Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 10-05-2011, 22:32   #31
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Città: Campolongo Maggiore, Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 7
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 50
Mi piace (Dati): 33
Mi piace (Ricev.): 62
Mentioned: 40 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a berto1886
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

Annunci Mercatino: 0
esatto!
berto1886 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 10-05-2011, 23:02   #32
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Voglio fare un paragone...

Qualche mese fa sono stato da un concessionario per comprare una macchina che ho sempre desiderato e desidero tuttora da morire.

Sono andato, ho chiesto quanto voleva, ho provato a tirare un po' il prezzo e me ne sono andato.

Alla fine non l'ho comprata. Volete sapere perchè?
Monta cerchi del 22, costeranno almeno 200€ a gomma
I pezzi di ricambio sono piuttosto difficili da trovare
Fa 4-5 Km con un litro (era prima della crisi libica)

Mi sono informato PRIMA (a dire il vero sono un appassionato, figlio e fratello di meccanici, queste cose le sapevo già) e non l'ho comprata (pentendomene.. ringrazio la dea bendata di non averla comprata solamente quando vedo il prezzo della benzina).

Se fossi stato così stupido da comprarla senza sapere questi dati sarei staoo IO STUPIDO, e NON il venditore disonesto. Mica è compito suo dissuadermi dal comprarla.
Stessa cosa per l'acquariofilia. Solo che quì è più facile dar la colpa ai venditori.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da saetta Visualizza il messaggio
ben più di un pesce che ho preso, per non dire quasi tutti, mi sono morti dopo poche settimane
Se ti fosse morto dopo un giorno, dopo una settimana, 10 giorni avresti anche potuto avere ragione.

Se un pesce (o peggio, più di uno, quasi tutti) ti muore dopo alcune settimane è più probabile che ci sia qualcosa di sbagliato nella gestione della vasca.

Ultima modifica di alek4u; 10-05-2011 alle ore 23:08. Motivo: Unione post automatica
alek4u non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 23:12   #33
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Feedback 3/100%

concordo... cmq bel paragone, ma che ti dovevi comprare una lamborghini???
Vecchio 10-05-2011, 23:19   #34
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da berto1886 Visualizza il messaggio
concordo... cmq bel paragone, ma che ti dovevi comprare una lamborghini???
[OT]
Naaaa... moooolto meno, una Mustang 4000 V6.. il mio sogno.. e ci sono andato tanto, tanto vicino.. maledetta razionalità!!!

Pensa che settimana scorsa c'era un amico americano in visita alla sorella che vive nel mio paese, e quando gli ho detto che stavo comprando una Mustang mi ha detto : "Sei pazzo?! Con quello che costa da voi la benzina!!!"
[/OT]
Vecchio 10-05-2011, 23:26   #35
berto1886
Pesce pagliaccio

L'avatar di berto1886

Feedback 3/100%

ah beh... macchinetta da niente!!! cavolo se la prendevi ti dovevi ipotecare la casa sia per la benzina che per bollo e assicurazione!!! scusate l'ot
Vecchio 11-05-2011, 01:30   #36
Alexander MacNaughton
Discus

L'avatar di Alexander MacNaughton

Città: Provincia di Torino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 0/0%

Alek. . . cavolo hai buon gusto! A me piaciono auto americane un po' più retrò. . . la mia preferita? La buick del 47

Può essere una cattiva gestione dell'acquario ma possono essere malattie prese da una mancata quarantena... non mi sento di dare torto a priori.

Comunque lo ripeto di continuo il maggior problema dell'acquariofilia è l'ignoranza!
Vecchio 11-05-2011, 09:53   #37
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Città: trieste
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da saetta Visualizza il messaggio
ben più di un pesce che ho preso, per non dire quasi tutti, mi sono morti dopo poche settimane
Se ti fosse morto dopo un giorno, dopo una settimana, 10 giorni avresti anche potuto avere ragione.

