Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2011, 01:51   #481
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=cuccuruccuccuuu;1061339162][QUOTE=lorenzo180692;1061338613]
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio

no il test del ferro misura tutto, per gli elementi mancanti manda un mp al link che ti ho mandato, quell'utente ha tutto e se vuoi spedisce pure con prioritaria l'acido puoi anche non metterlo se tieni il tutto in frigo e forse è anche meglio
eheheh quello è un gran maledetto.
S'è messo su il suo losco commercio.

il potassio lo vende quanto quello della farmacia 13.00 euro e
per i microelementi non specifica la quantità e per 3 euro sarà sicuramente la bustina da 10 grammi.

ma secondo te... il potassio solfato, potrebbero venderlo in un'azienda enologica? (che qui ce ne sono tante).

Ma su internet non si possono comprari sti elementi chimici? (direttamente dall'azienda dico)
no sta scritto sopra, per tre euro ti da 100 grammi di microelementi
prova come dici tu e cerca anche su internet il solfato non saprei dove trovarlo se non in farmacia.... di sicuro su ebay vendono il mikrom a 100 grammi alla volta ma a conti fatti ti conviene prenderlo dal tizio
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2011, 13:04   #482
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
no sta scritto sopra, per tre euro ti da 100 grammi di microelementi
prova come dici tu e cerca anche su internet il solfato non saprei dove trovarlo se non in farmacia.... di sicuro su ebay vendono il mikrom a 100 grammi alla volta ma a conti fatti ti conviene prenderlo dal tizio
Infatti hai ragione. Ora magari gli mando un'email.
Ieri ho dato i nomi dei microelementi pure a mammina, vediamo che trova.
Comunque oggi che vado all'ikea vedo di passare al consorzio agrario di bologna.
Ma se trovassi anche questa roba..... http://www.agricolainternazionale.it...ges.asp?sez=13
andrebbe bene come potassio solfato secondo te?

Ieri sera a luci spente ho rimesso 0,5 di ferro
oggi i test sono sempre fermi a 0,1 mg /l.
dici che è meglio metterlo nelle ore vicine all' accensione o dopo lo spegnimento?
Se è vero che la luce influisce ho pensato di metterlo al buio ma prima dell'accensione c'è sempre la luce della camera.

dici che va bene e continuo?
se non si alza perchè dovrei darne di meno?
é che mi sento un assassino neii confronti degli ospiti.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 13:37   #483
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Infatti hai ragione. Ora magari gli mando un'email.
Ieri ho dato i nomi dei microelementi pure a mammina, vediamo che trova.
Comunque oggi che vado all'ikea vedo di passare al consorzio agrario di bologna.
Ma se trovassi anche questa roba..... http://www.agricolainternazionale.it...ges.asp?sez=13
andrebbe bene come potassio solfato secondo te?
non conosco gli effetti dello zolfo che, come puoi vedere da solo, non è previsto in nessuna delle ricette del pmdd ed effettivamente un 18% di zolfo mi sembra eccessivo.... se al consorzio trovi qualcosa dipiù leggero prendilo e vedi se hanno i microelementi compo o cifo e regolati con il prezzo

Quote:
Ieri sera a luci spente ho rimesso 0,5 di ferro
oggi i test sono sempre fermi a 0,1 mg /l.
dici che è meglio metterlo nelle ore vicine all' accensione o dopo lo spegnimento?
Se è vero che la luce influisce ho pensato di metterlo al buio ma prima dell'accensione c'è sempre la luce della camera.
dato l'effetto positivo della luce sui chelanti ti consiglio di metterlo prima dell'accensione delle luci dal momento che le piante lo usano durante la fotosintesi

Quote:
dici che va bene e continuo?
se non si alza perchè dovrei darne di meno?
é che mi sento un assassino neii confronti degli ospiti.
se il ferro rimane in quei valori continua a somministrarne, sempre che le caridine non si sbianchino
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 15:45   #484
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
non conosco gli effetti dello zolfo che, come puoi vedere da solo, non è previsto in nessuna delle ricette del pmdd ed effettivamente un 18% di zolfo mi sembra eccessivo.... se al consorzio trovi qualcosa dipiù leggero prendilo e vedi se hanno i microelementi compo o cifo e regolati con il prezzo
pensavo he il potassio essendo solfato......

Quote:
dato l'effetto positivo della luce sui chelanti ti consiglio di metterlo prima dell'accensione delle luci dal momento che le piante lo usano durante la fotosintesi
ma non si era detto che la luce ossidava e precipitava i componenti?
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 16:39   #485
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
pensavo he il potassio essendo solfato......
il solfato di potassio non è ne zolfo ne potassio, una volta reagito ha caratteristiche completamente diverse da acido solforico e potassio, per quanto riguarda il prodotto che mi hai fatto vedere quello che non mi convince è lo zolfo che di norma non si somministra mai da solo in acquario, mica il tipo di potassio... se trovi qualcosa di simile ma senza zolfo può andare bene ugualmente http://it.wikipedia.org/wiki/Solfato_di_potassio

Quote:
ma non si era detto che la luce ossidava e precipitava i componenti?
considera che la pianta fa sempre fotosintesi, di giorno la clorofilla cattura la luce e nelle membrane dei tilacoidi viene usata assieme al ferro e all'idorgeno per fissare i nutrienti e formare glucosio e ossigeno, se tu fornissi ferro nella fase notturna questo verrebbe sprecato perchè di notte le piante svolgono il ciclo di Calvin con il quale fissano il carbonio e per questo producono Co2 e poi anche se il ferro precipita cade sul fondo in direzione delle radici che poi lo assorbiranno
spero di essere stato chiaro
------------------------------------------------------------------------
se si curioso questa spiega per bene tutto quello che avviene durante la fotosintesi
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Re...dipendenti.png
però ha acceso in me un dubbio, la ferredoxina è un cluster ferro zolfo.... forse questo potrebbe giocare a vantaggio del tuo solfato di potassio..... il fatto è che non sò come si producano essendo una redox, ovvero basta mischiarli insieme o vanno fatti reagire???
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 30-12-2011 alle ore 16:44. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 23:36   #486
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
il solfato di potassio non è ne zolfo ne potassio, una volta reagito ha caratteristiche completamente diverse da acido solforico e potassio, per quanto riguarda il prodotto che mi hai fatto vedere quello che non mi convince è lo zolfo che di norma non si somministra mai da solo in acquario, mica il tipo di potassio... se trovi qualcosa di simile ma senza zolfo può andare bene ugualmente http://it.wikipedia.org/wiki/Solfato_di_potassio
no, il solfato di potassio non l'ho trovato, c'erano composizioni con dentro anche quello, quindi lasciai perdere.

in compenso.....................
UDITE UDITE
L'ORTRILON è A CASETTAAAAA!
un applauso perfavore!!!!!

E in quantità da camparci una vita!!!!
Tocca iniziare il commercio pure noi mi sa.

Sono dovuto andare a Bologna al consorzio agrario dove trattano solo compo e a prima botta hanno avuto la faccia di dirmi che non l'avevano. Poi la tipa è andata a rovistare ed è tornata vittoriosa.
E' costato un botto però... 22 stramaledetti euro.

Quote:
considera che la pianta fa sempre fotosintesi, di giorno la clorofilla cattura la luce e nelle membrane dei tilacoidi viene usata assieme al ferro e all'idorgeno per fissare i nutrienti e formare glucosio e ossigeno, se tu fornissi ferro nella fase notturna questo verrebbe sprecato perchè di notte le piante svolgono il ciclo di Calvin con il quale fissano il carbonio e per questo producono Co2 e poi anche se il ferro precipita cade sul fondo in direzione delle radici che poi lo assorbiranno
spero di essere stato chiaro
Ma tu sei fantastico
é infatti il dubbio che avevo.
Per stasera allora salto e somministro domani mattina, una o due ore prima che si accendano le luci.

Quote:
se si curioso questa spiega per bene tutto quello che avviene durante la fotosintesi
http://it.wikipedia.org/wiki/File:Re...dipendenti.png
certo che mi interessa. Grazie!

Ho pensato:
ma se la stessa quantità che somministro giornalmente di ferro, invece di disperderla la pompassi nel fondo, a turno, sotto le piante che più ne abbisognano ?
rischio di bruciare le radici?

Senti un'altra cosa...
tocca precisarti che io sto tenendo tutti a stecchetto eh!
Scacazzano tutti in maniera innaturale .. non vedo perchè dargli pure il resto.
Vuol dire che di pappa in giro per la vasca ce n'è!
che dici?

Ultima modifica di cuccuruccuccuuu; 30-12-2011 alle ore 23:58.
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-2011, 23:46   #487
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
no, il solfatodi potassio non l'ho trovato, c'erano composizioni con dentro anche quello quindi lasciai perdere.
e va bene lascialo perdere per adesso

Quote:
in compenso.....................
UDITE UDITE
L'ORTRILON è A CASETTAAAAA!
un applauso perfavore!!!!!

e in quantità da camparci una vita
tocca iniziare il commercio pure noi mi sa.
Sono dovuto andare a bologna al consorzio agrario dove trattano solo compo e a prima botta hanno avuto la faccia di dirmi che non l'avevano. Poi la tipa è andata a rovistare ed è tornata vittoriosa.
è costato un botto però... 22 stramaledetti euro.
22 euro? ma hai comprato la confezione da 1 kilo? io sapevo che andava comprato a bustine da 5 grammi ad un euro l'una e al massimo ti toccava comprare la confezione da 5 bustine a 5 euro

Quote:
ma se la stessa quantità che somministro giornalmente di ferro, invece di disperderla la pompassi nel fondo, a turno, sotto le piante che più ne abbisognano ?
rischio di bruciare le radici?
no perchè se lo metti in vasca si sparge bene ovunque, se invece lo metti sotto terra oltre a bruciare le radici dovresti fare una "iniezione" per ogni pianta
------------------------------------------------------------------------
Quote:
tocca precisarti che io sto tenendo tutti a stecchetto eh!
Scacazzano tutti in maniera innaturale .. non vedo perchè dargli pure il resto.
Vuol dire che di pappa in giro per la vasca ce n'è!
che dici?
se producono è perchè mangiano quindi magari butta una pasticca di spirulina a settimana e controlla lo stato di alghe sulle piante, se vedi che ancora ci sono alghe continua cosi, di solito i pesci meglio fargli fare la fame piuttosto che rimpizzarli troppo quindi se gradiscono le alghette autoprodotte....
piuttosto hai notizie delle uova di lumache? a me si sono schiuse e non ci avevo fatto caso, adesso ho il 60 litri completamente invaso.... mannaggia
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 30-12-2011 alle ore 23:49. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 00:01   #488
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
22 euro? ma hai comprato la confezione da 1 kilo? io sapevo che andava comprato a bustine da 5 grammi ad un euro l'una e al massimo ti toccava comprare la confezione da 5 bustine a 5 euro
e si, lo so. Avevano solo quello. é una confezione per l'agricoltura e tra l'altro molto diversa da quella che avevo visto online.

Quote:
piuttosto hai notizie delle uova di lumache? a me si sono schiuse e non ci avevo fatto caso, adesso ho il 60 litri completamente invaso.... mannaggia
ah!
e non ricordo se ti ho già dettooooo
della quantità abnorme di uova che c'è in vasca!
Una cosa incredibile!
secondo un conto approssimativo calcolato per difetto, se da ogni sacca ovarica usciranno fuori una 15ina di lumachine, a giorni saranno almeno 200 per essere contenuti.
OGNI FOGLIA HA UNA BOLLA DI UOVA!
La phisya che avevo chiesto al negoziante, che tra l'altra è cresciuta tantissimo e sembra quasi una planorbaria come dimensioni, si tromba tutto quello che ha a tiro! è ASSATANATA!!!!
assisto almeno a 2 assalti al giorno alle altre lumachine, che a quanto pare pure essendo piccole scacazzano uova che è una bellezza.
Al momento non mi dispiace affatto eh!
ho avuto modo di apprezzare il grandissimo lavoro di eliminazione di alghe che fanno, minuzioso e continuo.
Sai l'alga verde scuro, viscidosa a cappottino sulle calli soprattutto, di cui ti ho parlato? La planorbaria, quando è in vena, passa da lì e mi sguscia tutte le foglioline di calli orrendamente coperte.

