Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo Nanoreef Se sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-12-2012, 12:31   #31
miccoli97
Guppy

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sono passato da un negoziante e mi ha detto che con 200. Euro mi da un acquario 45x45x45 con plafo da 4 lampade pl a risparmio energetico 24 w e dice che ognuna ne produce 154 watt ....osmoregolatore ..filtro e termostato come vi sembra.
miccoli97 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-12-2012, 17:09   #32
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da miccoli97 Visualizza il messaggio
Sono passato da un negoziante e mi ha detto che con 200. Euro mi da un acquario 45x45x45 con plafo da 4 lampade pl a risparmio energetico 24 w e dice che ognuna ne produce 154 watt ....osmoregolatore ..filtro e termostato come vi sembra.
Non ti far fregare dai negozianti
La vasca dennerle 40x40x40 costa 50 euro.
Con la plafo a 4 PL qualcosa ci fai ma non molto, e cmq se sono 24W non possono essere 154W
...questi negozianti nesanno una in più di del signor Watt
L'osmoregolatore ti serve, ma un Osmolator costa 70 euro.
Il filtro lanciaglielo ditro al negoziante che nel marino non serve.
Il termo 100W costa 16 euro.
Se fai un ordine su Acquariomline prendi sta roba a 130 euro invece che 200

La plafo se non riesci a montartela da solo prendi una Eshine
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html
http://www.eshinesystems.com/aqua/2-...ium-light.html
Vecchio 18-12-2012, 19:42   #33
miccoli97
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da DaveXLeo Visualizza il messaggio
Non ti far fregare dai negozianti
La vasca dennerle 40x40x40 costa 50 euro.
Con la plafo a 4 PL qualcosa ci fai ma non molto, e cmq se sono 24W non possono essere 154W
...questi negozianti nesanno una in più di del signor Watt
L'osmoregolatore ti serve, ma un Osmolator costa 70 euro.
Il filtro lanciaglielo ditro al negoziante che nel marino non serve.
Il termo 100W costa 16 euro.
Se fai un ordine su Acquariomline prendi sta roba a 130 euro invece che 200

La plafo se non riesci a montartela da solo prendi una Eshine
http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html
http://www.eshinesystems.com/aqua/2-...ium-light.html
infatti penso proprio che faro così prendo tutto su aquariumline , tranne la plafo e vedo dove prenderla ....un utente sul forum che penso sia esperto visto che è un mod mi ha detto che quella del negozio che mi hanno proposta è buono tu quale sceglieresti quella o questa dell'eshine:http://www.eshinesystems.com/aqua/4g...ium-light.html o la prima che mi hai linkato
Vecchio 18-12-2012, 22:08   #34
miccoli97
Guppy

Feedback 0/0%

forse ho trovato qualcuno che è capace di farmi una plafo fai da te pensodi prendere questo kit: http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html solo che ho alcuni dubbi? Il dissipatore qua è incluso , il dissipatore è quella cosa dove si incollano i led con la pasta termica? come colori faccio 18 bianchi e 18 blu... poi mi chiede white leds: devo mettere ALL10000 K,6500,4500 o metà e metà poi alla domanda LED Drivers che scelta devo mettere e quanti gradi 80 , 60 o 45
Vecchio 19-12-2012, 02:42   #35
Francesco93
Pesce rosso

L'avatar di Francesco93

Città: Anzio
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

forse ho trovato qualcuno che è capace di farmi una plafo fai da te pensodi prendere questo kit: http://www.aquastyleonline.com/produ...mable-Kit.html solo che ho alcuni dubbi? Il dissipatore qua è incluso , il dissipatore è quella cosa dove si incollano i led con la pasta termica? come colori faccio 18 bianchi e 18 blu... poi mi chiede white leds: devo mettere ALL10000 K,6500,4500 o metà e metà poi alla domanda LED Drivers che scelta devo mettere e quanti gradi 80 , 60 o 45
Il dissipatore si è quella cosa dove si incollano i Led , con quei kit per fare una plafo basta un saldatore quindi qualcuno che te la assembla lo trovi di sicuro Occhio che in quel link il dissipatore NON è incluso, comunque eccolo:

http://www.aquastyleonline.com/produ...-Heatsink.html

i bianchi io li farei metà 10.000 e metà 6500...ma anche tutti 10.000 va bene niente 4500 però! Le lenti io le prenderei da 45 (:

Francesco93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 16:36   #36
miccoli97
Guppy

Feedback 0/0%

mentre per quanto riguarda le rocce il mio negoziante dove sono andato mi ha detto che li vende a 18 al kg , sono gia spurgate , sono quelle che ha lui nell'acquario il prezzo come è ? poi io ho notato che queste rocce ci sono delle cose verdini tipo alghe infatti il suo acquario e un po bruttino e sporco , che fa le prendo la o cerco meglio ??
Vecchio 19-12-2012, 16:44   #37
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

mentre per quanto riguarda le rocce il mio negoziante dove sono andato mi ha detto che li vende a 18 al kg , sono gia spurgate , sono quelle che ha lui nell'acquario il prezzo come è ? poi io ho notato che queste rocce ci sono delle cose verdini tipo alghe infatti il suo acquario e un po bruttino e sporco , che fa le prendo la o cerco meglio ??
18 è un furto
garth11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-2012, 16:45   #38
miccoli97
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da garth11 Visualizza il messaggio
18 è un furto
me ne sono accorto pure io in media a quanto si vendono??
Vecchio 19-12-2012, 17:01   #39
DaveXLeo
Discus

L'avatar di DaveXLeo

Città: Roma
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 21
Mentioned: 86 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Francesco93 Visualizza il messaggio
Il dissipatore si è quella cosa dove si incollano i Led , con quei kit per fare una plafo basta un saldatore quindi qualcuno che te la assembla lo trovi di sicuro Occhio che in quel link il dissipatore NON è incluso, comunque eccolo:

http://www.aquastyleonline.com/produ...-Heatsink.html

i bianchi io li farei metà 10.000 e metà 6500...ma anche tutti 10.000 va bene niente 4500 però! Le lenti io le prenderei da 45 (:
Il dissipatore è la piastra con alette di raffreddamento che fa da supporto e da dissipatore termico appunto.

Il kit contiene LED, lenti, driver, fili elettrici, pasta termica, dissipatore, ventolina e alimentatore per ventolina. (anche se non si vedono tutte queste cose in foto)

Configurazione da scegliere (come scritto in MP)

LED color: 18 White 16 Blu 2 red (poi mandi una mail al cinese e chiedi di avere UV a posto dei red)
White Led: All 10000°K (avere qualche 6500 potrebbe servire a qualcosa ma 50% sono troppi)
Driver: Maxwellen (va benissimo e non ha sovrapprezzo)
Optics: 80° (le 60 sono troppo strette e non servono a niente e le 45 non ti dico)
Heatsink: 18x40 (è il dissipatore appunto)
Vecchio 24-12-2012, 12:11   #40
miccoli97
Guppy

Feedback 0/0%

Rieccomi ... dopo vari giorni sono riuscito a convincere i miei genitori ad aquistare un nanoreef.... ordinerò tutte cose dopo capodanno però prima voglio essere sicuro di comprare le cose giuste-

Vasca dennerle 38x38x43 50,95 euro
Rifrattometro Salinità 0-10% Sale Acqua Acquario Marini 23
sale marino tropic 4 kg marine 16 euro o prendo red sea
Hydor Koralia EVO 2800 - Pompa di Movimento Consumo 4watt Portata 2800 L/H euro 47,8
illuminazione kit aquastyle 24 led 110
filtro a zainetto + resine 30 questo va bene:http://www.aquariumline.com/catalog/...h-p-10283.html
test : ho i test aquili che usavo per il dolce no3 , no2 , kh possono servire hanno sei mesi ... altri test salifert MAgnesio , calcio importante, Po4 25 euro.
osmoregolatore userò una vaschetta di plastica di 21 litri è buona ... poi tutto il kit penso che non superi i 30 euro
e rocce vive devo decidere a Palermo ci sono 2 negozi uno li vende a 18 euro e sono veramente tanti , l'altro devo andare a farci visita ,infine un altro li vende a circa 80 km di distanza a 7 euro al kg solo che ho paura che con questo freddo possano morire .

totale della spesa : 332+ rocce vice penso ne prendo 10 kg mettiamo a 12 euro sono un totale di 452, rocce quanti kg ne prendo 10 sono pochi ... una bella cifra secondo voi quale di queste cose posso prendere usato ?? per adesso nel mercatino di palermo non ho trovato nessuno
Rispondi

Tag
dallabc , partire