Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho spostato un legno mettendolo dall'altro lato, non mi fa impazzire, ma ho creato un altro spazio riservato. E sul lato destro ho inserito il legnetto a forma di caverna, ma galleggiava e per farlo stare giù ci ho messo sopra un altro legno più pesante. L'aspetto della vasca più o meno è lo stesso di prima, oggi pomeriggio dovrebbe arrivarmi il ceratophillum, metterò una foto dopo che avrò inserito anche queste piantine, a layout definitivo....però stamattina, a luci spente i 2 trichogaster snuotazzavano nella vasca anche nella parte più vuota
devo alchemizzare un pò con i valori dell'acqua...piano piano ci arrivo
Stiamo parlando dei Trichogaster leeri. Per iniziare con un biotopo asiatico mi sono sembrati i più "facili" (specie tranquilla rispetto ad altri anabantidi, e robusta, pare, il che non guasta )
Sicuramente...tutti i tricho sono pesci robusti e resistenti...e quindi adattabili alla maggior parte delle condizioni che si propongono in acquario...per la mia esperienza diretta posso dirti che quello che dici è vero...i leeri sono più tranquilli rispetto ad esempio si trichopterus che hanno sicuramente più carattere...devo dire però che anche con loro l'esperienza non è malvagia...soprattutto se inserendo più esemplari riduci l'aggressività dei soggetti dominanti...
hai visto?te l'avevamo detto di avere pazienza...
Sono preoccupata per la mia coppia di tricho, sono ancora molto timidi e quando mi avvicino si rintanano subito al riparo dei legni (siccome li vedo sempre fuggire nello stesso posto, immagino che abbiano scelto i territori), ma mangiano???? Io metto il cibo sulla superficie dell'acqua e i danio se lo pappano tutto subito, i 2 tricho sono timidi e non si avvicinano, troveranno qualcosa da mangiare? Mica devo alimentarli con pastiglie da fondo a luci spente???
guarda, nella mia vasca ho anche una bettina (cmq sono 240litri) e non sono minimamente intimoriti nemmeno da lei (del resto lei se ne frega).. figuriamoci per le rasbore..
secondo me dipende semplicemente dal carattere.. quanto sono grossi? i miei saranno 5 cm, forse meno..
devo alchemizzare un pò con i valori dell'acqua...piano piano ci arrivo
Stiamo parlando dei Trichogaster leeri. Per iniziare con un biotopo asiatico mi sono sembrati i più "facili" (specie tranquilla rispetto ad altri anabantidi, e robusta, pare, il che non guasta )
....VERAMENTE? stavo pensando anche io di dedicarmi ai tricoghaster, ma dalla scheda di ap temevo di avere ph troppo basso.... (7!)
miranda ti sto seguendo con interesse (e ho una vasca meno bella ma.... anche la mia è vallisneria e crypto!).
ciao, ba