Stasera poi, le 4 caridine sono uscite tutte allo scoperto, non si vedevano affatto, tanto che pensavo di averle buttate via con il sacchetto che pensavo vuoto quando le ho messe dentro.
Si sono fiondate dunque sul muschio e hanno cominciato a lavorare alla grande
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 00:06   #489
lorenzo180692
Pesce rosso
 
L'avatar di lorenzo180692
 
Registrato: Jun 2011
Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 31
Messaggi: 913
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ah!
e non ricordo se ti ho già dettooooo
della quantità abnorme di uova che c'è in vasca!
Una cosa incredibile!
secondo un conto approssimativo calcolato per difetto, se da ogni sacca ovarica usciranno fuori una 15ina di lumachine, a giorni saranno almeno 200 per essere contenuti.
OGNI FOGLIA HA UNA BOLLA DI UOVA!
La phisya che avevo chiesto al negoziante, che tra l'altra è cresciuta tantissimo e sembra quasi una planorbaria come dimensioni, si tromba tutto quello che ha a tiro! è ASSATANATA!!!!
assisto almeno a 2 assalti al giorno alle altre lumachine, che a quanto pare pure essendo piccole scacazzano uova che è una bellezza.
Al momento non mi dispiace affatto eh!
ho avuto modo di apprezzare il grandissimo lavoro di eliminazione di alghe che fanno, minuzioso e continuo.
Sai l'alga verde scuro, viscidosa a cappottino sulle calli soprattutto, di cui ti ho parlato? La planorbaria, quando è in vena, passa da lì e mi sguscia tutte le foglioline di calli orrendamente coperte.

Stasera poi, le 4 caridine sono uscite tutte allo scoperto, non si vedevano affatto, tanto che pensavo di averle buttate via con il sacchetto che pensavo vuoto quando le ho messe dentro.
Si sono fiondate dunque sul muschio e hanno cominciato a lavorare alla grande
orpo! va a finire che fai un caridinaio e un lumacaio!!! però qualcuna levala oppure senti se in negozio te le riprendono perchè sennò ti tocca buttare le uova! mica puoi tenere tutte quelle lumache! sono molto contento del fatto che le lumache invece si danno da fare per pulire le piante e che finalmente anche le caridine si facciano vive
piuttosto come vanno i nitrati? quali sono i valori? qualche foto me la fai vedere? adesso sono proprio curioso
------------------------------------------------------------------------
Quote:
e si, lo so. Avevano solo quello. é una confezione per l'agricoltura e tra l'altro molto diversa da quella che avevo visto online.
senti ma se non dalle mie parti non riesco acomprarlo.... non è che me lo venderesti tu?
verso i primi dell'anno vado a sentirese me lo hanno trovato....
__________________
Carpe diem, Trotem gnam!
diffusore co2 "nano" http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377684
Co2 gel www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=329582

Ultima modifica di lorenzo180692; 31-12-2011 alle ore 00:13. Motivo: Unione post automatica
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2011, 00:38   #490
cuccuruccuccuuu
Guppy
 
L'avatar di cuccuruccuccuuu
 
Registrato: Oct 2011
Città: Imola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 383
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzo180692 Visualizza il messaggio
orpo! va a finire che fai un caridinaio e un lumacaio!!! però qualcuna levala oppure senti se in negozio te le riprendono perchè sennò ti tocca buttare le uova! mica puoi tenere tutte quelle lumache!
No infatti quando saranno troppe le toglierò.
Ma portarle in un laghetto forse!
Non credo che il negoziante si pigli una secchiata di lumachine da cesso.
Spero che una di quelle sacche di uova sia delle planorbarius almeno, quelle magari si che se le piglia.
Comunque a dire il vero per ora sono contento: é meglio che guardare un documentario del national geografic.

Quote:
sono molto contento del fatto che le lumache invece si danno da fare per pulire le piante e che finalmente anche le caridine si facciano vive
piuttosto come vanno i nitrati? quali sono i valori? qualche foto me la fai vedere? adesso sono proprio curioso
si domani vedo di mandarti un po' di foto.
------------------------------------------------------------------------
Quote:
senti ma se non dalle mie parti non riesco acomprarlo.... non è che me lo venderesti tu?
verso i primi dell'anno vado a sentirese me lo hanno trovato....
cuccu non vende niente agli amici RAGAZZO!

Se non lo trovi te lo mando io .
Te lo metto in una busta imbottita
cuccuruccuccuuu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
mirabello , ripristinare

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,30824 seconds with 13 queries