Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciccio non riesco a risponderti in mp forse la casella è piena (chi a perché).
Intanto vai bene con quella, io sono andato avanti due anni con due 6045 modificate.
Poi quando puoi ne metti un altra.
Per i nitrati non preoccuparti sono già scesi abbastanza, finisci il mese, fai i test e vediamo il da farsi.
Come detto più volte dormi tranquillo
Ciccio non riesco a risponderti in mp forse la casella è piena (chi sà perché).
Intanto vai bene con quella, io sono andato avanti due anni con due 6045 modificate.
Poi quando puoi ne metti un altra.
Per i nitrati non preoccuparti sono già scesi abbastanza, finisci il mese, fai i test e vediamo il da farsi.
Come detto più volte dormi tranquillo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ahaahahah almeno quando la vasca sarà ultimata te ne potrai sentire responsabile ;) L'unica cosa che non ho capito benissimo è quanto movimento ci deve stare.. Quindi tu dici che la mia idea di prendere la 6065 sia giusta.. Non vedo l'ora di vedere i pinnuti.. Allora le prendo e le sistemo eppoi rifaccio una foto.. Grazie e ora stacco sennò non finisco più, sono più stressato per l'acquario che per altro.. cmq il mio nome è Fiorenzo! :D
fiorenzo, prendi tranquillamente le due 6065 ti bastano e secondo me puoi anche alternarle a sei ore.
La tua vecchia in questo caso ti consiglio di meterla dietro la rocciata posizionata sul lato corto in basso ad attraversare tutto il lato lungo posteriore, cosi ti sposta i detriti davanti e sotto la rocciata rimane più pulito.
Scrivi qua', non in mp tanto ti rispondo lo stesso e ciò che ci scriviamo può essere utile anche ad altri.
Poi la casella è pena e non ho a portata di mano il pc quindi niente mp in uscita
se ne prendi una va bene.. risparmi, ma se ne prendi due a quel punto per 70 euro di controller io lo prenderei pure e fai l'accrocco completo.. metti le due vecchie sul mercatino e hai fatto 70 euro
Grazie Ragazzi voi riguardo alle tunze 6095 dite che è meglio prenderne una o due? Una vecchia pensavo di tenerla per salare l'acqua d'osmosi e l'altra me la rivendo.. Ora mi rivendo pure l'incubatrice che avevo per il camaleonte ( 100 euro ) così vedo.. Dite che solo una 6065 riesce a muover tutto? Il controller magari lo prenderò più in là, ora non lo reputo molto necessario.. Quindi alla fine la domanda è una o due tunze 6065? Nel caso ne prendessi due, le farei funzionare continuatamente insieme o alternate?
Ma sono le stesse domande di prima
Se vuoi risparmiare ti prendi le 6065 e le fai andare alternate.
Se vuoi fare una spesa migliore prendi una 6095 con il tamper regoli la potenza per te più congeniale, e ci vai avanti quanto vuoi ,poi un domani che ti avanzano 50euro ti compri il controller e dopo un altra pompa.e allora sarai a posto anche se deciderai di allevare sps o ingrandire la vasca.
Ma sono le stesse domande di prima
Se vuoi risparmiare ti prendi le 6065 e le fai andare alternate.
Se vuoi fare una spesa migliore prendi una 6095 con il tamper regoli la potenza per te più congeniale, e ci vai avanti quanto vuoi ,poi un domani che ti avanzano 50euro ti compri il controller e dopo un altra pompa.e allora sarai a posto anche se deciderai di allevare sps o ingrandire la vasca.
Le posso alternare con due timer a pochi euro? Invece hai ricevuto da Alvenom la pompa, quanti tamper e quante impostazioni ha?
No la pompa mi arriverà i prox giorni.
Puoi alternarle anche con un timer a cavalieri da 5 euro.
Cmq la 6095 che ho preso tempo fa'aveva vari tamper, mi pare da 9volt a 24
Guarda se la trovi usata e non ti mandano i tamper, me l'ho dici e te li mando io, tanto ho il controller
Tene Grazie Mille ma non c'è n'è bisogno, apprezzo molto il tuo aiuto ;) Allora cerco di prendere due 6065, mi rivendo la robba e magari mi prendo anche un controller, sennò adesso le pompe e più in là, quando ho fondi, mi prendo un controller, tanto non credo sia fortemente necessario.. Secondo te mi basta far funzionare una 6065 alla volta con un ora di sovrapposizione o di farle funzionare sempre insieme? E le metto entrambe sui lati corti opposte fra di loro, nel centro del lato, vero? O ne metto una che spara sul vetro frontale e l'altra opposta ma che spara sul vetro posteriore.. Che mi consigli? Con 200 euro mi prendo due tunze 6065 nuove, ho deciso..