Salve a tutti
Questo è il mio nanetto, è stato avviato ad aprile 2012, ma solo recentemente (ieri
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) ho fatto i primi inserimenti, questo perché nonostante a fine giugno fossi a fotoperiodo completo non vi erano state fasi algali

così ho aspettato la temuta invasione...che però non è mai avvenuta! Cosi ho in fine deciso che era arrivato il momento di popolare
Dennerle Nano Cube 20 Litri, 25x25x30h, 15 litri netti
Valori:
Temperatura: 26 gradi
Densità 1023 (densimetro a galleggiamento Dennerle, rifrattometro in arrivo)
No2 0 (Red Sea)
No3 0 (Red Sea)
Po4 0 (Dupla)
pH 8 (Salifert)
Kh 9 (Aqua Mar)
Mg 1300 (Salifert)
Ca 460 (Askoll)
-Hydor nano koralia 900 l/h sempre accesa
-Hydor Pico 600 (che accendo raramente giusto per pulire dai detriti)
-Riscaldatore Aquael Easyheather 50w (davvero eccezionale, termostato molto preciso)
-Filtro a zainetto "Waterfall pump" da 400 l/h...caricato con lana di perlon, un cucchiaio di Rowaphos, uno di Rowacarbon e uno di Wave ZeoStone...ma al momento è spento perché l'acqua è eccessivamente povera di nutrienti per i miei molli
Illuminazione:
-due lampade a risparmio energetico metà attiniche e metà 10.000k
-in arrivo a loro supporto due led ad alta potenza da 10w ciascuno, uno a 10.000k l'altro royal blu
-Faretto a bassa potenza Hydor show a led blu, acceso h24
Popolazione:
-4kg di rocce vive, popolate da copepodi, spirografi, datteri di mare, vermocani ecc.
-Un granchio di tipo sconosciuto, arrivato clandestino con le rocce, è scuro ma non credo abbia mai dato fastidio ai coralli
Invertebrati solo molli per ora:
-Rhodactis Inchoata verde (arrivati all'inizio con le rocce vive)
-Ricordea Yuma verde
-Actinodiscus Blu/violetto
-Clavularia Viridis
-Protopalythoa Grandis verdi e marroni
-Zoanthus Rosa pastello a tentacoli verde fluo
-Palythoa marroni e arancioni, con alcuni individui marroni e gialli
Macroalghe:
Halimeda discoidea
Data l'acqua troppo "pulita" ho cominciato ad alimentare, uso a giorni alterni:
-Shg phytoplex (1,5ml)
-Rowa As-Coral-Vite (1,5 ml) (a me l'ha consigliato il mio negoziante, qualcuno di voi lo conosce? Su internet non si trovano riferimenti)
Qualche foto: