Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Per cui, se tu stesso hai detto di voler mettere oltre alle caridine delle boraras, hai escluso l'idea di prendere un acquario cubico (quadrato non è esatto)
Riguardo all'allestimento, una vasca cubica ti da ulteriori problemi per creare composizioni gradevoli e spaziose...sarà, ma a me queste vasche non convincono...soprattutto se sono piccole!
Ma no, era solo un'idea, presa dall'acquario di un altro utilizzatore del forum. Però ancora davvero primordiale
La difficoltà di creare composizioni gradevole mi spaventa di più
Intendi per mancanza di prospettiva etc?
Penso che intendesse dire che al massimo in un acquario cubico e a maggior ragionare così piccolo, il massimo che riusciresti a creare è una composizione centrale. Niente di più e niente di meno.
Forse non mi sono spiegato bene sul modello che intendevo io. Sarebbe questo. Più minimal di così
Penso che intendesse dire che al massimo in un acquario cubico e a maggior ragionare così piccolo, il massimo che riusciresti a creare è una composizione centrale. Niente di più e niente di meno.
Forse non mi sono spiegato bene sul modello che intendevo io. Sarebbe questo. Più minimal di così
Eh si questo è Minimal e esattamente come lo vorrei.
L'altro problema è che mi servirebbe anche lo stand apposito e non mi pare ce ne siano coordinati...
Sì, intendendevo quello che ti ha spiegato johnny!
Per lo stand è vero, queste piccole vaschette di solito non hanno un mobiletto coordinato...potresti però rimediare cercandone uno a parte (magari da ikea o simili), così costa di meno e te lo scegli come vuoi!
Se poi sei sempre orientato su un cubo ci sono anche della wave come quello che ti ho fatto vedere prima e puoi usare questo supporto della stessa marca. Qui trovi le altre vasche wave e qui quelle della dennerle.
Però come detto prima sarebbe meglio una vasca a base rettangolare.
Ciao, io ho il wave xcube 40 che utilizzo per tenerci un betta con delle caridine multidentate............... è un bellissimo acquario, solo che il filtro interno è molto ingombrante, infatti ho provveduto a sostituirlo con un filtro angolare che mi da molto piu spazio a disposizione
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Ciao, io ho il wave xcube 40 che utilizzo per tenerci un betta con delle caridine multidentate............... è un bellissimo acquario, solo che il filtro interno è molto ingombrante, infatti ho provveduto a sostituirlo con un filtro angolare che mi da molto piu spazio a disposizione
Molto carino ma sono alla ricerca del Minimal, quindi niente strutture pesanti e coperchio in plastica (ho già due Cayman così )
Vediamo cos'hanno i rivenditori nei miei paraggi.
Qualcuno conosce a Milano un negozio che abbia dei mini acquari in vendita?
Ieri sono andato al Bonola a cercare un negozio d'acquari che conoscevo ma... CHIUSO!