Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 23-05-2012, 15:26   #31
davy180
Ciclide
 
L'avatar di davy180
 
Registrato: Apr 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 38
Messaggi: 1.342
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ma pensiamo davvero che una tassa sul possesso poi magicamente renderà i proprietari di cani più responsabili e più rispettosi dei propri animali?
Pagando la tassa poi tutti raccoglieranno le cacchette lasciate in giro dai propri amici?
Pagando la tassa i cani verrano trasferiti dai box/lager al salotto di casa?
Pagando la tassa le estati andranno a picco gli abbandoni?
Pagando la tassa i proprietari si prodigheranno a far fare passeggiate di ore ai propri cani al parco piuttosto che lasciarli legati ad una catena mentre loro si guardano la partita in TV?

Chi era disposto a spendere 800 € per prendere un labrador per accontentare la figlia viziata col cuccioletto dello scottex poi si farà scoraggiare dalla tassa?

Chi va in canile per adottare un cucciolo da tenere sempre in un box tutta la vita solo per farsi bello con la fidanzata poi ci ripenserà perchè c'è una tassa sul possesso?

Avrà veramente di questi effetti? Io ne dubito.....

O metterà in difficoltà chi di problemi ne ha già parecchi?
O aumenterà gli abbandoni per chi non potrà più permettersi il cane?
O diminuirà le adozioni ai canili?
O farà impennare il mercato illegale, dove spendi meno e nessuno sa che hai il cane (e quindi non paghi la tassa)?

Mah......
davy180 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 23-05-2012, 15:31   #32
IvanIvanuzzo
Pesce rosso
 
Registrato: Mar 2012
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Età : 40
Messaggi: 697
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, io AMO gli animali e mi pare giusto aiutare canili o associazioni a tutela degli animali. Dal momento che mi sobbarco i costi di mantenere un animale non vedo perché debba pagare una tassa giustificata con "i soldi vanno ai canili". I soldi per i canili ci sono, e vengono spesi male. Sensibilizziamo le persone al problema dei randagi, non facciamo diventare i randagi un peso per la società: l'ucraina non è lontana.
Se col gatto devo pagare una tassa per i canili dovremmo tassare nell'ordine:
- bambini -> finanziare gli orfanotrofi
- malati -> finanziare gli ospedali
- disabili -> finanziare l'abbattimento delle barriere architettoniche
Ecc...
Ma per piacere!
Io non la pagherò a costo di andare in galera: non pago tasse sugli affetti.


Inviato dal mio Telefono a Gettoni
IvanIvanuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 15:36   #33
Felix7
Ciclide
 
L'avatar di Felix7
 
Registrato: May 2011
Città: Montecatini Terme
Azienda: Magari!!!!!
Collabori con: Il mio portafoglio.....
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 + Nanoreef
Età : 32
Messaggi: 1.280
Foto: 0 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 6
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 17/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Felix7

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pischizzone Visualizza il messaggio
Sti figli di P*****a!!! Ci manca solo questa
Sino a quando non li prenderemo a calci nel culo, questi faranno tutto quello che vorranno...
Mi sento sempre più preso per i fondelli!!!!!
Quoto in pieno !!!
Ci stanno veramente in.....do a dovere.........
__________________
World Water
Il Mio Blog

Partitina!!
Felix7 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 15:37   #34
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
davy, le tue osservazioni sono giustissime, come in tutte le cose, c'è chi vede il bicchiere mezzo pieno e chi quello mezzo vuoto, ma se i soldi della tasse, come detto già da qualcuno, vengono usate bene, magari....
utopia certo, solo utopia, ma se con quei soldi ci pagano qualcuno che vada in giro a "beccare" tutti quegli stronzi che abbandonano, maltrattano, torturano, fanno combattere, sporcano la strada, non hanno i requisiti per tenerli, ecc, ecc,....
beh allora il discorso cambia
poi si sà, se ci sarà, questa tassa sarà solo per fare cassa, intascare e far sparire altri soldi, ma questo, come ho detto nel mio primo intervento dovremmo dirlo di TUTTE le tasse...
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 15:43   #35
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, ma a chi si dichiara favorevole a questa tassa, chiedo: perché non tassare anche chi ha un acquario? Cosa ne pensa il signor Blucoral, per esempio? Io ho due acquari, quindi potrei pagare due volte la tassa, ho un cane, quindi un'altra tassa, magari anche la tassa sui miei pappagalli inseparabili, perché no?
Lo scopo di queste tasse (giusto o sbagliato che sia) e' cercare di prendere soldi a chi ce li ha.
(perche' non tassare gli yacht? sono gia' tassati. Solo non risultano mai intestati a chi davvero li possiede....).
In quest'ottica mantenere un animale e' un lusso che chi e' davvero povero non affronta.

Il problema e' che e' completamente trascurato il lato umano/sentimento, e l'animale non e' visto come essere vivente, ma come oggetto!
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 15:51   #36
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 15
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io pago le tasse, tutte, perché da lavoratore dipendente non ho la possibilità (come invece altri) di "risparmiare" qualcosa (non mi riferisco a te, perché non ti conosco). Inoltre, avendo un cane, pago già in maniera indiretta un sacco di tasse: sul cibo, sulle spese veterinarie e su quant'altro serve per mantenerlo al meglio. Non sento il bisogno di nuove gabelle, semmai bisognerebbe che lo Stato facesse pagare a tutti quanto devono. Se a ogni necessità si introduce una nuova tassa si corre un grosso rischio, perché la fantasia dei nostri politici in materia potrebbe non avere limiti.

Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
rip, io credo che se si legge bene il mio intervento e soprattutto se si capisce bene è difficile non essere d'accordo su quanto ho scritto....perchè in quelle parole c'è tutto il mio amore per i cani (e per gli esseri umani!!).

soprattutto chi possiede e ama veramente i cani dovrebbe essere d'accordo con quello che ho scritto!!

.......ma da come mi porgi la domanda, non credo tu abbia capito.
------------------------------------------------------------------------
No, Gabriele. Lo scopo di queste tasse è di prenderli dove sei sicuro, non a chi li ha. Mantenere un cane non è un lusso, perché un cane per molti è soprattutto amore e compagnia. Da questo punto di vista è molto più un lusso un bell'acquario, magari reef come i nostri. Ricordiamoci che paghiamo come niente 30 40 euro per stelle, paguri o gamberi che nei paesi di origine valgono zero.

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, ma a chi si dichiara favorevole a questa tassa, chiedo: perché non tassare anche chi ha un acquario? Cosa ne pensa il signor Blucoral, per esempio? Io ho due acquari, quindi potrei pagare due volte la tassa, ho un cane, quindi un'altra tassa, magari anche la tassa sui miei pappagalli inseparabili, perché no?
Lo scopo di queste tasse (giusto o sbagliato che sia) e' cercare di prendere soldi a chi ce li ha.
(perche' non tassare gli yacht? sono gia' tassati. Solo non risultano mai intestati a chi davvero li possiede....).
In quest'ottica mantenere un animale e' un lusso che chi e' davvero povero non affronta.

Il problema e' che e' completamente trascurato il lato umano/sentimento, e l'animale non e' visto come essere vivente, ma come oggetto!

Ultima modifica di rip; 23-05-2012 alle ore 15:55. Motivo: Unione post automatica
rip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 16:11   #37
Pischizzone
Pesce rosso
 
L'avatar di Pischizzone
 
Registrato: Dec 2011
Città: Gallarate
Acquariofilo: Marino
Età : 42
Messaggi: 582
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da rip Visualizza il messaggio
Chiedo scusa, ma a chi si dichiara favorevole a questa tassa, chiedo: perché non tassare anche chi ha un acquario? Cosa ne pensa il signor Blucoral, per esempio? Io ho due acquari, quindi potrei pagare due volte la tassa, ho un cane, quindi un'altra tassa, magari anche la tassa sui miei pappagalli inseparabili, perché no?
Lo scopo di queste tasse (giusto o sbagliato che sia) e' cercare di prendere soldi a chi ce li ha.
(perche' non tassare gli yacht? sono gia' tassati. Solo non risultano mai intestati a chi davvero li possiede....).
In quest'ottica mantenere un animale e' un lusso che chi e' davvero povero non affronta.

Il problema e' che e' completamente trascurato il lato umano/sentimento, e l'animale non e' visto come essere vivente, ma come oggetto!
Ti do ragione in parte. (l'ultima parte)

Mantenere un'animale non è assolutamente un lusso. Non puoi paragonare chi ha lo yacht con chi possiede un cane.

E potrei farti mille esempi,per dimostrati che non è un lusso possedere un cane. Il primo che mi viene in mente e un signore che conosco da quando ero piccolo,molto povero,che vive in campagna,con la sola compagnia di due cani. Certo non gli compra le super crocchette di marca,ho vestiti per i cani. Quando mangia fa un 500gr di pasta in più anche per i cani. Al dila di questo esempio estremo. La penso esattamente come rip.
__________________
Pischizzone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cani , gatti , tassa

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,14173 seconds with 13 queries