Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ragazzi...io uso la catappa e funziona..ma una foglia non fà niente....io ne metto 7 in 80 litri e mi abbassano di mezzo punto il ph con gh e kh sul 10 circa....
lo tengono stabile 2 settimane e poi le cambio
forse con un kh più basso potrei cavarmela con 2foglie...essendo anche la metà il mio acquario però adesso mi intrippa anche l'uso della torba...
forse con un kh più basso potrei cavarmela con 2foglie...essendo anche la metà il mio acquario però adesso mi intrippa anche l'uso della torba...
da provare...
La torba ne metti pochi grammi e sei apposto per mesi.
Foglie varie io le userei solo per tenere stabil i valori o se hai caridine.
Va fatta sempre distinzione tra acquari piccoli e grandi, cambiano quantità, prezzi e manutenzione
seguo con interesse la discussione....ma tanti la consigliano, è possibile che non faccia niente a tutti voi?
stasera ho cambiato metà acqua con acqua d'osmosi parto da gh e kh a 8 e 9 e ho messo mezza foglia di catappa...visto che saranno 25 lt netti ...domani misuro i valori spero che siano variati...
devo abbassare il ph di un punticino ...per portarlo attorno al 7
mi sa che aggiungerò anche co2 a lievito
non è che non fanno niente... solo che gli acidi sono pochi per abbassare.
Non so la grandezza della foglia ma mezza non serve.
Al massimo è cibo per caridine o va in giro per l'acquario.
E' utile se invece è usata insieme ad altri acidficanti naturali o per il benessere della vasca.
Per abbassare da 8 a 7.. torba o co2