tod e bello ragionare insieme per trovare la miglior soluzione , non ci mettiamo in competizione per carità

, non mi permetterai mai di farlo con altri più competenti di me , ne ho ancora da macinare esperienza per arrivare al loro livello e non lo dico per ruffianeria.
johnny io avevo risposto che la flora batterica si forma da per tutto ma di più nei cannolicchi , la disposizione in basso del tetra svolge si funzione meccanica che biologica , certo meno biologica dei cestelli in alto , speriamo che ha capito karaman83

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Andrea M.
|
I Cannolicchi Hanno la funzione di filtro biologico! Punto.
Me lo spiegate come fanno a svolgere la funzione di filtro meccanico essendo pezzi ci ceramica porosa in cui si insediano i batteri "Buoni"?
|
andrea la tetra fornisce i cannolicchi lisci , il primo getto d'acqua arriva prima nel cestello in basso dove ci sono i cannolicchi e poi nel restante dei cestelli
se invece fai una configurazione senza cestelli allora il getto passerà prima dall'alto , non e difficile capire come funziona una pompa , ogni cestello ha una sorta di buco aperto che per tutta la sua dimensione diventa una sorta di tubo per dirigere il getto prima in basso
se non hai capito ti faccio un disegnino

------------------------------------------------------------------------