Se un pesce (o peggio, più di uno, quasi tutti) ti muore dopo alcune settimane è più probabile che ci sia qualcosa di sbagliato nella gestione della vasca.
Sì, messa così non posso che darti ragione ma in effetti, senza dilungarmi troppo, provo a spiegarmi meglio.
Avevo preso dei pesci che adoravo (sono tuttora nei miei pensieri ) solo che non avendo alcuna esperienza non avevo notato che avevano dei parassiti, ci ho fatto caso solo dopo pochi giorni dall'acquisto, da lì è iniziato un viavai al negozio con tanto di mia inca..tura e di loro ammissione sul fatto che i pesci fossero effettivamente già malati. Hanno cercato di aiutarmi a guarirli ma non c'è stato verso e così, a distanza di qualche tempo li ho persi tutti. Forse adesso si capisce meglio la situazione (tra l'altro ho fatto di nuovo visita a questo negozio alcuni mesi dopo questa vicenda per altri problemi, stavolta alla pompa lì comprata, ed ho notato che avevano altri pesci come quelli che avevo preso io e........pure quelli erano malati!!!!!!). Una cosa simile mi è capitata in quest'altro negozio, dove mi rifornisco adesso, ma il responsabile mi ha dato tutti i pesci che avevo perso perchè già malati all'origine (stavolta era incavolato pure lui con il fornitore) gratuitamente visto che sapeva che la colpa non era nè mia nè sua.
Poi in effetti ci sono molti altri particolari che però non mi sembra il caso di raccontare adesso! Io ad ogni modo ho tirato le somme e nel primo negozio non mi hanno più visto mentre del secondo mi fido abbastanza, anche se adesso so che è meglio sempre informarsi bene prima come appunto dici tu, per questo frequento questo forum e chiedo consigli a voi!!!
saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 11:37   #38
Presidente74
Plancton

Città: Castelfidardo
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

Salve a tutti,
per andare un po' controccorente, vi voglio raccontare la mia esperienza che tra l'altro è recentissima per cui interessente. Due settimane fa ho ricevuto un acquario in regalo. Era il mio sogno, e quindi con tutta l'aspettativa di questo mondo sono andato in un negozio che mi era stato consigliato da un collega di lavoro..in una città (LORETO AN) che non è la mia, che dista più o meno una decina di Km da casa mia (nel mio paese ce ne sono altri due).

Il negoziante è stato estremamente gentile, mi ha più o meno istruito per un'oretta circa, mi ha spiegato le basi (le nozioni le avevo prima lette qua) ed erano le stesse che avevo imparato da solo. MI ha venduto (chiaramente) tutto il necessario per l'allestimento, e successivamente mi ha consigliato le piante. Sono rimasto molto soddisfatto sia della disponibilità sia del modo con il quale mi ha spiegato le cose.

Ora vedremo con i pesci..(la vasca sta maturanso) spero di non dovermi rimangiare il tutto.
Vecchio 11-05-2011, 11:42   #39
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Feedback 5/100%

Originariamente inviata da Presidente74 Visualizza il messaggio
Salve a tutti,
per andare un po' controccorente, vi voglio raccontare la mia esperienza che tra l'altro è recentissima per cui interessente. Due settimane fa ho ricevuto un acquario in regalo. Era il mio sogno, e quindi con tutta l'aspettativa di questo mondo sono andato in un negozio che mi era stato consigliato da un collega di lavoro..in una città (LORETO AN) che non è la mia, che dista più o meno una decina di Km da casa mia (nel mio paese ce ne sono altri due).

Il negoziante è stato estremamente gentile, mi ha più o meno istruito per un'oretta circa, mi ha spiegato le basi (le nozioni le avevo prima lette qua) ed erano le stesse che avevo imparato da solo. MI ha venduto (chiaramente) tutto il necessario per l'allestimento, e successivamente mi ha consigliato le piante. Sono rimasto molto soddisfatto sia della disponibilità sia del modo con il quale mi ha spiegato le cose.

Ora vedremo con i pesci..(la vasca sta maturanso) spero di non dovermi rimangiare il tutto.
Il modo migliore per fidelizzare un cliente :)))
Vecchio 11-05-2011, 15:09   #40
Presidente74
Plancton

Città: Castelfidardo
Foto: 4 Albums: 0
Feedback 0/0%

..si anche perchè credo che comportarsi bene all'inizio, magari perdendo un po' di tempo farà si che il cliente, specialmente se novellino, avrà sempre nel suo negoziante un punto di riferimento!!!

Tag
dellacquariofilia , negozianti , problemi