la toglie,per quanto ti arrivi vapore acquaeo in bocca,non è come la sigaretta.
Quindi se hai davvero intenzione di smettere,potrsti pure provarla,ma ricorda che da un lato non è un bene perchè continui comunque a mantere il vizio essendo un surrogato della sigaretta
Originariamente inviata da Abra
Originariamente inviata da DECASEI
Quasi quasi ci provo...
il discorso è che può aiutare....come tante altre cose....ma se non ne sei convinto è una *******,la voglia non te la toglie,per quanto ti arrivi vapore acquaeo in bocca,non è come la sigaretta.
Quindi se hai davvero intenzione di smettere,potrsti pure provarla,ma ricorda che da un lato non è un bene perchè continui comunque a mantere il vizio essendo un surrogato della sigaretta
Quasi quasi ci provo...
Forse stasera ti confermo una teoria ...
dato che è circa un anno che ho una tosse che non vuole proprio guarire ho pensato bene di fare un RX al torace (oggi alle 17,00).
Fumo poco ma ,riferitomi anticipatamenete dal medico,è probabile che nelle lastre usciranno delle macchie nere.. "nn preoccuparti ... quelle sono le sigarette" mi ha detto.
Sai che ti dico ... che se viene fuori una minima cosa riguardo le siga ti assicuro che smetterò al costo di fissare al muro le lastre come se fossero un quadro.
La mia teoria?? se non vedi quanto fà male non riesci a prendere mai in seria considerazione la cosa e nonostante non abbia mai usato metodi per smettere (cerotti,sig.elettroniche,ecc) sono arciconvinto che l'unico sistema che funzioni davvero è la forza di volontà .
Confermo....
sò di persone che le hanno rpovate tutte,
agopuntura, cerotti, letture specifiche....
funzionano solo se la volontà vera è quella di smette,
siamo noi l'interruttore.
Decasei, ho smesso di fumare due anni fa, dopo che un signore con la sigaretta in mano mi disse "chi fuma è un cretino".
Sono passato da un pacchetto al giorno a zero sigarette e mantenendo le sigarette in tasca per non entrare al tabaccaio, poi ho evitato i luoghi di fumatori e quelle sfizierie che ti portano a fumare (cene con amici, aperitivi e caffè), dopo qualche mese ho ripreso a poco a poco tutti gli sfizi e ad oggi ti posso dire che sono felicemente un non fumatore.
Se ha VOGLIA e FORZA DI VOLONTA', fallo, altrimenti lascia perdere tutti sti metodi inutili.
Ciao.
Io ho smasso il 17 luglio dell'anno scorso. L'ho fatto leggendo il libro di Allen. Non è miracoloso ma aiuta. E' un anno che non fumo e sto davvero benissimo. Gomme, sigarette elettroniche e anche i libri non servono a nulla se non ne hai voglia tu. E ti assicuro che è voglia, non forza di volontà!!