mamma miaa.. non si è mai visto.
il paragone che hai fatto è veramente fuori luogo.
Io credo che se desidero avere un pesce con tutto il rispetto vorrei che stia il meglio possibile, che abbia un suo angolino confortevole (un habitat fatto a posta per lui dai valori alle piante), che i suoi dirimpettai siano altrettanto socievoli con lui (mettere le accoppiate giuste), che mangi bene e stia in perfetta forma, che sfoghi anche i suoi istinti sessuali
Io credo che devi soltanto ponderare meglio la tua scelta, è più che evidente che il tuo negoziante ti ha detto un sacco di frottole, molti di noi ci sono passati credimi.
Quindi non mi sembra il caso di difenderlo non credi? e poi rifletti su una cosa molto importante.
il tuo negoziante si sarà fregato pure quelle MISERE (mica tanto) 10 euro, ma a noi non ce ne entra in tasca nulla e stiamo solo cercando di consigliarti al meglio in base alle nostre esperienze, chi più chi meno.
Anche io sono una neofita ma da quando sono qui ho ricevuto un sacco di consigli giusti e lo devo tutto a queste persone se ora i miei pesci si sono salvati e stanno una favola, se ci ripenso i miei pesci sopravvivevano davvero.
Se poi vuoi fare di testa tua allora perchè vieni qui? rivolgiti solo al tuo negoziante di fiducia.. visto che ti fidi ciecamente.