![]() |
DSB con sabbia fine mediterranea!
Ciao a tutti amici di AP! mi accingo a prendere una vasca nuova!O una infinity 126 Oceanson o una seaplast da 550l! volevo chiedervi :
è possibile realizzare un DSB con sabbia fine biancastra, presa direttamente dal mare (ovviamente da una spiaggia non protetta)??? |
è possibile ma devi assicurarti che nn sia di origine silicea.......ci sono alcuni utenti del forum che l'hanno fatto!
|
Quote:
|
ciliaris ... se brilla è silicea se porosa , tipo calce è carbonatica
|
Quote:
|
immagino che contenga molti silicati , probabilmente non essendo porosa , non svolge correttamente il suo lavoro ... non ho esperienza a riguardo , di conseguenza non so cosa suggerirti ....
|
ma perche tutti sti sbattimenti?
se vuoi spendendere poco o nulla, vai di carbonato puro! anche perche sarebbe proipito raccogliere sabbia dalle spiagge... |
Quote:
|
la maggior parte dei microrganismi che dici tu moriranno al variare della salinità e della temperatura...
se vuoi spendere poco carbonato, prendi un sacchetto di sabbia viva e ti fai dare un bicchierino di sabbia da qualcuno che ha gia un dsb e per essere proprio contenti compri una bella roccia fresca e lasci maturare il tutto. |
Farei anche io come ti stanno dicendo gli altri, anche perchè dovresti essere supersicurissimo della composizione della sabbia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |