|
Quote:
|
E' vero che le aziende fanno il loro interesse ma come tu fai il tuo nel tuo lavoro no?
|
esatto un incontro di domanda è offerta... più affilata è la domanda, più selezionata è l'offerta... con la domanda ignorante l'offerta nè si seleziona, nè si migliora, è un investimento che non aumenta il margine di interesse
|
Quote:
|
Non so cosa fai, ma quello che fai porta un tornaconto a qualcuno ma non vuol dire che sia un in...ta per forza no?
|
non serve che sia una truffa... il compito del commerciante è darti la
possibilità di comprare... la scelta sta all'offerta...

che se non si informa prima di scegliere...
|
Quote:
|
Guarda che qualunque prodotto che stai usando per la tua vasca quando e' uscito gli hanno fatto pubblicita' per farlo conoscere e qualcuno meno prevenuto di te l'ha provato e ha visto che funzionava.
|
funziona si... ma serve? è veramente utile per allevare correttamente una specie? di cui magari non si conoscano le esigenze, i valori, l'alimentazione...
|
Quote:
|
Poi sono d'accordo con te loro ci guadagnano e sono d'accordo anche con Ale87tv che ci sono un sacco di cose inutili, ma quando ho iniziato io sotto la ghiaia del fondo ci si mettevano delle tavolette di torba pressata come nutrimento per le piante. Oggi sfido chi la mette.
|
io ho la terra da giardino

sono più antico di te... ok è una gestione da "esperti"...

ma si fa
|
Quote:
|
Oggi esistono prodotti notevolmente migliori come substrato no?
|
senza dubbio, ma alcuni si affidano al substrato e non mettono niente in colonna "perchè ho il fondo" oppure ci piantano piante a cui non serve
|
Quote:
|
Poi e' vero che ci sono molte persone che per risolvere il problema delle alghe comprano pozioni chimico/miracolose piuttosto che fare regolari cambi d'acqua, ma saranno acquariofili di facebook! Oddio! Ora mi tiro addosso le ire di tutti i facebookiani...
|
e qui arriviamo al punto... questi sono in tanti e fanno il grosso del giro di soldi in italia... il marketing ha stabilito che la vita media di una vasca su cui puntare in italia è di un anno, e in quest'anno bisogna vendere l'impossibile, sia di tecnica che di vivo... che poi nemmeno io sia contento della situazione, si sà... ma si spera che qualcosa cambi...