|
Originariamente inviata da ricky mi
|
claudiomarze:se fosse come dici tu perche lo rocce dei nostri mari non vanno bene per un berlinese?
|
eh? e questo che c'entra scusa? sto parlando di sabbia e di zona inertidale... che c'entrano le rocce?
e se mi chiedi questo... te invece lo sai perchè le nostre rocce non vanno bene? mi vengono dei dubbi...
non è per la salinità eh...
guarda io queste prove le fo da tempo...
lavoro sul mare e a lavoro ho anche 2 vaschette, 1 con molli e una med, appena mi salta per la testa qualcosa faccio 5 metri e raccolgo. l'acclimatazione che fo per portare al 3,5% è ridicola. in un ora al max sono a quella salinità, e non muore mai nulla. quindi...
trall'altro la sabbia che ho nella vaschetta attaccata alla principale è sabbia sterile inoculata con zoo mediterraneo preso nei sassolini della battigia. e la vasca è stata fatta maturare senza rocce vive, separata dall'altra e bombata di fito vivo.
dopo 3 mesi, quando le ho attaccate la sabbia era STRAPIENA di roba. e continua ad esserlo.
ci sarà stata sicuramente competizione dopo che l'ho attaccata alla principale, ma nessuna moria di massa o robe simili.